Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Il Papa è volato via. (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: Il Papa è volato via.
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 02. Aprile 2005 22:36      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi spiace tantissimo.
Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 02. Aprile 2005 22:43      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...Grazie Papa...Grazie per quello che hai fatto per tutti noi.
Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 03. Aprile 2005 01:48      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, il papa era un uomo che professava idee che non condivido.

Il papa e la chiesa cattolica hanno causato e causano danni enormi.

Un esempio? Nel 1632 Galileo Galilei fu condannato per aver infranto il dogma della chiesa cattolica.

Un altro esempio? Affacciarsi ad una finestra davanti a milioni di persone che ti ascoltano come se fossi il Dio in terra e dire al mondo che usare il profilattico è un "peccato", quando l'uso del profilattico salverebbe milioni di vite che si spengono a causa dell'AIDS.

Quel messaggio insensato CAUSA milioni di morti.

Mi dispiace che un uomo sia morto, tanti uomini muoiono ogni giorno. Mi dispiace per il papa come per tutti gli altri. Mi dispiace anche per tutti noi.

Voglio vivere in pace, voglio che questa chiesa con le sue idee ingiuste e fuori dal tempo non esista più.

Non è necessario vestire un vestito bianco per affacciarsi ad una finestra e dire al mondo di vivere in pace. Io costruisco la pace ogni giorno, col mio modo di vivere,

Oggi in gelateria ho donato un euro per una associazione che aiuta i malati terminali di cancro. Io non sono cattolico, io sono io, sono un uomo e basta.

Stasera ho offerto ad alcuni amici una buona cena a base di pesce, abbiamo goduto di questo piacere terreno e per questo per i cattolici ci meritiamo l'inferno. La GOLA è un "peccato" capitale. Tutto questo non ha senso.

Il sesso è il piacere più alto della vita, il cattolicesimo lo reprime, è un "peccato".

Vorrei che nessun altro papa venisse eletto ancora, ma non sarà così.

Tra qualche giorno ci sarà un'altro uomo, un uomo come me e come voi, un UOMO che vestirà lo stesso abito bianco e che si affaccerà alla stessa finestra dicendo le STESSE cose fuori dal tempo. Le stesse cose sbagliate. Quest'uomo si arrogherà il diritto di parlare per conto di DIO.

Quel DIO è anche il mio, il mio DIO non la pensa come quell'uomo vestito di bianco che parla da quella finestra. Ne sono sicuro.

Il mio DIO non mi fa bruciare per l'eternità tra le fiammi dell'Inferno se mi godo un buon branzino al forno, o se faccio l'amore una sera con una bella bionda. Il mio DIO è buono, è intelligente.

DIO è felice quando in Africa gli uomini fanno sesso col preservativo.

"Imagine there's no heaven,
It's easy if you try,
No hell below us,
Above us only sky,
Imagine all the people
living for today...

Imagine there's no countries,
It isnt hard to do,
Nothing to kill or die for,
No religion too,
Imagine all the people
living life in peace...

Imagine no possesions,
I wonder if you can,
No need for greed or hunger,
A brotherhood of man,
Imagine all the people
Sharing all the world...

You may say Im a dreamer,
but Im not the only one,
I hope some day you'll join us,
And the world will live as one."


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Giorgione
Junior Member
Member # 5143

 - posted 03. Aprile 2005 02:04      Profile for Giorgione           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un uomo che è ruscito ad unificare mezzo mondo! un uomo che ha segnato la storia!! Addio Carol!!
Messaggi: 39 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 03. Aprile 2005 02:14      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma qualcuno riesce a lasciare un pò di tempo senza sparare le solite cxxxxe (la censura è mia)
caro fabdelta, se il tuo dio fa quelle cose benissimo. il mio dio dice altro e allora?
volete lasciare un attimo di spazio al dolore?
magari fra un pò di giorni (almeno io) sarò lieto di discutere ma adesso.
cavolo un uomo che comunque, che tu ci creda o no, è stato il padre spirituale di milioni di persone nel mondo è appena morto e tutti voi, mi riferisco anche all'altro thread, siete pronti come maestrine a dire: no il papa qui, no il papa là.
un pò di rispetto per chi un pò ci soffre davvero per questa cosa.
il mondo non è fatto solo di retorica..
cmq grazie papa per tutto quello che mi hai dato..che per altri sarà nulla.. ma per me è un insegnamento di vita.
ciao

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 03. Aprile 2005 02:52      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
axl
il mio dio è più fosforescente del tuo

smettiamola di dire idiozie e rispettiamo le idee altrui
ma davvero
non facendo il gioco del "tu non rispetti la mia"
ma rispettando davvero il fatto stesso che il mio dio è più fosforescente del tuo
(e il trucco sta nel fatto che il mio dio sono io, no, cioè, sucsa, sei te, no cioè anzi era lui... ma dove azz??)


