Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » come mai ? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  ...  8  9  10 
 
Autore Topic: come mai ?
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 21. Ottobre 2005 12:24      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ancora nessuno sta parlando del Celentano show ?
A me (l'ho sentito con un occhio al pc) non è sembrato malaccio...
Bene l'orchestra (la disposizione e le luci)
Per i contenuti...beh boh bah ??!!?ancora sto elaborando..

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 21. Ottobre 2005 12:31      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ho visto in parte, mi è piaciuta la canzone di Crozza, Zapatero, Zapatera!!!


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 21. Ottobre 2005 13:09      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
Ancora nessuno sta parlando del Celentano show ?
A me (l'ho sentito con un occhio al pc) non è sembrato malaccio...
Bene l'orchestra (la disposizione e le luci)
Per i contenuti...beh boh bah ??!!?ancora sto elaborando..

code:
  

dico la mia: non credo, in questo caso, che fosse importante l'aspetto audio/lumino/tecnico dello spettacolo, che,infatti, non ha presentato fantasmagorie,anzi; l'audio della musica era molto buono però le voci,quando cantavano, si sentivano un po lontane come se fossero state "captate" live a differenza del resto dell'audio che invece era evidentemente ben "splittato" nella regia della messa in in onda. Ma nessun problema, in quanto lo spettacolo mi è sembrato "importante" per ben altri motivi...
certo il buon Adriano tende a fare discorsi un po sempliciotti, ma comunque di rilevabile importanza.
Almeno nel contesto che (aimè) ci ritroviamo!

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 21. Ottobre 2005 13:13      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tecnicamente ci mancherebbe altro che non sia stato un ottimo show

l'audio di crozza dovrebbe potersi sentire usando la pagina http://www.capital.it/capital/media_index.jsp?idCategory=3580 e scegliendo Zapatero Zapatera, 21 ottobre

bye

cj


Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 21. Ottobre 2005 13:44      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Crozza mi ha sorpreso...non pensavo cantasse... così bene..
Comunque erano tutti molto emozionati e questa tensione sono riusciti a trasmetterla.
Il pubblico in sala poi è stato magistralmente diretto (evitando la caciara da stadio)...devo dire che questa è una novità positiva.

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 21. Ottobre 2005 13:46      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quì il problema non sono le luci, l'audio, ma chissene frega!!! La cosa che mi sconvolge è il bavaglio che questo regime fascista ha messo a tutti: giornalisti, comici, politici, ecc.. L'indigenza in cui ha trascinato gli italiani ed i 5 anni (e speriamo ultimi) in cui si è legiferato solo ed esclusivamente per salvare il premier ed i suoi 40 ladroni dalle patrie galere. Questo non è un elogio dell'opposizione, anche perché, a parte i TIR, si dovranno valutare i programmi. Ma una censura dittoriale così non si era vista nemmeno ai tempi della DC più becera. E' scandaloso che siano spariti i vari Guzzanti, Biagi, Luttazzi, ora passa per grande editorialista quel raccomandato di Belpietro, per grande politico Schifani e per comici quella monnezza qualunquista di Zelig che pretendono di far ridere con battute vecchie da caserma. Ma la censura, ammesso che per assurdo si possa pensare lontanamente di tollerare, non dovrebbe investire tutti? Altro che par condicio, la maggioranza sproloquia ed offende tramite i propri giornalisti, le reti RAI di cui paghiamo il canone, i comici prezzolati che sanno solo prendere in giro la magrezza di Fassino. Questo per loro va bene, si deve censurare solo il dissenso al regime. Voglio vedere spazzare via questa mondezza culturale e politica da un fiume in piena di italiani che stavolta non voteranno colui che gli manda in onda Beatiful, cara ci è costata sta ***** di soap opera!
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 21. Ottobre 2005 14:54      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di certo la libertà televisiva e in genere dei media, qui in italia non si può dire sia veramente tale quanto in posti dove questo tipo di spettacoli, anzi qualcosa di mooolto più politico, sono quotidiani e non si preoccupano minimamente di sviscerare tutto fino in fondo.
Succede in america che Bush viene deriso, sbeffeggiato e attaccato da comici che fanno la loro satira senza paura di censura alcuna e tantomeno i politici tirati in causa si sognano di attaccare questi personaggi indicandoli come colpevoli del loro mal governo, al massimo si ribatte con i fatti o con dell'umorismo, questa è quella che si chiama libertà di espressione, che da noi è vista come attacco al potere.


