Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » daft punk robot rock (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: daft punk robot rock
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 12. Febbraio 2005 18:51      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sentito il nuovo singolo dei miei artisti preferiti,DAFT PUNK Robot Rock.
Ragazzi , sono rimasto senza fiato.
Ritmica lenta 8 beat ( 115bpm), riff di chitarra semplice ma geniale e un sine synth che fa un giro funk . Voce che ripete la frase ROBOT ROCK all'infinito. Porca pupazza, questi due sono riusciti a fare breccia nel mio sentimento ancora.
Col nuovo album spaccheranno il sedere a tutti.

Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mark one
Member
Member # 4733

 - posted 12. Febbraio 2005 19:49      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono dei grandi...

io li ho scoperti con homework....che poi secondo me è finora il loro lavoro più bello...

sn curioso di ascoltare questa robot rock...


Messaggi: 501 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 12. Febbraio 2005 20:07      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che figata non vedo l'ora di ascoltarla
anche per me tra i preferiti

Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 12. Febbraio 2005 21:32      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi do qualche gossip circa Thomas Bangalter e Guy Manuel de Homen Cristo (i daft punk).
Uno dei due e' il figlio di quello che negli anni settanta scrisse "cuba...para bailar la salsa". entrambi sono molto borghesi di famiglia e abitano appena fuori Parigi. Oltre alla musica hanno una Daft Reserve di vino che producono i genitori. Sono molto riservati.......adoro...... uano logic audio con pro tools e hanno una decina tra synth e chitarre e bassi vintage anni 70 original. lo so perche' conosco chi li conosce di persona.

Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 13. Febbraio 2005 02:00      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho ascoltata.. suona molto bene, ma mi sembra molto ripetitiva..certo, già ci avevano abituato in homeworks, ma..

aspettiamo l'album

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
mark one
Member
Member # 4733

 - posted 13. Febbraio 2005 02:44      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ascoltata....bhè una figata..
è il loro stile inconfondibile...

mi da come l'impressione (poi magari è una cazzata) che nei loro pezzi usano buttare giù giri di synth o chitarre e ricampionare tutto come se fosse un campione preso da una libreria...dico questo perchè in alcuni pezzi (ad es. l'inizio di quest'ultimo singolo) delle loro tracce tendono a tagliare,incollare, looppare, ecc...in modo straordinario!

dei grandi...


Messaggi: 501 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 13. Febbraio 2005 03:06      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è una cartella incredibile!
sono tornati veramente per aprire il didietro a tanti pischelli di sto nuova elettronica-rokkenrolleggiante!

il fatto che sia ripetitiva nn è in assoluto un male, sopratutto se si pensa che è cmq un genere da dancefloor...
l'unica "pecca" è che è forse un pelo lento con i bpm ma, per quanto spacca, chi se ne frega?

anche l'album cmq, stando a quanto si sente "in giro" è cmq una discreta collana fatta di tante belle perline...

occhio a technologic cmq!


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 13. Febbraio 2005 04:16      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uano logic audio con pro tools e hanno una decina tra synth e chitarre e bassi vintage anni 70 original. lo so perche' conosco chi li conosce di persona.

- a tal proposito ricordo con verve e simpatia un episodio che mi è accaduto lo scorso aprile, quando decisi di andare a trovare lorbi a Paris..
come sapete loro stanno là..dunque una mattina stavo a fare la coda dal panettiere per comprare la mia baguette (per chi non lo sapesse è un panesiluro)
ad un certo punto entrano due ragazzi che se la tirano una cifra, non cagano nessuno e passano davanti alle fila (ricordo benissmo che uno canticchiava 'cuba....che mi frega della fiiiiila')...a me sembravano due tosti importanti..ma da gnorantone quale sono ho sempre visto le loro foto o con maschere da cane, o da orzouuei o da robot dunque non me li ricordavo di viso;
la gente inizia ad incacchiarsi 'ma non!! n'è pa possibile'
'cavron ...la queue il i à la queue...cafon'

e loro..per nulla intimiditi 'nus somme le daftpank..nu ce fotton de la queue'

al chè uno grosso da dietro si incavola come una iena e scoppia un parapiglia generale e sono volate botte da orbi...borsette in faccia..calci pugni sputi..uno dei due voleva tirare fuori un basso vintage da combattimento ma non ce la fa e soccombe sotto botte e calci...
anche lorbi, defilato, mentre tirava un calcio nelle gengive a quello biondo , diceva 'aò siete i nummeri uno'

ho perquisito poi uno dei due che aveva perso i sensi
ma nulla!!! manco un portachiavi moog o un mezzo synth monofonico..pazienza

comunque grosse risate..al bar quando rimembriamo sta storia ancora grassa ilarità...


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 13. Febbraio 2005 04:22      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io li conosco
uno dei due mi ha telefonato oggi perchè nn si ricordava se nel ciambellone ci và il vinsanto o la strega
gli ho prestato qualche synth anni 70 e loro mi han regalato un set di coltelli shogun per sdebitarsi
è venuto il ninja a consegnarmeli a casa

Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 13. Febbraio 2005 04:24      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che figata!!
gli sciogun non li devi nemmanco arrotare
e ti mozzano anche il collo di una capra senza fatica


ps..comunque in quella rissa il ninja non c'era


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 13. Febbraio 2005 05:04      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz, che sfiga, io in quel periodo ero a cancun.
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Febbraio 2005 09:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
varvez, raccontala tutta pourche miseriaux!!, racconta di quando sono entrato io con jean michel jarre e abbiamo ristabilito l'ordine a colpi di baguettes ed elka syntex
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 13. Febbraio 2005 10:11      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E allora diciamola tutta la verità! Cj..... adesso puoi rivelare la vera identità di coloro che avevano postato qui chiedendo come fare il synth degli Eiffel 65...... ormai l'hanno scoperto.....ebbene si......erano loro!
Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Febbraio 2005 10:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in ogni caso.. a parte lo scherzo (divertentissimo) non voglio certo mettere in dubbio che alex conosca indirettamente i tipi dei daft punk..

non e' che sono dei, se uno vuole li conosce..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mark one
Member
Member # 4733

 - posted 13. Febbraio 2005 11:05      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
in ogni caso.. a parte lo scherzo (divertentissimo) non voglio certo mettere in dubbio che alex conosca indirettamente i tipi dei daft punk..

non e' che sono dei, se uno vuole li conosce..


appunto...


Messaggi: 501 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.