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 03. Aprile 2005 02:54      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah, dimenticavo
non usate il preservativo
anzi, non donatevi piacere reciproco che è un peccato

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 03. Aprile 2005 03:00      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ORmai ogni cosa è racchiusa in qualche POST.

Lasciate un pò di spazio all'antico rito del silenzio.


Sccc...è salito al cielo un grande uomo, per chi crede e chi non.


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 03. Aprile 2005 04:21      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Appunto, il silenzio. Basta perciò con questa ipocrisia del "grande uomo" che ha unificato il mondo. Ma dove?! Ma quando?! Dormivamo tutti quando lo ha fatto?! Ma purtroppo in Italia professarsi laici o non credenti, o relativamente indifferenti alle trame della chiesa è visto come una specie di peccato mortale. E allora giù coi sermoni, come se criticare i tanti errori di un papa conservatore e che ha sbagliato su tantissime cose, diventa quasi una cosa blasfema. Ma è soltanto il segno di un condizionamento culturale da cui spero ci libereremo presto. Oggi sono stato in ospedale perché è morta una vecchia zia della mia convivente. Faccio presente che anche grazie alla Santa Romana Chiesa, ai suoi ministri e a tutti quei creduloni superstiziosi, ancora oggi negli ospedali italiani la terapia del dolore per i malati terminali è a livelli preistorici... E non dico altro, va.
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 03. Aprile 2005 07:51      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi ripeto per l'ennesima volta e lo faccio senza puntare il dito perchè la mia religione così mi ha insegnato.
Questo post è nato per ricordare un uomo che in ventisei anni della sua attività ha avuto l'occasione per dire la sua, bene o male che sia stata. Chiunque voglia parlar male di quest'uomo mi faccia il piacere, con molta cortesia di prendere la strada della porta ed uscire fuori, in questo momento ed in questo luogo ho bisogno di restare solo assieme agli altri che hanno la mia stessa idea per ricordare una persona deceduta e come si sa in questa occasione è d'obbligo il silenzio. Chi vuole parlarne a discapito, visto il momento particolare è pregato, mi ripeto, di prendere la via della porta.
Se vuole restare abbia la compiacenza di rispettare il nostro credo e di farlo in silenzio.
Scusatemi per l'atteggiamento, sono stato istigato per l'ennesima volta, di solito sono abituato ad essere diplomatico ma vedo che qui non lo si può essere.
Grazie e scusatemi di nuovo !
Da adesso vi pregherei di non fare polemiche.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 03. Aprile 2005 09:59      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Karol per quel tuo sorriso,per il tuo essere uomo di pace vicino agli uomini,grazie per averci fatto capire che è possibile un mondo migliore di questo,che il dialogo tra popoli diversi e tra religioni e culture diverse è il primo passo per migliorarlo.Grazie perchè il tuo calvario è stato una testimonianza Santa della tua Fede,ci hai umanizzato il dolore e la sofferenza e la morte.Porterò sempre dentro di me il ricordo di un grande uomo,prima che un Papa,che dalla finestra tentatva di far volare nel cielo quella colomba e poi,l'ultimo straziante tentativo di proferire parole di benedizione.
Riposa nella Pace Eterna Karol e Prega per noi.
Grazie

Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 03. Aprile 2005 11:40      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
Ciao a tutti, il papa era un uomo che professava idee che non condivido.

Il papa e la chiesa cattolica hanno causato e causano danni enormi.


