Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » william burroughs (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: william burroughs
dub
Member
Member # 924

 - posted 03. Agosto 2005 12:38      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto leggendo la morbida macchina..molto bello soprattutto per il cut up che si presenta dopo ogni paragrafo.

innovativo.


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 03. Agosto 2005 12:41      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottima scelta!
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 04. Agosto 2005 14:29      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...consiglio il pasto nudo, l'impossibile adattamento cinematografico!

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Daneel
Junior Member
Member # 5508

 - posted 04. Agosto 2005 14:37      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
On the road di Jack Kerouac
Storie di ordinaria follia di Charles Bukowski


Grazie per la dritta, mi sono un po' documentato e mi ha convinto ubito, in questi giorni ne raccatto una copia


Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 04. Agosto 2005 14:50      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
on the road è un capolavoro, i vagabondi del dharma anche..

di burroughs anche le lettere dello yage è notevole, molto breve.


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 04. Agosto 2005 15:09      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Burroughs c'è anche su CD, in un paio di dischi con, se non ricordo male, Bill Laswell.
Uno spasso.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 04. Agosto 2005 18:47      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da divoratore di Burroughs confermo l'ottima scelta del testo di cui sopra...

"Soft Machine" è un vero capolavoro...e come tutta la produzione beat (on the road a parte, di cui è in lavorazione il film prodotto da Coppola) andrebbe letta in lingua originale per via della scarsa traducibilità dell'80 % del contenuto....nonostante gli sforzi della sempre grande Fernandona Pivano
Il pasto nudo merita un capitolo a parte in quanto non si tratta di un vero romanzo ma di una serie sconfinata di appunti, pezzi di carta igienica scarabocchiati, cartacce di panini e Dio solo sa chissà cos'altro riuniti in forma di "delirio" con pazienza da Kerouac, Ginsberg, Ferlinghetti e altri loschi figuri....in quanto l'autore stesso era eternamente strafatto di droghe anche autosintetizzate da lui stesso.

Solo uno come Cronenberg poteva tentare di farci un film

Dello stesso autore consiglio vivamente "Junkie" in italiano "la scimmia sulla schiena" e l'apocalittico e fantascientifico "Nova Express"....due letturine da ombrellone
niente male.

PeAce


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
kpapayax
Junior Member
Member # 5921

 - posted 05. Agosto 2005 00:20      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a dire la verita' ho visto prima il film e mi ha fatto passare la voglia di leggere il libro,a volte capita....oserei moooolto sommessamente consigliare voyage au boit de la nuite (immenso,se fossi carta stampata sarei questo libro,lui,celine,non mi puo' sentire ma questo e' il mio omaggio al grande maestro spirituale).e meno male che non ci hanno fatto un film!!!
Messaggi: 165 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 05. Agosto 2005 08:45      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la morbida macchina a tratti delirante, mi trascina nella lettura come se la trama fosse sotto tutte quelle frasi apparentemente non sense...

non sapevo della lavorazione di un film tratto da on the road, comunque più fattibile del pasto nudo.


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 05. Agosto 2005 09:28      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bellississimissimo Viaggio al termine della notte

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
kpapayax
Junior Member
Member # 5921

 - posted 05. Agosto 2005 09:51      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gia',mi e'entrato nel corpo e nell'anima,piu' di kerouak o bukowsky(forse ho sbagliato a scrivere)che mi piacciono anche,ma per voyage e'stato diverso,come se lo apettassi da sempre,e poi un giorno arriva,per caso....non ho parole!
Messaggi: 165 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 05. Agosto 2005 10:01      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo su Céline...
uno che a leggerlo ti devasta dentro...
Consiglio oltre al già citato viaggio
anche altri due capolavori:
Bagatelle per un massacro e Morte a Credito.

Peccato solo per il feroce anti-semitismo riscontrabile un po' in tutti i suoi scritti.
PeAcE


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
kpapayax
Junior Member
Member # 5921

 - posted 05. Agosto 2005 11:22      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
morte a credito non lo so',non aveva la stessa forza di voyage,antisemita?credo non gliene potesse fregare di meno degli ebrei come di tutto il resto,era un modo come un altro per dire ci sono anche io,che poi gli e' costato anche l'esilio,rifiutare comunque il pensiero comune...scusa se mi lascio prendere la mano (il tasto) mi piacerebbe ritrovare questo nella mia musica ma aime'..non lo so!piuttosto si potrebbe considerare beat anche lui?non credo...per un fatto di unicita'.ciao
Messaggi: 165 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 05. Agosto 2005 11:40      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh...antisemita lo era di brutto...
come molti artisti francesi degli anni '30 costretti a sottostare alle regole dei proprietari delle gallerie d'arte e delle case editrici (esclusivamente in mano ad ebrei) in "bagatelle per un massacro" c'è tutto il suo odio per questo popolo e il tentativo di difendere la razza ariana.
Leggilo e poi mi dici.
Tralaltro il commesso della Feltrinelli a roma mi ha guardato con disprezzo quando l'ho comprato...manco fosse il "mein kampf".

Per non parlare di molte librerie che nemmeno lo trattano

PeAcE


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
kpapayax
Junior Member
Member # 5921

 - posted 05. Agosto 2005 12:07      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qui a firenze non si trova,ma non e' questo il punto,il periodo in cui lo a scritto si ,se la francia era filo nazista poteva averlo fatto per comodo,dopo la francia a cambiato rotta,quindi il pensiero comune,forse lui voleva andare contro questo,ad ogni modo non credo abbia rinnegato quello che a scritto,semplicemente non gliene fregava un c....o,ci credeva?non ci credeva?cosa vuoi che ti dica...era grande anche in questo,sapeva che tutto cambia,quello che oggi e'brutto domani e'bello,e viceversa,lui poteva solo andare contro.
Messaggi: 165 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.