Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Trovare i soldi e registrarsi il disco (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  ...  16  17  18 
 
Autore Topic: Trovare i soldi e registrarsi il disco
Egogaia
Junior Member
Member # 6347

 - posted 07. Ottobre 2005 14:07      Profile for Egogaia   Email Egogaia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Di niente, mi fa piacere, solo che vorrei ascoltare principalmente brani che vuoi inserire nel disco, non roba datata.
La mia mail è ra_bcool@hotmail.com

tieni anche presente, nell ascolto, che il demo suona lontano anni luce dal sound che vorrei io.
io vorrei fare un rock esterofilo, pieno, anche un po grezzo, senza laccature o vechhierie anni 70. purtroppo il mio fonico è un extastierista di quella generazione..


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 07. Ottobre 2005 14:08      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"perche solo cosi rendo davvero"
-questo lo credi tu.

"perche solo cosi creo bene"
-la creazione artistica deve essere oggettivizzabile altrimenti non ha senso

"perche solo cosi sono felice"
-sono contento per te ma essere felici non è sufficiente per fare l'artista di mestiere

"perche solo cosi ho entusiasmo e voglia di fare muisca"
-e questo non gioca a tuo favore

"perche solo cosi ho modelli e riferimenti"
- fottitene dei modelli; non riesci a cantare in italiano perchè hai la testa piena "esempi". Staccati dal cordone ombellicale!

passo e chiudo


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Egogaia
Junior Member
Member # 6347

 - posted 07. Ottobre 2005 14:08      Profile for Egogaia   Email Egogaia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Egogaia:
tieni anche presente, nell ascolto, che il demo suona lontano anni luce dal sound che vorrei io.
io vorrei fare un rock esterofilo, pieno, anche un po grezzo, senza laccature o vechhierie anni 70. purtroppo il mio fonico è un extastierista di quella generazione..


ps: cio non vuol dire che non sia bravo, solo che avendo pochissimo tempo a disposizione per un arrangiamneot improvvisato va su quello che conosce meglio. è comprensibile.


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Egogaia
Junior Member
Member # 6347

 - posted 07. Ottobre 2005 14:10      Profile for Egogaia   Email Egogaia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
"perche solo cosi rendo davvero"
-questo lo credi tu.

"perche solo cosi creo bene"
-la creazione artistica deve essere oggettivizzabile altrimenti non ha senso

"perche solo cosi sono felice"
-sono contento per te ma essere felici non è sufficiente per fare l'artista di mestiere

"perche solo cosi ho entusiasmo e voglia di fare muisca"
-e questo non gioca a tuo favore

"perche solo cosi ho modelli e riferimenti"
- fottitene dei modelli; non riesci a cantare in italiano perchè hai la testa piena "esempi". Staccati dal cordone ombellicale!

passo e chiudo


ripeto: ci ho pensato, provato e sperimentato.
l inglese èla via che intendo seguire.
chiuso discorso lingua.

gaia


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 07. Ottobre 2005 14:11      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Egogaia:
tieni anche presente, nell ascolto, che il demo suona lontano anni luce dal sound che vorrei io.
io vorrei fare un rock esterofilo, pieno, anche un po grezzo, senza laccature o vechhierie anni 70. purtroppo il mio fonico è un extastierista di quella generazione..

Non ti preoccupare di definirti o del brutto suono del tuo demo, quello non è un problema.
Ora vado al lavoro, ti faccio sapere qualcosa più tardi.
P.S. Ribadisco (anche se l'ho già detto e tu nei sei già pienamente consapevole): non ti fare nessuna, dico nessuna, illusione, ok?
Ciao.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 07. Ottobre 2005 14:12      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
due consigli:
1. non spendere tutti quei soldi, è ridicolmente eccessivo
2. canta in italiano

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 07. Ottobre 2005 14:19      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cara Gaia con l'osservazione di GIo abbiamo toccato quota 2000 consigli uguali!

Fatti un pò te il calcolo e tira le somme


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 07. Ottobre 2005 14:22      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giomorelli:
Cara Gaia con l'osservazione di GIo abbiamo toccato quota 2000 consigli uguali!