Premetto che non sono cattolico, rispetto il tuo pensiero, ma non condivido le tue idee.

quote:
Originally posted by fabdelta:
Un esempio? Nel 1632 Galileo Galilei fu condannato per aver infranto il dogma della chiesa cattolica.
[QB]

Di errori ne commettiamo e ne abbiamo commessi tutti, non si può sempre pensare al passato come un onta di cui non ci si possa più liberare perchè marchiati in eterno da fatti commessi da altri uomini.
Dovremmo continuare a condannare tutti, i comunisti, i fascisti, gli americani, i giapponesi, gli israeliani e con loro tutti quelli che professano una religione, che credono in degli ideali, che per questo hanno sbagliato.

Non si può condannare un figlio per gli errori del padre.
Non ci si può trascinare dietro la guerra santa, le crociate e tutto ciò che è stato il passato, bisogna avere la capacità di capire quando c'è la volontà di cambiare e di migliorare.

quote:
Originally posted by fabdelta:
[QB]Un altro esempio? Affacciarsi ad una finestra davanti a milioni di persone che ti ascoltano come se fossi il Dio in terra e dire al mondo che usare il profilattico è un "peccato", quando l'uso del profilattico salverebbe milioni di vite che si spengono a causa dell'AIDS.

Quel messaggio insensato CAUSA milioni di morti.
[QB]


anche su questo ci sarebbe molto da discutere.
Da quel che so io il messaggio è sempre stato legato alla castità e come conseguenza naturale al non usare il preservativo.
Hai mai riflettuto sui destinatari di questo messaggio?
Non dovrebbero essere dei cattolici?
La chiesa non ha mai detto:" Non usate il profilattico, fate del sesso insicuro!"
Come puoi pensare che ciò abbia comportato delle morti per AIDS?
Credi che chi faccia del sesso senza preservativo sia un convinto cattolico?
O che ha aspettato le parole del papa per smettere di usarlo?

Io la penso come te, fare l'amore pur non essendo sposati, non dovrebbe essere un peccato, ma certe idee sono troppo avanti per essere considerate buone dalla religione cattolica.
Non si può pretendere che si stravolgano secoli di storia in poco più di vent'anni.

quote:
Originally posted by fabdelta:
[QB]Mi dispiace che un uomo sia morto, tanti uomini muoiono ogni giorno. Mi dispiace per il papa come per tutti gli altri. Mi dispiace anche per tutti noi.

Voglio vivere in pace, voglio che questa chiesa con le sue idee ingiuste e fuori dal tempo non esista più.

Non è necessario vestire un vestito bianco per affacciarsi ad una finestra e dire al mondo di vivere in pace. Io costruisco la pace ogni giorno, col mio modo di vivere,


Se più persone riuscissero a pensarla come te staremmo senza dubbio meglio, ma io sono contento che un uomo vestito di bianco riesca con le sue parole a smuovere gli animi di chi non ha la tua stessa sensibilità.
Non c'è motivo per pensare che chi predica la pace possa costituire un problema.

quote:
Originally posted by fabdelta:
Oggi in gelateria ho donato un euro per una associazione che aiuta i malati terminali di cancro. Io non sono cattolico, io sono io, sono un uomo e basta.

Stasera ho offerto ad alcuni amici una buona cena a base di pesce, abbiamo goduto di questo piacere terreno e per questo per i cattolici ci meritiamo l'inferno. La GOLA è un "peccato" capitale. Tutto questo non ha senso.

Il sesso è il piacere più alto della vita, il cattolicesimo lo reprime, è un "peccato".

Vorrei che nessun altro papa venisse eletto ancora, ma non sarà così.

Tra qualche giorno ci sarà un'altro uomo, un uomo come me e come voi, un UOMO che vestirà lo stesso abito bianco e che si affaccerà alla stessa finestra dicendo le STESSE cose fuori dal tempo. Le stesse cose sbagliate. Quest'uomo si arrogherà il diritto di parlare per conto di DIO.

Quel DIO è anche il mio, il mio DIO non la pensa come quell'uomo vestito di bianco che parla da quella finestra. Ne sono sicuro.

Il mio DIO non mi fa bruciare per l'eternità tra le fiammi dell'Inferno se mi godo un buon branzino al forno, o se faccio l'amore una sera con una bella bionda. Il mio DIO è buono, è intelligente.



Se un Dio esiste, ha creato la capacità di pensare, chi prima chi poi saprà la verità, non a tutti è dato di vedere il mondo con gli occhi aperti.