Il problema italiano può senz'altro essere l'attuale conflitto di interessi, in realtà mai risolto, del nostro presidente, proprietario di televisioni o meglio di gran parte dell'informazione, che in molti casi ha deformato l'informazione a suo piacere, in certi casi suo malgrado, perchè quando il meccanismo parte si creano gli ingranaggi, che con Fede portano avanti la distorsione senza più fermarsi.

Nomi illustri tagliati fuori dai grandi mezzi di comunicazione ce ne sono tanti, personaggi scomodi.

Meraviglia il fatto che ci siano le oasi solitarie come RAI3.

Il mio può sembrare un discorso di parte, ma a me che alle prossime elezioni possa vincere Prodi non è che mi faccia stare meglio, anche lui ha il suo passato di unatantum, di società come l'IRI, di cattivo governo.

Insomma scegliere tra i politici attuali non è per niente facile, quindi viva Crozza quando canta Zapatero...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
redcopter
Junior Member
Member # 3363

 - posted 21. Ottobre 2005 15:00      Profile for redcopter   Email redcopter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un paio di settimane fa ho avuto modo di vedere, a un festival qui in spagna, "viva zapatero" della guzzanti
ma in italia è uscito?
lo consiglio caldamente, anche se l'italia purtroppo ci fa veramente una figura becera

Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 21. Ottobre 2005 15:06      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti, parafrasando Grillo, IMHO si dovrebbe diffondere il concetto che tutti questi personaggi sono NOSTRI DIPENDENTI, sia quelli di sx che di sx.

(si, viva zapatero è uscito in ITA)

bye
cj


Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
izmir
Member
Member # 2231

 - posted 21. Ottobre 2005 15:18      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me piacerebbe che facessero parte di "noi"...
Messaggi: 428 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 21. Ottobre 2005 15:35      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo che se Celentano fosse veramente coerente con se stesso e con tutti noi...questo programma lo avrebbe fatto gratis....
Invece lo fa per i soldi...
Se cj mi paga la stessa cifra..io potrei tranquillamente parlare male di Cubase, ProTools, Logic e Digital Performer...

Anzi....mi accontento pure della metà...perchè io sono coerente!

Almeno Grillo lo dichiara apertamente...io faccio pagare il pubblico per pagarmi gli avvocati...

NB: si parlava di urbanizzazione del territorio nel suo programma....forse non tutti sanno che il Molleggiatto ha una "casetta" sull'Altopiano di Asiago (VI) mica piccolina....

ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 21. Ottobre 2005 15:36      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
seppur apprezzandone l'opbiettivo non sono riuscito a guardarlo per piu' di 10 minuti: troppo lento e senza continuita'.
Il buon molleggiato poteva evitare di fare un monologo dettato in cuffia; roba da Ambra...
Ho cambiato e mi sono goduto le Iene: veloce, dinamico, divertente e serio nelle denuncie che fa'. Altra storia.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
mark one
Member
Member # 4733

 - posted 21. Ottobre 2005 15:41      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi...

sto cercando + notizie possibili sulla vicenda luttazzi, santori biagi...

al tempo dell'accaduto avevo 15 anni e, sinceramente, non mi interessavo di politica ecc..


Messaggi: 501 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
mark one
Member
Member # 4733

 - posted 21. Ottobre 2005 15:44      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
*santoro, correggo.

chi mi può fare un attimo il quadro della situazione?

ho letto della censura voluta dal centrodestra per un uso della tv che logicamente denunciava a piede libero le loro sporche faccende.

ecco, vorrei di preciso come è accaduto..

thx!


Messaggi: 501 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Daneel
Junior Member
Member # 5508

 - posted 21. Ottobre 2005 16:06      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono addormentato sul divano da quanto era lento (aka maldischiena). Però mica male uno che in tv ti raduna milioni di persone e gli fa vedere che l'italia è oltre al settantesimo posto come libertà di espressione, mi sembra che gli altri difensori di noi "piccoli" uomini quali le iene, i tg, e il gabibbo non lo abbiano mai detto; che la costruzione urbana guidata SOLAMENTE da immobiliari/interessi porta al devasto.

Il caso Luttazzi, Biagi e Santoro è uno scandalo, ora sono di fretta ma è approvato che è un porcaio!

Ciao D


Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  ...  8  9  10 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.