Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Grande Fratello (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Grande Fratello
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 20. Gennaio 2006 12:15      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo le trasmissioni serie (tipo quelle scientifiche davvero belle durano pochi minuti, tipo bellitalia) sul genere musicale, propongono solo roba commerciale. Una volta c'era misterfantasy, oppure Internationa DOC club di Arbore. Evidentemente ora come ora tira di più il gossip! Gli italiani stanno diventando un popolo di guardoni, impiccioni e sadici? Stiamo diventando come gli americani? Mi auguro vivamente di no!!!
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 20. Gennaio 2006 12:17      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
il grande fratello è una prova durissima?

preferisco non commentare certe caxxate...

credo però che prima di parlare convenga pensare....
le prove durissime sono altre......
ciao vak
a sto post non replicherò più....è assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Evita di insultarmi etichettando ciò che ho scritto come "caxxate".

Ribadisco che PER ME stare in una casa 24 ore su 24 in diretta TV con forse milioni di persone che mi guardano sarebbe una prova DURISSIMA che in tutta onestà non potrei MAI e poi MAI sostenere. Quindi ammiro la gente che ce la fa perchè sono più forti di me, almeno in questo.

Secondo te le prove durissime sono altre, bene. Forse PER TE le prove durissime sono altre, come per esempio scrivere qualcosa di costruttivo su un forum.


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 20. Gennaio 2006 12:19      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la differenza tra thruman show ed il grande fratello e che, nel secondo, i partecipanti sanno di essere ripresi.. e ci vanno apposta. i loro comportamenti sono finti, fanno di tutto per apparire, proprio per guadagnarsi uno spazio in tv una volta usciti dal gf...
Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 20. Gennaio 2006 12:26      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luke63:
purtroppo le trasmissioni serie (tipo quelle scientifiche davvero belle durano pochi minuti, tipo bellitalia) sul genere musicale, propongono solo roba commerciale. Una volta c'era misterfantasy, oppure Internationa DOC club di Arbore. Evidentemente ora come ora tira di più il gossip! Gli italiani stanno diventando un popolo di guardoni, impiccioni e sadici? Stiamo diventando come gli americani? Mi auguro vivamente di no!!!

Attenti! State attenti alle etichette!!! Ragionate con la vostra testa vi prego!!!!!!!

Pensate vorse che per essere "intelligenti" bisogna adottare la filosofia:
Grande Fratello = SPAZZATURA
DOC club di Arbore = BELLA_TELEVISIONE

Non ci siamo proprio.

Io guardo raramente la televisione perchè fa schifo. Mi fa schifo quasi tutto, mi VERGOGNO di essere italiano anche per i vari Fede, Bruno Vespa, etc. le uniche cose che mi piacciono sono i documentari di storia che vedo la mattina quando faccio colazione. Stamani ce n'era uno interessante sulle spedizioni lunari Apollo. Poi guardo alcune pochissime altre cose, come BALLARO' ed il Grande Fratello. Odio ed aborro il festival di San Remo, e tante altre belle cose dei vari Costanzo / De Filippi.

Attenzione però agli stereotipi! Vi prego.

Attenzione alle etichette, per favore cercate di vedere questa trasmissione televisiva per quello che è non la riducete a MITO o a SIMBOLO dei nostri tempi.

Io la guardo, come mi succede per tutte le altre cose che guardo, con occhio imparziale. Come se fossi atterrato oggi da marte. Vi ripeto, il film "Truman Show" l'ho trovato interessante e quindi trovo interessante anche il Grande Fratello. Tutto qui.

L'unica "paura" (ma non mi interessa molto in realtà) è che gente come alcuni di voi subito sia pronta con la sua etichettina GUARDA_IL_GRANDE_FRATELLO = ALLORA_E'_UN_*******E

Questo è il germe dell'intolleranza, del razzismo.

Se non trovate interessante il Grande Fratello niente da obiettare, ma evitate di fare le checche isteriche, ditemi semplicemente perchè!


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 20. Gennaio 2006 12:28      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by anto87:
la differenza tra thruman show ed il grande fratello e che, nel secondo, i partecipanti sanno di essere ripresi.. e ci vanno apposta. i loro comportamenti sono finti, fanno di tutto per apparire, proprio per guadagnarsi uno spazio in tv una volta usciti dal gf...