Spero che il papa abbia davvero varcato l'uscio di casa.

Ciao da Mamabil.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 03. Aprile 2005 12:17      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La chiesa purtroppo ha tantissime cose non condivisibili e il caso "preservativo" è stato sicuramente il più grosso errore che la chiesa abbia commesso in questi ultimi decenni, come anche la sacralità della vita intesa fino a dover patire le ultime sofferenze quando sei vicino alla fine come nel caso della vecchia zia di 9V.
Però dobbiamo prendere atto di cosa erano i papi prima di questo. Vedendo i vari servizi mi ha colpito che il papa precedente aveva fatto solo due viaggi in tutto il suo pontificato, quello ancora prima non si era mai spinto oltre S. Lorenzo (roma) e Castel Gandolfo. E' stato probabilmente il primo a far sentire la sua possente voce contro le ingiustizie del mondo, delle guerre, a parlare con i giovani e poi è stato protagonista nel crollo dell'impero comunista, è riuscito a far proclamare a Castro 3 gg di lutto nazionale, cose fino a poco tempo fà inimmaginabili.
Io sono sempre stato credente ma anticlericale e quando sui tg c'erano i servizi sul papa cambiavo canale, oggi sento un senzo di vuoto e vedere interviste a tutti quei monsignori e cardinali e sapere che il prossimo papa sarà uno di questi mi fà rimpiangere GP II.
Certo avremmo tutti voluto che si spingesse più avanti, che avesse innovato di più, che si fosse scrollato di dosso tutti quei vestiti con tutte quelle idee clericali ormai medioevali, ma la chiesa ha sempre avuto i suoi tempi. Speriamo il prossimo compia quei passi molto importanti che sono necessari.
Una curiosità: Bush ha sempre avuto quall'atteggiamento un po' borioso e da prima donna in tutte le sue apparizioni e incontri. Quando andò a trovare il papa qualche tempo fà e stava seduto sulla sedia accanto a quella del papa sembrava piccolo, piccolo, quasi bastonato, con gli occhi bassi che guardava il pavimento.

Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 03. Aprile 2005 12:31      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:
Mi ripeto per l'ennesima volta e lo faccio senza puntare il dito perchè la mia religione così mi ha insegnato.
Questo post è nato per ricordare un uomo che in ventisei anni della sua attività ha avuto l'occasione per dire la sua, bene o male che sia stata. Chiunque voglia parlar male di quest'uomo mi faccia il piacere, con molta cortesia di prendere la strada della porta ed uscire fuori, in questo momento ed in questo luogo ho bisogno di restare solo assieme agli altri che hanno la mia stessa idea per ricordare una persona deceduta e come si sa in questa occasione è d'obbligo il silenzio. Chi vuole parlarne a discapito, visto il momento particolare è pregato, mi ripeto, di prendere la via della porta.
Se vuole restare abbia la compiacenza di rispettare il nostro credo e di farlo in silenzio.
Scusatemi per l'atteggiamento, sono stato istigato per l'ennesima volta, di solito sono abituato ad essere diplomatico ma vedo che qui non lo si può essere.
Grazie e scusatemi di nuovo !
Da adesso vi pregherei di non fare polemiche.

Vabbè ... come si fa a diventare membro dei PAPA BOYS?


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 03. Aprile 2005 13:14      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giudicare cosi a priori un uomo che ha fatto tanto mi fa rabbrividire...

Si mischiano sempre troppe troppe cose..

La chiesa non è perfetta è fatta da uomini... se fosse perfetta non sarebbe di questo mondo.

Io sono credente...credo in Dio .. e sono anche consapevole che molte delle cose che ci vengono dette sono dette da altri uomini come me...

Per questo so che nelle chiesa c'è il del marcio.. cosi come ovunque su questa terra..

Ma nonostante questo so distinguere chi professa Idee in parte giuste e utili per questo mondo. Posso non condividere all 100 per 100 quello che viene professato..

Ma la chiesa sta cambiando..è cambiata e probabilmente cambiaerà ancora...seguendo i cambiamenti dell'uomo.

e Cmq questo Post non era per esprimere pareri pro o contro chiesa..

ma per ricordare cmq un grande uomo con un grande carisma... che professava idee di Amore e Pace e ugualiansa tra i popoli.


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.