Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » multona -> state attenti (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: multona -> state attenti
digital_texture
Junior Member
Member # 3385

 - posted 18. Febbraio 2005 10:28      Profile for digital_texture   Email digital_texture         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/djrieti/djrieti/djrieti.html
Messaggi: 143 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
geefx
Junior Member
Member # 4485

 - posted 18. Febbraio 2005 10:40      Profile for geefx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bè, gli stata bene! La musica si compra, altrimenti noi cosa la facciamo(proviamo) a fare, sperando in una licenza estera per riuscire a guadagnare qualcosina. Non sono ipocrita anch'io ho "rubato qualcosina", ma quando si lavora nei locali si devono usare dischi e cd ORIGINALI.
Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 18. Febbraio 2005 10:50      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bene ok ...tutto giusto ..ma che senso ha una multa da più di un milione di euro??????
non mi riesce prorpio di capirlo
...e come è contata? su ogni singolo file? oppure famo un prezzo forfettario?
e se uno una multa così non si può pernmettere di pagarla?
ripeto è giusto che si usino brani originali ci mancherebbe..ma su molte cose in itlaia applichiamo la regola del tutto o ninete...o ti lasciano fare il cavolo che ti pare per anni oppure ti tirano ste mazzate che sono un pò ridicole a mio avviso

Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 18. Febbraio 2005 10:59      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma seconde me è di 1400000 lire...
E comunque pensare che la pirateria rovina i musicisti è superficiale, per me.

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
geefx
Junior Member
Member # 4485

 - posted 18. Febbraio 2005 11:22      Profile for geefx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok la multa è esagerata lo capisco anche io; ma non è giusto che uno per lavorare usi materiale pirata, perchè lui ci guadagna dei soldi, ci sono quelli che lavorano nei locali x 100 Euro, come ***** li comprano i dischi? Li scaricano, spendono 0.50 euro x il cd e 36 Euro d'abbonamento internet, e con poco più di 10 Euro tutte le settimane hanno gli ultimi pezzi, alla facciazzza nostra che per provare a fare una hit ci mettiamo anche degli anni!

Quello che rovina il mercato è chi lo gestisce( SIAE - IFPI), ma lo si sa! Ma se vogliamo è cosi, altrimenti si sta fuori dai giochi, dopo tutto nessuno ci obbliga a farlo!


Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 18. Febbraio 2005 11:57      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualche settimana fa arriva un ragazzo nel locale dove lavoro che si proponeva come DJ...

Assistendo al colloquio con uno dei capoccia del locale si discuteva sui generi da suonare, il cache, eccetera....

Io sono entrato un po nel tecnico (si fa per dire...) e gli ho chiesto:
"Tu usi i CD?" E lui: "NO!".....
"Ah, usi i vinili?", "NO!"....
"E cosa fai: canticchi i pezzi?!?!"

Praticamente lui si porta il portatile, carica un programmino FREE a modi WinAmp con cui fa una playlist con tanto di crossfade incorporati, tanto da non dover far altro che controllare che tutto vada bene....se arrivano richieste da parte della clientela non deve far altro che inserirle nella playlist.....

Io gli ho chiesto se sa cos'è la SIAEe lui alzando le spalle e splendendo di luce propria mi risponde:"Ah sì, ma non ho mai avuto problemi...."

E' stato preso a pedate fino all'uscita del locale................


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 18. Febbraio 2005 12:32      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La multa è talmente tanto alta che lui non proverà mai a pagarla.
Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 18. Febbraio 2005 13:08      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:

E' stato preso a pedate fino all'uscita del locale................


infatti, come hai potuto farmi questo?? ancora me lo sogno la notte..

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Body.Satvan
Member
Member # 1378

 - posted 18. Febbraio 2005 14:12      Profile for Body.Satvan   Email Body.Satvan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Parlando da DJ (Professionista, cioè, voglio solo dire che ci campo):

La pirateria è sbagliata, com'è sbagliata la legge che ne parla, spessisimo servono Vinili che non escono o escono quando ormai servono solo ai ragazzi che iniziano,disco King (cercato per un mese e non trovato in nessuna release)per esempio, l'unica alternativa è l'mp3 o più spesso la copia di un collega, i negozi ormai non sono più fornitissimi come una volta, almeno nelle periferie e i compensi medi dei DJ sono crollati, non per improfessinalità ma perchè il DJ secondo il gestore oggi non fa più la differenza di una volta, conosco DJ che viaggiavano a 1.600.000 lire a sera che oggi gia a 300 euro sono strafelici e vi assicuro non sono passati di moda. E' tutta una ruota, poi c'è il discorso dei dischi vecchi che finiscono o che è impossibile portarsi dietro, allora si passando su CD. Conosco DJ che esercitano da trenta anni che usano moltissimi CD tarocchi in apparenza ma altro non sono che i vinili lisci ormai introvabili che hanno a casa passati in CD, è pirateria questa?
Secondo me no.