Fatti un pò te il calcolo e tira le somme


quote:

altrimenti facci il piacere di cancellarti perchè i consigli dei forumisti devono essere ascoltati, sai?

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
izmir
Member
Member # 2231

 - posted 07. Ottobre 2005 14:22      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tu dici che nel rock la lingua italiana non è adatta e allora afterhours, verdena, marlene kunz?
se vuoi percorrere la via del mercato italiano l'unica è la lingua italiana come ti hanno già detto altrimenti io ti consiglio di buttarti sul mercato estero.

Messaggi: 428 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Egogaia
Junior Member
Member # 6347

 - posted 07. Ottobre 2005 14:26      Profile for Egogaia   Email Egogaia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
[QUOTE]
altrimenti facci il piacere di cancellarti perchè i consigli dei forumisti devono essere ascoltati, sai? [/QUOTE]


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Ottobre 2005 14:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Egogaia:
pur capendo le tue osservaizoni, ti chiedo umilmente di dirmi in quali passaggi io mi sarei dipinta come il nuovo fenomeno della muisca

gaia.. non ci siamo capiti.. ti sei presentata con entusiasmo, conscia di avere delle doti e delle possibilita' e a me va benissimo. Rileggi meglio e vedrai che non c'e' alcuna disapprovazione o sarcasmo da parte mia.. era semplicemente per dire che probabilmente, se sei brava, difficilmente i normali canali discografici ti metteranno dei muri "artistici" ma ci sarebbe forse una mediazione

quote:
Originally posted by Egogaia:

quanto al fatto dei testi e della pronuncia, sono piu che accettabili certamente, ma non a livello di un perfetto madrelingua. (chi lo è? elisa? l'aura? nemmeno)

questo e' per me un problema insormontabile.. nemmeno se vai a stare in inghilterra vent'anni e poi torni... l'aura non lo so, ma elisa nei paesi anglosassoni penso sia famosa meno di emilio fede.
E poi c'e' il problema dell'atteggiamento remissivo... "faccio cosi' perche' tanto c'e' di peggio"...... non penso funzioni

quote:
Originally posted by Egogaia:
mi spiace che tu mi veda come una che crede di avere ogni diritto.

hai ogni diritto... non ho dubbi....... fra i miei vari mestieri mi capita di fare il produttore/arrangiatore come fa il tuo amico, e il mio principio e' che ognuno deve avere la possibilita', se lo desidera, di avere in mano un cd con dentro una buona presentazione di se stesso...

poi sta a giocarsela, alla fortuna ecc.


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 07. Ottobre 2005 16:35      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè non accettare almeno un compromesso? Hai detto che hai molti contatti....sfruttane almeno uno di valido (io punterei sulla Caselli!): fai un sacrificio...fai questo benedetto album in italiano....fai vedere chi sei....fatti notare....fatti valere...e poi vedrai che riuscirai a fare il tuo disco in inglese!

ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 07. Ottobre 2005 18:13      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una piccola demo per i questi bravi forumisti che ti danno tanti consigli saggi e che io quoto tutti?Magari nella stanza d'ascolto?
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Egogaia
Junior Member
Member # 6347

 - posted 07. Ottobre 2005 18:18      Profile for Egogaia   Email Egogaia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Una piccola demo per i questi bravi forumisti che ti danno tanti consigli saggi e che io quoto tutti?Magari nella stanza d'ascolto?

mi spieghi la procedura per postarli?


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 07. Ottobre 2005 18:37      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Egogaia:
mi spieghi la procedura per postarli?

Prima devi installare rison
No scusa, é una "gogliardata".

Se hai un tuo sito web(con qualche pezzo nat.) basta che posti il link e noi andiamo a curiosare,altrimenti devi usare quel gabinetto che é miodiscoremoto di virgilio.it.(o simili).O ,altrimenti me lo mandi per e-mail e "ghe pensi mi"(naturalmente mp3)perché oggi mi sento tanto buono


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  ...  16  17  18 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.