Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La musica nel postribolo televisivo (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: La musica nel postribolo televisivo
Alpa
Junior Member
Member # 2520

 - posted 17. Ottobre 2003 11:59      Profile for Alpa   Email Alpa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rimango sempre più indignato quando noto, con mio immenso dispiacere, che programmi come Sarrabanda, Saranno famosi e via discorrendo trattano la musica come se fosse una lucciola nel peggiore dei postriboli che si possano immaginare...
Non solo in Italia non esiste una cultura musicale ma, grazie a programmi del genere, quest'arte viene trattata come un attrazione da circo...
Una visione totalmente sbagliata, che ferisce la mia sensibilità prima come musicista e successivamente come spettatore...
Così si fa del male alla cultura, all'arte e sopratutto si rendono deboli le menti sempre meno ricettive al bello...!!!

Messaggi: 145 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 17. Ottobre 2003 12:07      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AMEN!
Ps
..purtroppo..lo dico con immenso dolore, anche le radio lo fanno...a parte 2 o 3

PeAcE


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 17. Ottobre 2003 12:11      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi stupisce poi il fatto che le basi che usano non sono manco al livello del sound canvas degli anni '90...
Tra l'altro il gioco in se per me è tutta una farsa (sarabanda) per il semplice fatto che dei brani, essendo suonati da un expander midi, non sono identificabili alla prima nota come invece potrebbe accadere con la base originale la quale, essendo costituita da sonorità uniche per essa, potrebbe essere individuata all'istante.
In pratica 2 brani che iniziano con la nota di do sono identici perchè suonati dallo stesso strumento midi.
Che schifo!

Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
patato
Member
Member # 1453

 - posted 17. Ottobre 2003 12:16      Profile for patato   Email patato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E la logica che impera ormai da tempo..del..

Tutto facile e subito!

ovvero il minimo sforzo per ottenere il "minimo" risultato

Tanto che 'ce frega il pubblico se beve lo stesso tutto
ed è contento lo stesso



Messaggi: 404 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Alpa
Junior Member
Member # 2520

 - posted 17. Ottobre 2003 12:23      Profile for Alpa   Email Alpa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Tutto facile e subito!"
E' vero purtroppo, alla base di una superficialità inaudita, che ormai invade questa società...
Se metto una mano davanti al viso parecchi vedranno la mano, pochi riusciranno a vedere che nascondo il mio viso e, ancora meno persone focalizzeranno il mio viso...
Voglio fare una citazione di Arturo Benedetto Michelangeli che, a mio avviso è molto forte, veritiera, ma al contempo bellissima, che il maestro non me ne voglia dell'alto dei cieli se prendo spunto da questa sua frase per condensare il tutto:

“La musica è un diritto, ma soltanto per colui che la merita! "
Arturo Benedetti Michelangeli


Messaggi: 145 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 17. Ottobre 2003 12:23      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fus|on
guarda che a chi partecipa gli danno la lista dei pezzi da ascoltare uguale a quella che usano in trasmissione.


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 17. Ottobre 2003 12:32      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
haha labos è una fonte sicura?
Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 17. Ottobre 2003 12:38      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
veramente è una vergogna e penso che nn cambierà mai...

purtroppo è così
proprio un problame di cultura
nn so se sia stata colpa del vaticano o di qualcos'altro

difficile capire invece come l'arte del cinema invece sia rispettata,e della musica applicata ed esso.

io sono veramente preoccupato come musicista che eventualmente potrebbe pubblicare un disco...mizzega bisognerebbe proprio riunire tutta qualla fascia di persone che la pensa così.

bisognerebbe fare una specie di referendum per localizzare chi in italia è amante di "musica"...


basta che poi nn si creino fraintesi del tipo che uno segna "si" anche se gli piace baglioni


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 17. Ottobre 2003 12:52      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"menomale che adesso non c'è Nerone"


la cultura è un pericolo.
uno Stato farlocco e instabile come l'Italia non se lo può permettere.

l'ignoranza è sicurezza.
la tristezza dilaga e son contento di poterla condividere qui.

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 17. Ottobre 2003 12:57      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stavolta però eviterei di sfociare nella politica.
Parliamoci chiaro...lo stato non c'entra niente con la musica.
Si è vero che non si impegna nel promulgarla (anche se questo è più un discorso comunale con gli assessori allo speccatocolo) ma non possiamo dire che le schifezze che ci sono in giro le abbia scelte lo stato per noi.
L'ignoranza è della popolazione che non ha mai avuto così poca cultura musicale come negli ultimi anni.
Se in America 8 su 10 suonano uno strumento e in Italia sono 1/2 su 10 la risposta è subito trovata.

Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 17. Ottobre 2003 12:59      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non guardo la tele.
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 17. Ottobre 2003 13:02      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fus|onman:

L'ignoranza è della popolazione che non ha mai avuto così poca cultura musicale come negli ultimi anni.

no no no niente politica.
però se pensi che lo Stato non centri nulla.....sei, secondo me, un po' fuoiri strada.
la causa dell'ignoranza della popolazione....a chi vorresti affibbiarla?
alla popolazione? alle multinazionali privati che (giustamente?) fanno solo i lori interessi?
o a un ministero della cultura debole e inesistente che nè promuove e nè controlla?

(non intendo questo ministro....tutti, per questo non è politica)

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Alpa
Junior Member
Member # 2520

 - posted 17. Ottobre 2003 13:11      Profile for Alpa   Email Alpa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sezna sfociare nella polemica politca, ma l'ignoranza porta determinati personaggi a ricoprire ruoli non propriamente loro e farne i loro interessi...
Chiusa qui la polemica...Il problema è la scarsa cultura in ambito musicale che danneggia chi di musica vive, vorrebbe vivere o vorrebbero diffondere un messaggio, quindi fare arte...Un sorta di ripsetto per chi di musica si occupa e ne ha fatta la sua bandiera!



Messaggi: 145 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 17. Ottobre 2003 13:18      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è una tristezza constatare che gente della mia età...miei colleghi di lavoro..nn abbiano la più pallida idea di comi funzioni il mondo della musica ma che in compenso conoscano le canzoncine della radio tipo "papi chulo"
poi magari nn hanno neppure lo stereo in casa e magari lo ascoltano solo in macchine
e perdipiù la radio,magari radio diggei

poi,quando capita di parlare di musica,partono e credono di capirne
e fanno:
"dai voi nn cicapite un ****o,ma hai mai sentito l'ultima di riccardo fogli??"
o roba così

un giorno ho preso una ragazza che lavora con me e ho provato la conversione..
gli ho fatto un cd con smiths,depeche,lamb,massive,cure,j.buckley,bjork ecc

nn gli è piaciuto.
praticamente gli ho fatto un cd cn i capolavori della mmusica degli ultimi 20 anni e lei mi dice:
"si l'ho ascoltato il tuo cd...FORTE!!!"


la tristesse durerà.
(van gogh)


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 17. Ottobre 2003 13:19      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi dispiace dirlo ma io nn ho nessuna pità contro questi esseri.

ora mi sono in****ato


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.