Messaggi: 413 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 18. Febbraio 2005 14:32      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sul forum del global underground inglese, stanno ridendo di noi(italiani) e di questa storia. Perchè!?
Perchè esistono siti che vendono mp3. tipo www.edmdigital.com ...sono anche io un dj professionista (varvez non ridere), e ormai mi sono rotto di sbattermi sui programmi p2p mx il muletto e come diavolo si chiamano...compro sia vinili che mp3 online. Tutto legalmente e a prezzi stracciati...ma tutto da UK o US...mi spiegate come faccio a dimostrare che quei (pochissimi) CD che suono sono legalmente scaricati? Non ho nessun bollino SIAE...e anche sui vinili che mi arrivano direttamente da oltre manica (come decine di promo GRATUITI che mi arrivano mensilmente) non ci sono i famigerati BOLLINI...MA CHE DIAVOLO SONO STI BOLLINI!=!=!= SOlo una mafia autorizzata! Ritorniamo al solito discorso...e sono anche sicuro che il noto dj se la caverà...pur avendo roba illegalmente nel PC...proprio perchè la legge qua fa ridere! Sia per la multa idiota sia perchè poi andrà tutto nel dimenticatoio...

M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 18. Febbraio 2005 14:38      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se compri i brani su itunes music store hai la fattura
penso che quella possa essere una prova

Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 18. Febbraio 2005 14:40      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo è assolutamente. Se per lavoro usassi un software tarocco mi aprirebbero il c.u.l.o per metterci le mazze da golf. Perchè chi lavora con la musica dovrebbe avere questo tipo di facilitazione? La professionalità si vede anche da questo. Oggi il DJ non fa più la differenza perchè non fa più una cippa di niente. E si sente. Si limita a scegliere quello che le radio scelgono per lui. Metterli su un CD o su un portatile e vai di software. Per questo perdonami, ma 300€ sono anche troppi. Per anni ho suonato 2 ore su palchi di discopub con una band (e strumenti veri) senza ricevere più di quanto riceva un "DJ" oggi. I DJ che fanno la differenza con i piatti se li staccano dalle mani a *****tti.

Per quanto riguarda i pirati, sono davvero una piaga. Paragonabile alle tasse e alla siae. Peggio se sono pirati retribuiti come i personaggi sopracitati.

Justin


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
izmir
Member
Member # 2231

 - posted 18. Febbraio 2005 14:40      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai centrato in pieno Magical
queste azioni sono gli ultimi guizzi di una macchina ormai vecchia che non riesce a stare dietro alla realtà.
La musica è ormai da tempo che si è spostata dal "fisico" (vinili,cd) al "virtuale" (mp3).
Anche perchè internet ha dato la possibilità alle etichette e ai distributori di vendere musica da "lontano" senza problemi di trasporto.
Esisteranno sempre i furbi ma questo spingerà sempre di più i dj con gusto e passione a ricercare i pezzi migliori e rari indipendentemente dal supporto. Solo questi ultimi sopravviveranno alla concorrenza leale o sleale che sia.

Messaggi: 428 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 18. Febbraio 2005 14:42      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io cerdo che se ti posrti dietro le stampate delle pagine che certificano che gli mp3 te li sei compresti on-line non possono parlare in alcun modo di illegalità.

anch'io qualhe volta mi improvviso dj nei locali di milano: ho cd con pezzi comprati da iTunes o dal bleep (sito della warp): mi porto dietro i "documenti" che attestano l'acquisto dei brani: vorrei proprio vedere come la mettono, bollini o non bollini...


MMM, mi dai qualche link dei tuoi dove acquisti? thnx!


Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 18. Febbraio 2005 14:43      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Urka che sincronismo
3 post in 1min e mezzo....peraltro similissimi...

Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.