Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Cosa ne pensate della mia sonorità ? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cosa ne pensate della mia sonorità ?
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 07. Ottobre 2003 13:59      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi voglio far sentire 6 sec di un mio pezzo
so che non sono molti ma credo che bastino per capire la sonorità.

Ovviamente non vi aspettate cose assurde sono solo un musicista della domenica ^_^
http://nuken.altervista.org/Nuken_-_trance.mp3

fatemi sapere cosa ne pensate

P.s se qualuno di voi volesse aiutarmi a completare la song ben venga

Nuken


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 07. Ottobre 2003 14:21      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il link penso non vada
lo metto aposto poi riposto il tutto
scusate

Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 07. Ottobre 2003 14:48      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
funziona...bisogna usare il tasto DX e salvare l'oggetto co nome
Ma non mi intendo di Trance...

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 07. Ottobre 2003 14:58      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ne so poco di questo genere di trance....
ma bella scelta timbrica e buon mix ad un primo ascolto
continualo sto pezzo!

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 07. Ottobre 2003 16:49      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa me è un po pochino x giudicare
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 07. Ottobre 2003 19:19      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello, continua.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 07. Ottobre 2003 20:12      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie di tutto

Suggerimenti... ???

Tipo suoni melodie volumi eq, qualsiasi cosa sparate pure

Vale sempre la regola che se volete aiutarmi io ho pronto il file di cubase sx

ciao

NUken


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 07. Ottobre 2003 20:12      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai pochi secondi si distinguono bene la cassa e il basso quindi un lavoro ben fatto ... se ci azzecchi il ritornello ne verra fuori una bella cosa ... ciao !
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 07. Ottobre 2003 21:20      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche secondo me la cassa è bella, io tirerei più fuori il basso....ma sono pareri...
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 07. Ottobre 2003 23:11      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il trancettaro più bravo secondo me nel forum è
DJLucas

Ci vorrebbe lui per dire qualche cosa,anche se ci hai fatto ascoltare troppo poco per capire l'intenzione el pezzo.

Non male i suoni
anche se come capita spesso anche a me sono troppo li evidenti tutti mentre la trance di norma sfrutta molti delay e rav e equalizza enfatizzando frequenze medie per dare un'aria un po più grezza al digitale.
Non so se rendo l'idea.
Cmq bravo sono sicuro che farai cose buone.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 08. Ottobre 2003 04:32      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cambia il main synth, insomma quello della melodia.
Quel suono usalo in un momento della song senza cassa e magari accompagnato da archi.
Poi quando la song riesplode sonstituiscilo con il synth che ti dicevo, stile virus o jp8000.
byebye

Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 08. Ottobre 2003 09:10      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Trancemaster era proprio la mia idea,
adesso devo solo trovare un pad degno,
devo spulciare atmosphere
una cosa che non mi viene mai bene sono gli effetti cutoff dei synth
hai dei consigli in merito
il plugin di cubase non mi soddisfa e il d-pole ha troppa risonanza e come se mi cambiasse il suono ( sicuramente sono io che non sono capace )
Premetto che io faccio newage quindi solo ogni tanto ho la vena di fare trance

ciao
Nuken


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 08. Ottobre 2003 09:32      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie labo,
ma sicuramente ci sono persone ingambissima qui nel forum che sanno fare trance...
grazie comunque

Nuken..non riesco a scaricarla...se potessi sntirla potrei darti anche il mio punto di vista sono curioso e contento dato che siamo in pochi a fare trance in italia...

Cqmq se vai new age gia sei un passo avanti.
Ciac


Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 08. Ottobre 2003 19:43      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora...
sinceramente è un po troppo poco per dirti cosa ne penso...ma.
secondo me puo abbassare gli hats di molto...praticamente nel missaggio devono appena sentirsi...cmq per quelli è questioni di gusto personale.
oohhhh....
la particolarità della trance scondo me...è che il triggerato rappresenta il binario di tutta la traccia...nel tuo caso il suono ha frequenze medie(diciamo) e si fa notare poco.
Prova lo stesso ad aumentarlo di una ottava e sovrapporlo a qualcosa di piu "Saw"!
Io ti consiglierei di fare cosi...se non hai outboards..prendi reason apri subtraktor...premi il destro su subtraktor e clicca su "init patch" mi pare (nn sono in studio)otterrai un suono fatto con un solo oscillatore a onda saw.
Attiva l'altro oscillatore e detunalo un pochino ma deve essere saw come il primo con le stesse ottave.
abbassa la resonance e apri a manetta il cut off (poi ci giocherai).
Se hai reason 2.5 (senno ti scarichi l'aggiornamento) usa "UNISON" su subtraktor.
Unison di default parte gia a 16 voci.PERFETTO!!!
Aggiungi un pizzico di delay e voila!!!
Suono simil super saw jp8080!!!

Prova a far suonare la traccia con sto suono!!vedrai cmbia!!
La traccia da quel poco che ho sentito nn è male...ma falli sentire si triggerati che sono la parte piu importante dopo i pad!!
Cmq ottimo lavoro .

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 08. Ottobre 2003 20:20      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>il triggerato rappresenta il binario di tutta la traccia

grande frase!

PS. nel contesto ha senso e pure molto, ma decontestualizzata e' una metafora della vita!


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.