Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La musica nel postribolo televisivo (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: La musica nel postribolo televisivo
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 17. Ottobre 2003 13:21      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pietà


scrivo malissimo perchè dalla foga nn rileggo


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 17. Ottobre 2003 13:34      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora un mio corista ha partecipato a Sarabanda tale Ray Fiore.

Se vuoi Fus|ion glielo chiedo ma mi sembra di aver capito che quando ti iscrivi e fai il provino ti fanno un 7 X 30 secco e se poi diventi uno bravo che resta li parecchio ti danno un cofanetto da ascoltare con la totalità dei brani formato Wav o MP3 ma di fonte Standard midi.
Ecco perchè poi mettono le basi midi e i campioni riconoscono la prima nota !!!!!!

E' odioso quel programma cominciano a registrare alle 8 del mattino e finiscono alla sera alle 19 in un giorno fanno 10-15 puntate.


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 17. Ottobre 2003 13:44      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga L'Italia è il paese dei raccomandati.

Se avete frequentato l'università avrete visto con i vostri occhi come i docenti si avvicendano per parentele,conoscenze e raccomandazioni giusto?

Allora pensiamo un po ai conservatori nostri che sono maledettamente legati alla classica e se non fosse per qualche eccezione non si parlerebbe d'altro sul nostro territorio.

A un 100inaio di Km da casa mia c'è L'università di musica a Nizza (Francia)
senza limite di età aperta anche a studenti esteri e costa circa 350-400 Euro all'anno.

Li potete imparare tutto il classico del mondo oppure frequentare l'ateneo Jazz es. se siete suonate la batteria fate lezione con Ceccarelli

Solo da noi se suoni la chitarra e devi fare conservatorio ti fanno fare clssico classico classico classico basta non ne ho più voglia.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 17. Ottobre 2003 13:46      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è un "siete" di troppo.
Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 17. Ottobre 2003 13:52      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono d'accordo, la musica in italia sotto il punto di vista scolastico fa pietà.
Regole che persistono da 100 anni...se un docente ti vede suonare ad orecchio ti bacchetta! Ma stiamo scherzando?
La formazione dell'orecchio viene prima di quella teorica e pratica e queste ultime si imparano con l'allenamento mentre la prima no, devi curarla da piccolo.
Per fortuna io ho studiato con il metodo organistico yamaha che si basa su nuove tecniche e nuovi concetti, poi sono andato al conservatorio da privatista a sostenere l'esame di solfeggio giusto per un po di cultura e per imparare bene la lettura.
Cio non toglie che comunque se le nostre istutizioni fanno schifo riguardo la musica deriva sempre dal fatto che non abbiamo storia musicale diversa dal puro classico.

Labo per sarabanda mi aspettavo qualcosa del genere ma non ho mai sentito fonti sicure...alla fine comunque non mi fido di nessuna trasmissione, sono tutte truccate per fare ascolti.


Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 17. Ottobre 2003 13:54      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>sono tutte truccate per fare ascolti.

anche i telegiornali.


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 17. Ottobre 2003 13:56      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
>sono tutte truccate per fare ascolti.

anche i telegiornali.


sempre di trasmissione televisive si parla, 'nfatti


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 17. Ottobre 2003 14:28      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
io non guardo la tele.

ma lo vedi che il vero, originale "arguto satanasso" sei tu ????


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 17. Ottobre 2003 15:42      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
io non guardo la tele.

e ti sfido sei svizzero...quanti canali c'avete tre?


Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 17. Ottobre 2003 16:13      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che ne so cloz??
non guardo la tele...

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 17. Ottobre 2003 16:50      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
che ne so cloz??
non guardo la tele...

vabbè...io invece la guardo....rigorosamente quando è spenta...


Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 17. Ottobre 2003 20:01      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:
Fus|on
guarda che a chi partecipa gli danno la lista dei pezzi da ascoltare uguale a quella che usano in trasmissione.


davvero? mo partecipo pure io poi vinco un miliardo e mi faccio lo studione con protoolsone da paura, poi mi autoproduco un disco e incido un pezzo con ritornello: Vogliamo Papi in croce
con quel bel sorrisone
non che non abbia voce
ma è propri un gran *******e

Infine pago la metà del miliardo per farmi spingere sto pezzo su radio dj...So un po esaurito si vede?


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
margie
Junior Member
Member # 3004

 - posted 17. Ottobre 2003 23:14      Profile for margie   Email margie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dove la mettiamo la corsa all'apparire...?C'è chi è disposto a tutto per mezzo minuto in tv...figuriamoci se può dire di averci cantato, chi se ne importa cosa e come...
Messaggi: 102 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 18. Ottobre 2003 00:37      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non vale

parli tu che fai già 'i simpson'


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 18. Ottobre 2003 00:47      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..scusate è questo il thread dove si sparano a casaccio dei luoghi comuni?

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.