Anch'io se voglio riesco a fingere certo. Ma ti rendi conto di cosa può voler dire fingere giorno e notte 24 ore al giorno per mesi? Secondo me non è possibile.


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 20. Gennaio 2006 13:59      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per sapere tutte le cose che dite è perchè nel bene o nel male guardate tutti la televisione.
Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 20. Gennaio 2006 14:10      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Piuttosto che vedermi tutta una serata di grande fratello,prendo una bottiglia di plastica piena d'acqua,la metto nel surgelatore.quando è bella dura e ghiacciata,me la scaglio ripetutamente con violenza inaudita sugli zebedei.
Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 20. Gennaio 2006 14:12      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by avalon74:
Piuttosto che vedermi tutta una serata di grande fratello,prendo una bottiglia di plastica piena d'acqua,la metto nel surgelatore.quando è bella dura e ghiacciata,me la scaglio ripetutamente con violenza inaudita sugli zebedei.

Saresti perfetto per partecipare ...


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 20. Gennaio 2006 14:42      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ohhhh...finalmente un post con un po' di cultura dentro...però il romanzo di George Orwell guardate che si intitola "1984" non "Grande Fratello"...Grande Fratello era il nome del dittatore...comunque resta un grandissimo romanzo anche se io preferisco "la Fattoria degli Animali" (con la storia dei due maiali "Napoleone/Stalin" e "Palla di neve/Trotzky")
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 20. Gennaio 2006 15:14      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutto quanto fa spettacolo ma non mi interessa.Ci sono mille modi migliori (e più efficaci) di vivere o semplicemente di guardare la socialità,leggendo libri,acculturandosi,parlando a gente differente da noi.Una parabola di pagliacci inscatolati per i rispettivi lucri,non aggiunge niente di nuovo solo per il fatto che queste pedine non hanno problemi a farsi inquadrare in tutti quei momenti che un individuo normale non concepirebbe.
Si sa che il divertimento,un'altra faccia del gusto,non è di tutti,a me non diverte e non lo approvo.E non approvo neanche L'Isola dei Famosi.Non critico i fan del GF finchè gli stessi non assumono il tipico tono da sapientoni e "gente evoluta al passo coi tempi",specie quegli studentelli ventenni di Scienze della Comunicazione che sul GF ci fanno le tesi di laurea,VANTANDOSENE.
E di cosa poi??!?!

Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 20. Gennaio 2006 15:34      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
Saresti perfetto per partecipare ...

dici?


Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 20. Gennaio 2006 16:03      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nooo... temevo arrivasse il post!!!!

Alcune considerazioni perima di replicare:

x vakkadj:
Guarda che non sono soli i punk a vomitare su certe trasmissioni. Io vomito sul grande fratello, ma non sono un punk, perchè vomito pure ascoltando il punk odierno... non arrabbiarti, ma la penso così

x fabdelta:
Come dei vari Vespa, mentana etc, io mi vergogno molto (ma molto molto) di ballarò, una trasmissione a spdoratamente senso unico come quelle condotte dal re delle buffonate cioè il fido emilio

x fabdelta:
Io penso che il concetto di Ayeye Brazov sia ben chiaro. Non ha mai detto che un modello non è un essere umano... ma ti confermo che è al 99,9 periodico % più facile trovare personaggi simili a fare tae idiozia che un operaio che si fa il sedere 8 ore al giorno... e in più non ha sicuramente le dritte e gli agganci che tali personaggi possono avere nel loro "ambiente lavorativo".

