Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » sinfonico-progressivo (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: sinfonico-progressivo
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 18. Marzo 2004 15:34      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AndyThommen:
Scusa, ma il padrino di mia figlia é fondatore della più grande etichetta progressive (rock/metal) che attualmente esista, e non credo che essere contattato con un provino del genere possa essere utile.

Andy



dovresti pagare i diritti a iuke...

questo è il format di un suo classico intervento


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 18. Marzo 2004 16:04      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si daphne, hai ragione, ma la mia reazione era istintiva ed emotiva.
Mi viene lo scioppone quando sento parlare gente di rock progressivo, e nominano dinosauri della musica e non hanno nessuna idea di come sia evoluto il rock progressivo del terzo millennio.

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Marzo 2004 16:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AndyThommen:
Scusa, ma il padrino di mia figlia é fondatore della più grande etichetta progressive (rock/metal) che attualmente esista, e non credo che essere contattato con un provino del genere possa essere utile.Andy
con un provino del genere forse no (oppure si) (chemmenefrega).. io l'ho praticamente distrutto! pero' uno si deve proporre, sapere a chi proporsi, azzardare ed eventualmente farsi fare le critiche da "loro"

quel "niente" che ho combinato io e' cominciato da 200 cassette mandate in giro per il mondo dopo 3 mesi dalla nascita del progetto

critiche.. anche "ma siete scemi?".. pero' qualcosa si e' mosso e abbiamo rispedito di nuovo e poi abbiamo lavorato e pubblicato anche con qualcuno di quelli
"allibiti" alla prima spedizione

io propongo le mie esperienze .. non ho altro da proporre


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Marzo 2004 16:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AndyThommen:
Mi viene lo scioppone quando sento parlare gente di rock progressivo, e nominano dinosauri della musica e non hanno nessuna idea di come sia evoluto il rock progressivo del terzo millennio.

non mi trattare male.. sono protetto dal wwf

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 18. Marzo 2004 22:14      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
dreamsound79
Junior Member
Member # 3360

 - posted 18. Marzo 2004 22:52      Profile for dreamsound79   Email dreamsound79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io nn ho intenzione di mandare un demo cosi come tale...cioè, chi lo ascolta deve immaginarselo suonato da strumentisti veri...nn credo che dei produttori ti faccionano un contratto sulla base di un idea cosi...
quindi cerco sempre degli strumentisti interessati...
a pro posito io sto a La spezia

Messaggi: 40 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 19. Marzo 2004 08:07      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[...]quel "niente" che ho combinato io e' cominciato da 200 cassette mandate in giro per il mondo dopo 3 mesi dalla nascita del progetto[...]

...si, ma quannti anni fa era?
Se senti la qualità delle demo che arrivano oggigiorno ad InsideOut Music / SPV ogni giorno, ti spaventi!

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 19. Marzo 2004 08:10      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by AndyThommen:
[qb]Mi viene lo scioppone quando sento parlare gente di rock progressivo, e nominano dinosauri della musica e non hanno nessuna idea di come sia evoluto il rock progressivo del terzo millennio.

non mi trattare male.. sono protetto dal wwf[/QB][/QUOTE]

...tranquillo che non ti tratto male, solo che dovresti sentirti come se io dessi consigli a qualche novello utente del forum nel campo techno, pop, disco...

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 19. Marzo 2004 09:24      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Facci sentire, facci sentire.
Io sono curioso.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 19. Marzo 2004 12:46      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di tale genere musicale non me ne intendo poi molto... però confermo che suona tutto come se suonato dal modulino General Midi di una Sound Blaster.
Sembra la musica di un videogioco di qualche anno fa, tipo Doom 2, o un demo della Creative.
Cambiali sti suoni, o riski che un produttore dopo aver sentito questo non voglia proprio più ricevere nulla da te.

Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Marzo 2004 15:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AndyThommen:
...si, ma quannti anni fa era?

erano anni che dovevi mandare robba bella se no non ti cagavano... io ho fatto i dischi per la emi nello studietto mio... non e' che mandavo i provini fatti col quattropiste!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Marzo 2004 15:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AndyThommen:
...tranquillo che non ti tratto male, solo che dovresti sentirti come se io dessi consigli a qualche novello utente del forum nel campo techno, pop, disco...

Andy



sei una persona espertissima e brava e mi batti su tutta la linea, sia sul progressive che sulla rhumba venezuelana.... io ho semplicemente raccomandato di finalizzarsi di piu' sul proporsi all'industria... e questo e' un consiglio che va bene per tutti i generi e gli stili

se manda un brano a gente seria, specialmente straniera, la mia esperienza e' che spesso rispondono dando consigli utili o suggeriscono sistemi per ovviare agli inghippi

e anche se un consiglio generico di non mandare cacca e' sicuramente da dare, la mia esperienza e' che comunque in generale prendono in considerazione anche i secondi, terzi, quarti invii di gente "rimbalzata" alla prima proposta

quindi una via di mezzo...

(e' il vecchio mondo della dance.. e parzialmente quello nuovo che ha un funzionamento leggermente differente rispetto alla discografia corrente... e forse la new age(se ancora esiste)........ il resto, pop, rock, progressive, latino, greco, storia e geografia funziona industrialmente in modo simile)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 19. Marzo 2004 21:14      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AndyThommen:
Scusa, ma il padrino di mia figlia é ...........
Andy

dopo "mio cugggino" è la modulazione più interessante che abbia mai sentito


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 19. Marzo 2004 21:16      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... oppure anche di "lei non sa chi sono io"
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Marzo 2004 21:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei troppo cattivo con andy thommen.. (bisogna tenerceli cari gli svizzeri, buttano giu' un traliccio e ci spengono tutta la nazione.... )
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.