Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Trovare i soldi e registrarsi il disco (Page 7)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  ...  16  17  18 
 
Autore Topic: Trovare i soldi e registrarsi il disco
Egogaia
Junior Member
Member # 6347

 - posted 08. Ottobre 2005 11:01      Profile for Egogaia   Email Egogaia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Ok Gaia mi ero già offerto, se clicchi sulla busta in alto al post ottieni la mia e-mail.Mandamene un paio.Se lo fai subito lo faccio subito altrimenti chiudo fino alle 14.

ciao mau grazie davvero, facciamo dopo le 14 allora perche me li sta mandando da casa io mio ex chitarrista (ti ho detto che qui ne avevo solo 3)

gaia


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 08. Ottobre 2005 11:05      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Egogaia:
1) ti rendi conto che di pezzi ne hai ascoltati 3 su 20?
2) ti rendi conto che le hai ascoltate inquinate da un arrangiamento anni 80 (quando ho letto i consigli di yakablabla mi è venuto l herpes...ORRORE!)
3) ti rendi conto che ho detto milioni di volte che testi e pronucnia sono approssimativi, e che per questo non volevo andare all estero con questo provino?

che fatica gestirvi.

ho detto che mettero altri miei pezzi, anche qualcuno in italiano.
a questo punto lo faccio, sebbene io avessi postato qui dentro NON PER RICEVERE GIUDIZI sul mio prodotto o per sapere in che direzione andare, perche quella ce l ho ben chiara in testa, ma per avere un consiglio sui fatti pratici.

gaia



Scusa la franchezza Gaia,ma non é che un pochino di umiltà ti aiuterebbe ad aprire qualche porticina in più?In questo forum c'é di tutto, se cominci a sparare con alzo a 0......

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Egogaia
Junior Member
Member # 6347

 - posted 08. Ottobre 2005 11:08      Profile for Egogaia   Email Egogaia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
[QUOTE]Originally posted by Egogaia:
[qb]1) ti rendi conto che di pezzi ne hai ascoltati 3 su 20?
2) ti rendi conto che le hai ascoltate inquinate da un arrangiamento anni 80 (quando ho letto i consigli di yakablabla mi è venuto l herpes...ORRORE!)
3) ti rendi conto che ho detto milioni di volte che testi e pronucnia sono approssimativi, e che per questo non volevo andare all estero con questo provino?

che fatica gestirvi.

ho detto che mettero altri miei pezzi, anche qualcuno in italiano.
a questo punto lo faccio, sebbene io avessi postato qui dentro NON PER RICEVERE GIUDIZI sul mio prodotto o per sapere in che direzione andare, perche quella ce l ho ben chiara in testa, ma per avere un consiglio sui fatti pratici.

gaia



Scusa la franchezza Gaia,ma non é che un pochino di umiltà ti aiuterebbe ad aprire qualche porticina in più?In questo forum c'é di tutto, se cominci a sparare con alzo a 0......[/QB][/QUOTE]

mau, non voglio essere accusata di poca umilta.
puo sembrare cosi, ma l intenzione che ho adesso è il frutto di anni di travagli.
non ho detto che sono dio e che è giustio cosi, ma che la mia decisione non è in discussione perche nasce da una lunga esperienza e da un profondo lavoro di autoanalisi personale e musicale.
postero i pezzi perche a qusto opunto si è accessa la discussione e sono curiosa di vedere dove portera, ma ci ho tenuto a precisare che sono entrata qui per avere suggerimenti piu pratici ed economici e non per vedere yas o chi come lui che dicopno "cheballe" ogni due battute dei miei pezzi (premesso che lo possono fare, e ascolto, va bene)

capisci?

gaia


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 08. Ottobre 2005 11:23      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok Gaia, ok.Io sono pienamente d'accordo con te:l'artista deve fare le sue scelte e se ne prende tutte le responsabilità (o una grossa parte) ,deve però poi trovare chi condivide le sue scelte per promuoverle(altre responsabilità $)....un pò di "diplomazia"ci vuole.Vabbé ora chiudo.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Egogaia
Junior Member
Member # 6347

 - posted 08. Ottobre 2005 11:41      Profile for Egogaia   Email Egogaia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Ok Gaia, ok.Io sono pienamente d'accordo con te:l'artista deve fare le sue scelte e se ne prende tutte le responsabilità (o una grossa parte) ,deve però poi trovare chi condivide le sue scelte per promuoverle(altre responsabilità $)....un pò di "diplomazia"ci vuole.Vabbé ora chiudo.

ah, allora trattasi di diplomazia, non di umilta..

beh, in questo ti do ragione mau, non sono mai stata brava a mediare...sara per questo che con i discografici vado cosi poco d accordo?


