Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » sinfonico-progressivo (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: sinfonico-progressivo
dreamsound79
Junior Member
Member # 3360

 - posted 16. Marzo 2004 21:56      Profile for dreamsound79   Email dreamsound79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti vi propongo questo pezzo fatto cn cubase sx e vari vst.
il pezzo richiderebbe dei campionamenti cn i contro co..x quanto riguarda la parte orchestrale...datemi pareri sul pezzo in se...ipotizzando che un giorno venisse suonata da una band progressive accompagnata da un'orchestra vera...mp3

Messaggi: 40 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 16. Marzo 2004 22:46      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Piaciuta davvero,però volevo sapere che batterai hai usato(general midi?)e che chitarra hai usato(GM,vsti,oppure...?).
Grazie,ciao.

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
dreamsound79
Junior Member
Member # 3360

 - posted 16. Marzo 2004 22:54      Profile for dreamsound79   Email dreamsound79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x batteria ho usato vari campioni trovati in giro su internet e messi nel battery, x la chitarra ho usato un camionamento del sampletank, che era scaricabile gratuitamente dal sito della ik-multimedia, poi ci ho messo su gli effetti dell'amplitube
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
dreamsound79
Junior Member
Member # 3360

 - posted 16. Marzo 2004 23:17      Profile for dreamsound79   Email dreamsound79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nn fatte passare inosservato questo pezzo...datemi dei pareri, ci ho lavorato un mesetto...un po di satifation please...
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
wertyuioi
Member
Member # 1356

 - posted 16. Marzo 2004 23:25      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Adesso mi guardo libero....

Intanto scarico e poi ti so dire


Messaggi: 405 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 17. Marzo 2004 13:02      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh,è migliore di quello dell'ultima volta

se non altro si intravede un filo logico

i suoni sono sballati,ci vogliono campionamenti e tecniche di registrazione più appropriati e di qualità superiore

suona freddo,io metterei solo batteria,basso,chitarra,un flauto tipo Jetro Tull,un violino leggermente distorto,un harpsichord,un paio di suoni di synth opzionali e stop.
Prenditi delle librerie migliori e lavora sulle dinamiche anche se ci metti un mese di più.

non c'è groove,il tutto appare troppo quantizzato,mi sa molto di key-editor 90% e umano 10% (può andare benissimo ma non devi fartene accorgere),o sbaglio?


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
dreamsound79
Junior Member
Member # 3360

 - posted 17. Marzo 2004 13:35      Profile for dreamsound79   Email dreamsound79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con le dinamiche ho lavorato un bel po, anche giocando sui volumi nelle parti orchestrali. io ultimamente lavoro usando esclusivamente l'editor key. il problema rimane la quantizzazione che rimane troppo rigida, uso nell'inspector la randomizzazione della posizione su -10, +10, e della durata delle note...
cmq il mio obiettivo è arrivare ad un' umanita del 30% nn di più altrimenti diventa un pezzo di ligabue...

Messaggi: 40 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Marzo 2004 14:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dreamsound79:
il mio obiettivo è arrivare ad un' umanita del 30%
ed e' proprio cosi' che lo fai suonare disumano
.
.
.
sembra una base general midi
soprattutto orripilante il rimshot

micidiale il basso finto/vero... poi il fintohammond....eeehhhhh

ritorniamo sempre li', e' un pezzo fatto col computer turandosi il naso perche' desideremmo farlo col computer

in ogni caso io qui' gradisco a livello strutturale/compositivo

se dovessi metterci le mani io, cercherei cambiando i suoni orchestral/melodici con altri piu' dichiaratamente elettronici di trovare una dignita' all'operazione togliendo il vorrei ma non posso.. e sarebbe non facilissimo, ma si farebbe

per la batteria non c'e' scampo, questa via del comporre il similvero col midi e' una sconfitta, capisco la gratificazione di fare una cosa che l'amico ti puo' dire : "ma sembra una batteria vera!!" in realta' il suono e' quello delle basi midi dei pianobaristi.
Bisogna trovare una soluzione non "peracottara" e prendere coscienza dei linguaggi della batteria elettronica vera e propria.
A me verrebbe in mente un lavoro accurato basato su grooves di batteria vera tagliati e ricomposti e naturalmente il mantenimento di parte del lavoro fatto assegnando pero' le parti a suoni un po' piu' oltraggiosi e ricercati...

il vecchio progressive era basato sull'incrociare la musica classica con i linguaggi pop correnti negli anni 70, se non si fa la stessa cosa con i linguaggi dell'anno 2004 non e' "progressive"... e' REGRESSIVE

oppure e' un provino da far sentire ad un complessino.....


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Marzo 2004 14:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

ritorniamo sempre li', e' un pezzo fatto col computer turandosi il naso perche' desideremmo farlo col computer

.. col gruppo, scusathe pello sbaglio

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
dreamsound79
Junior Member
Member # 3360

 - posted 17. Marzo 2004 16:35      Profile for dreamsound79   Email dreamsound79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[oppure e' un provino da far sentire ad un complessino.....[/QB][/QUOTE]

ecco questo vorrei... un complessino di persone tecnicamente dotate ma che hanno bisogno di un idea esterna...che dici si trova?


Messaggi: 40 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 17. Marzo 2004 18:33      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Trovo che manca di storia.
Sembra un eterno intro, aspetta, aspetta, ma il pezzo quando comincìa?

Se é un intro é troppo lungo.
Se é il pezzo, allora é troppo corto e senza filo conduttore.

Sembra una "etude" su una scala. Roba trita e ritrita. Finito il pezzo non c'é un pezzo di melodia o riff che ti rimane in mente.

Tutto saltellato. Prova, almeno degli accordi di tastiera (strings, hammond o mellotron) a tenerli fermi, e spostare solo singole note per l'accordo o rivolto successivo. Cerca il contrasto.

Auguri e vai avanti.
Ricordo che sono sempre alla ricerca di gruppi progressive metal o rock da produrre.

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 17. Marzo 2004 18:56      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
e' REGRESSIVE

Non sarebbe un reato,l'obiettivo è il contenuto,poi il recinto dell'arrangiamento lo si costruisce a seconda del terreno dove ci si trova,no?

beh,se decide di lavorare sullo stile e cercare di raccontare una storia,andando oltre il finto tecnicismo da keyeditor della serie "ora vi spacco tutti",può diventare anche TRASGRESSIVE..

e gliene darei pienamente atto...


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
dreamsound79
Junior Member
Member # 3360

 - posted 17. Marzo 2004 22:16      Profile for dreamsound79   Email dreamsound79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be forse ho scelto il momento sbagliato...troppe richieste di ascolto in questo periodo...
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
dreamsound79
Junior Member
Member # 3360

 - posted 17. Marzo 2004 22:18      Profile for dreamsound79   Email dreamsound79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
servirà
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
dreamsound79
Junior Member
Member # 3360

 - posted 17. Marzo 2004 22:19      Profile for dreamsound79   Email dreamsound79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a qualcosa
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.