Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » kid 606 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: kid 606
el mario
Member
Member # 1730

 - posted 25. Settembre 2003 19:58      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualche giorno fa mi è capitato di assistere ad una esibizione del suddetto.a parte le sonorita' a volte al limite dell'ascoltabile cio' che mi ha colpito è stato il fatto di vedere uno completamente perso tra due mac e vari controller modernissimi(credo di tipo ottico)che dava la sensazione che effettivamente stesse suonando i computer,al pari ad esempio di un assolo di chirtarra(mi perdonino i puristi..),sprigionando una forte carica energica. ...molte volte infatti capita il contrario,cioè si vedono mummie dietro i laptop e mi chiedo se questa laptop music non sia una presa per i fondelli.questo certamente non me lo sono chiesto l'altra sera.

Messaggi: 426 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 25. Settembre 2003 22:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche un violinista ti puo' prendere per i fondelli, anche perche' la tecnica strumentale ha una bieca e importante componente di meccanicissima e poco artistica ginnastica e impegno fisico

quindi , a mio parere, dovresti porti solo il problema se la cosa (musica+performance) ti piace o no

il grado di presa per il.... non e' misurabile


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 26. Settembre 2003 02:09      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
condivido yaso in pieno.


e cmq a me la laptop music fatta da gente che sta ferma piace,anche se io duro ancora fatica a farlo....

...ma sto imparando...


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 26. Settembre 2003 13:24      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non posso che essere estremamente daccordissimo con yaso e daphne
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
fumocamel
Junior Member
Member # 2354

 - posted 26. Settembre 2003 15:00      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate l'ignoranza ma sarebbe interessante capire cosa fanno con i laptop, cioe' che software usano.
Ultimamente mi e' capitato di vedere dal vivo Cristian Fennesz da solo con il suo laptop e Senor Coconut con strumentisti e lui solo con il suo laptop.
Viva

Messaggi: 267 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 26. Settembre 2003 15:04      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fennesz e Coconut!!
ma dove abiti fortunello?

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
fumocamel
Junior Member
Member # 2354

 - posted 26. Settembre 2003 15:09      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fennesz l'ho visto in Slovenia a Tolmino e Coconut l'ho visto a Trieste.
Altro che fortunello, qui capitano in pochi e bisogna prendere tutte le occasioni al volo!
Viva

Messaggi: 267 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
izmir
Member
Member # 2231

 - posted 26. Settembre 2003 15:16      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
presumo che utilizzi Kaos Pad della Korg...
http://www.manateebound.com/gallery/kid606_02/index.html



Messaggi: 428 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
el mario
Member
Member # 1730

 - posted 26. Settembre 2003 19:39      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse hai ragione yaso ,comunque l'altra sera ero piu' preso dai suoi movimenti che da quello che usciva dalle casse(forse perchè troppo estremo).
a proposito,qualcuno conosce il set up live di kid 606?
anche lui è reaktor dipendente?

Messaggi: 426 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Mille
Member
Member # 1310

 - posted 26. Settembre 2003 20:35      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fennesz dovrebbe usare Max/Msp o Audiomulch.
In teoria controlla i suoni e li processa in tempo reale, usando tutti quegli effettini di nuova generazione (ma magari non di nuova concezione) che si usano per l'elettroacustica.
Nessuno di voi è mai andato a vedere Mad Professor? Non smetterò mai di dire che quello è un vero chirurgo
Utilizzava delle stranissime cassette che sembravano quelle VHS, secondo me era così abituato spippolare su un palco che si guardava i film per passare il tempo...

CIAO


Messaggi: 717 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 26. Settembre 2003 20:59      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello che mi capita di fare per un live set è di utilizzare Ableton Live con un ibook 800 mhz laptop.
Ho i samples dei miei brani dentro Live e li lancio con i tasti del laptop effettati con un korg kaoss pad.. sono molto occupato come se suonassi un vero e proprio strumento.
Secondo me il musicista che fa elettronica non deve limitarsi all'uso di materiale pre registrato ma di creare al momento sonorità in modo da poter gestire i propri brani in maniera sempre differente.
comunque il laptop è molto diffuso oggigiorno vedi aphex twin o squarepusher piuttosto che luke vibert lo utilizzano tutti.

ciaoo
www.mindseye.it


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 27. Settembre 2003 01:31      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Essendo appassionato di musica elettronica ho visto molti live basati sul laptop... e devo dire che poche volte sono rimasto entusiasmato (Ikeda, Fennesz, Autechre...).

Purtroppo l'approccio freddo del musicista chino e immobile su un portatile deve essere compensato da un contenuto musicale notevole... e soprattutto dal feeling che si deve stabilire tra musicista e pubblico. In sostanza secondo me se lo possono permettere in pochi (pochissimi).


Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 27. Settembre 2003 01:34      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by izmir:
presumo che utilizzi Kaos Pad della Korg...


A proposito di Kaoss Pad, qualcuno lo ha mai usato? L'ho visto usare dal vivo dai Radiohead e mi è sembrato un bel giocattolino.


Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 27. Settembre 2003 01:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by excurex:

Purtroppo l'approccio freddo del musicista chino e immobile su un portatile deve essere compensato da un contenuto musicale notevole... e soprattutto dal feeling che si deve stabilire tra musicista e pubblico.

oppure si esce dalla logica del concerto rock e si allestisce un happening multimediale... video, proiezioni, mimi, ballerini, luci, teatro...........


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Mille
Member
Member # 1310

 - posted 27. Settembre 2003 16:05      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by excurex:
Ikeda

Mio dio chissa che pacco un live di Ikeda


Messaggi: 717 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.