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 08. Ottobre 2005 11:46      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ho capito x quanto mi riguarda l'argomento è chiuso....sono stato li a vedere che piega prendeva il discorso .....
ci vuole maturità per capire che in questo forum c'è gente che sà che non esiste l'album definitivo come sà che non sarà sicuramente quello che noi crediamo l'album definitivo la parte migliore della nostra creatività...ma saranno le cose fatte in serenità e senza nessuna pretesa a comunicare chi siamo e cosa facciamo...Passo e chiudo perchè il buon fat scrive mentre stà registrando i take definitivi di un album del suo gruppo che non è mai stato definitvo....anzi cambia da anni dopo la pubblicazione del nostro primo album che credevamo definitivo e che nessuno compresi noi capì

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 08. Ottobre 2005 11:49      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho avuto tempo di ascoltare i pezzi e credo di aver capito il discorso che fa Gaia sulla necessità di sperimentare: effettivamente si sente che ha delle qualità come cantante (a me ricorda tantissimo Anouk) e anche le idee non sono poi male, solo andrebbero sviluppate con un arrangiamento migliore e qualche piccola rivisitazione (secondo me ad esempio Forgive You ha una buonissima potenzialità, certamente la migliore delle tre canzoni, andrebbe un attimo sistemata con l'aggiunta di un buon ritornello ad effetto che rompa la monotonia). Comunque le registrazioni non sono così scandalose (a parte One's), quello che servirebbe sono dei musicisti veri che registrino le parti, le arricchiscano con le loro idee, collaborino con la cantante nello sviluppo e nella sistemazione dei brani che ci sono già e nella creazione di nuovi, la accompagnino quando sarà tempo di suonare live.

Si sente che vuoi fare rock, ma a tratti questo non emerge perché tutto suona finto e tastieroso: non hai bisogno di 50 milioni per registrare, ma di tre o quattro elementi validi che possano mettere la loro competenza sui singoli strumenti al servizio della tua musica e possano dare quel tocco di energia che serve a questi provini per diventare roba vermanete seria. La registrazione va bene così, chi l'ha curata era capace e ha fatto un buon lavoro per quello che ha potuto, se avesse avuto degli strumentisti veri (si sente soprattutto la necessità di un batterista) sarebbe stato capace di ottenere un risultato davvero professionale.

A proposito, che ruolo hai avuto nella composizione dei brani? Hai sviluppato solo il testo e la melodia vocale o hai creato tu anche le armonie di base, con una chitarra o un piano?


Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Egogaia
Junior Member
Member # 6347

 - posted 08. Ottobre 2005 11:54      Profile for Egogaia   Email Egogaia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marcycaster:
Ho avuto tempo di ascoltare i pezzi e credo di aver capito il discorso che fa Gaia sulla necessità di sperimentare: effettivamente si sente che ha delle qualità come cantante (a me ricorda tantissimo Anouk) e anche le idee non sono poi male, solo andrebbero sviluppate con un arrangiamento migliore e qualche piccola rivisitazione (secondo me ad esempio Forgive You ha una buonissima potenzialità, certamente la migliore delle tre canzoni, andrebbe un attimo sistemata con l'aggiunta di un buon ritornello ad effetto che rompa la monotonia). Comunque le registrazioni non sono così scandalose (a parte One's), quello che servirebbe sono dei musicisti veri che registrino le parti, le arricchiscano con le loro idee, collaborino con la cantante nello sviluppo e nella sistemazione dei brani che ci sono già e nella creazione di nuovi, la accompagnino quando sarà tempo di suonare live.

Si sente che vuoi fare rock, ma a tratti questo non emerge perché tutto suona finto e tastieroso: non hai bisogno di 50 milioni per registrare, ma di tre o quattro elementi validi che possano mettere la loro competenza sui singoli strumenti al servizio della tua musica e possano dare quel tocco di energia che serve a questi provini per diventare roba vermanete seria. La registrazione va bene così, chi l'ha curata era capace e ha fatto un buon lavoro per quello che ha potuto, se avesse avuto degli strumentisti veri (si sente soprattutto la necessità di un batterista) sarebbe stato capace di ottenere un risultato davvero professionale.

A proposito, che ruolo hai avuto nella composizione dei brani? Hai sviluppato solo il testo e la melodia vocale o hai creato tu anche le armonie di base, con una chitarra o un piano?


tu hai centrato perfettamente il problema.
proprio il punto esatto.
purtroppo il tempo stringe, non ho il tempo di cercare altri 3-4 componenti da zero con maturare un mio suono...questo vorrebbe dire un lunghissimo lavoro di ricerca, selezione , per non parlare dell affiatamento, delle affinita caratteriali e musicali.. ci ho provato in passato, e siamo rimasti in due da che eravamo (ora da sola. che sia io il problema?
)
per come stanno ora le cose, l unica è pigliarmi un prioduttore e fare in studio quello che dici tu, collaborando con lui e trovando bravi musicisti che eseguano e quando vogliano/possano, perche no, ci mettano anche del loro.

non sai cosa si prova ad avere il tuo suono e le tue idee in testa, e vederle cristallizzate in una bozza che condividi solo per il 10%, e su quella essere giudicata.
vorrei fallire sapendo almeno di averci provato con la piena me stessa.

io scrivo melodie vocali, testi, stesura del brano in generale.
li scrivevo con il mio ex chitarrista, ci mettevamo li su due sgabelli e quando sentivo qualcosa che mi piaceva lo orientavo nella creazione dei reef.

gaia


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 08. Ottobre 2005 11:55      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gaia conosco una persona che come te, è ferma sulle sue idee senza ascoltare i suggerimenti degli altri...

beh ti dico che, anche se bravissimo, fa ancora l'operaio....(senza offesa alcuna per gli operai.... )


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 08. Ottobre 2005 11:56      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gaia conosco una persona che come te, è ferma sulle sue idee senza ascoltare i suggerimenti degli altri...

beh ti dico che, anche se bravissimo, fa ancora l'operaio....(senza offesa alcuna per gli operai.... )


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Egogaia
Junior Member
Member # 6347

 - posted 08. Ottobre 2005 12:03      Profile for Egogaia   Email Egogaia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by misterd:
Gaia conosco una persona che come te, è ferma sulle sue idee senza ascoltare i suggerimenti degli altri...

beh ti dico che, anche se bravissimo, fa ancora l'operaio....(senza offesa alcuna per gli operai.... )



non è che non ascolto le idee degli altri.
è che le ho ascoltate per anni e non mi hanno portato da nessuna parte.
una volta mi sarei uccisa al pensiero di non farcela nella musica, se avessi letto i vostri commenti allora mi sarei suicidata e avrei ridiscusso tutto.
ma ora ci sono passata in mezzo, proprio attraverso, e ti dico che non transigo almeno sul genere che voglio fare.
se qualcuno mi dice che ho la voce pop e devo fare pop, beh, quello non lo accetto.
primo perche mi sembra una gran c@zzata, secondo perche sto percorrendo una direaizone che mi esprima meglio e non peggio, non quella che lecca il cul0 ai discografici.

sono nell ottica: devi fallire? fallo dopo aver fatto vedere chi sei davvero.
e sara anche come dice fatman, anzi, lo è di sicuro, che il risultato finale non saramai quello perfetto che ho in testa, quello definitivo...ma se ora sono distante 1000000000000 km da quel che vorrei essere, posso sperare di avvicinarmici almeno un bel po.

comunque i vostri consigli li ascolto con attenzione, non credere, specialmente quelli circa l opportunita di trovare produttori nuovi che investano senza farmi spendere quella cifra, o pensrae a fare pochi pezzi e poi evetualmente finire...queste sono le cose su cui voglio discutere, non quanto schifo fanno gli archi di one s.
e non perche non ami mettermi in discussione, am perche so da me che quel prodotto fa schifo e so anche come mi piacerebbe che fosse.

oggi cmq metto qualcosa in italiano, cosi vediamo se qualcuno si ostina a dire che dovrei fare quello.

gaia


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 08. Ottobre 2005 12:03      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non dannarti per farti comprendere , i topi da studio sono individui introversi e suscettibili quanto orgogliosi ( mi ci metto mezzo dentro ) ... segui il tuo istinto ... quando ci si mette energia vera da qualche parte si arriva .
Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Egogaia
Junior Member
Member # 6347

 - posted 08. Ottobre 2005 12:06      Profile for Egogaia   Email Egogaia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yugo:
non dannarti per farti comprendere , i topi da studio sono individui introversi e suscettibili quanto orgogliosi ( mi ci metto mezzo dentro ) ... segui il tuo istinto ... quando ci si mette energia vera da qualche parte si arriva .

sei un acuto osservatore..
ma i soggetti da studio introvesri e suscettibili sono una bella sfida, per tanti versi non ci capiamo ma ci ronzo sempre intorno..tuttosommato mi piaccionno, mannaggia a me.


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 08. Ottobre 2005 12:06      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
one's


il testo boh.. ho paura ci sia qualche frase che gli inglesi in realta' non usano.. come se un italiano dicesse "io estrinseco in te il mio sempiterno affetto"



SEI UN GRANDE

P.s. W GAIA...ormai sono un tuo fan(serio)! alè!!


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 08. Ottobre 2005 12:23      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gaia ho deciso che ti darò un oppurtunità dopo aver ascoltato i tuoi brani...(nel tardo pomeriggio...)

sia chiaro che NON produco, ma conosco chi lo farebbe... è pur sempre un inizio, no?

mandami una mail a inforusso@alice.it e ti invierò il contatto...
P.S. dopo aver ascoltato i brani deciderò se farti da tramite personalmente....


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  ...  16  17  18 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.