Ora inizamo:

Non è detto che tutto ciò che venga creato da una persona che in passato ha fatto schifezze debba per forza essere una schifezza, ma tutto ciò che mediaset + costanzo producono o creano assieme, specie negli ultimi 10 anni per me è schifezza.
Ora, non mi addentro all'interno delle varie trasmissioni, ma potrei commentarle negativamente senza problemi tutte. Il grande fratello per me è un insulto all'intelligenza.
Poniamo pure il caso che gli aspiranti vipssss che entrano in quella casa siano di grande personalià, affascinanti e scaltri (ho detto "poniamo"), mi chiedo: hanno il diritto di trasmettere i discorsi di signori che fino ad oggi non sono stati nessuno e farli parlare di vita, moralità, educazione, fede, arte, gioia, sofferenza, eventi del mondo etc etc...? Non sembra un pò di banalizzare tutti questi argomenti il più delle volte profondi che invece meritano di essere trattati da persone che dedicano la vita a tutto questo? Io sono dell'idea che tutti possano parlare, ma non.... e rimbadisco non... possiamo permettere a dei personaggi qualunque di apparire come dei profeti! Specie per chi è più piccolo ed è indifeso davanti la deficenza con la D maiuscola della televisione.
Malla fine trionfa il superficiale sulle argomentazioni importanti. Questa per me è l'offesa più grande.

Se vogliamo poi andare al lato pratico, beh, si sa che a gudagnarci sopra a queste trasmissioni è sempre il ciccione coi baffi. Mettiamo 10 Nessuno in tv, li paghiamo pochissimo e creiamo il mito momentaneo che a noi fa gudagnare 20 volte di più... e chi paga tutto questo: il telespettatore che è costretto a sorbirsi ogni giorno una marea di banalità.

Io penso che l'unica soluzione sia di spegnere la tv. Ascoltiamo musica (noi che la facciamo poi abbiamo in mano un dono a mio avviso stupendo), leggiamo, dialoghiamo in piazza, nei bar, e in dove questo è concesso.... pure in treno se si può, andiamo al cinema (che è totalmente diverso dalla tv)... insomma.... rendiamoci LIBERI!


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 20. Gennaio 2006 16:12      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
Scusa sei per caso classista? Per me il modello è un mestiere, c'è chi fa il salumiere e chi fa il modello. E allora?

Anche l'aspirante miss italia che ha di particolare?

Per me modello o salumiere, aspirante miss italia o impiegata non cambia molto, sempre persone sono, sempre esseri umani come me o te sono. E' gente rinchiusa dentro una gabbia piena di telecamere quindi l'esperimento è sempre interessante.


Scusa, non metto in dubbio che per te possa essere un esperimento interessante e mi dispiace se in qualche modo ho fatto trasparire il contrario.

Tuttavia, come dicevo sopra, alla prima edizione si vantavano (o forse era una regola?) che ci fossero solo persone estranee al mondo dello spettacolo, senza esperienze nel campo e così via (tanto che "Striscia" e compagni andavano a spulciare nelle "vite precedenti" dei vari partecipanti per dimostrare che non fosse vero... uno aveva fatto la comparsa, una aveva fatto un calendario...).

Quindi, se ci metti dentro il modello, l'aspirante miss e la presentatrice, l'idea dell'esperimento viene un po' a cadere... sono persone che vanno lì per farsi vedere e per ottenere visibilità solo per i loro scopi professionali.

Tutto ciò, sempre "secondo me" e rispettando le opinioni altrui.

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 20. Gennaio 2006 23:12      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:

io sono laureato in ingegneria, ho studiato musica, credo di saper fare un sacco di cose ma non riuscirei mai e poi mai a passare nemmeno qualche ora in una casa a zero privacy, con telecamere che mi seguono dappertutto


Da come ti sparimi anche non conoscendoti mi dai l'impressione di una persona con dei principi di vita, che rispetta la propria persona ed il proprio pudore... e questo caro amico non può farti altro che onore!!...

Il discorso io lo vedo diversamente ovvero.... tu sei laureato, hai fatto degli studi perchè hai creduto nella tua persona e ti sei realizzato concretizzandoti nel tuo intento....questo perchè hai visto dentro di te un qualcosa di buono e di reale. Qualla gente dentro la casa del grande fratello e tutta la gente che è passata di li.... non ha niente dentro... non ha mai capito un caxxxo della propria esistenza .... quella gente è abituata a scazzeggiare da mattina a sera, buttare i soldi in cazzate, mettersi in mostra cercando ogni occasione per essere al centro dell'attenzione.

Preferisco essere l'agricoltore che si alza tutte le mattine alle quattro per andare a spalare la ****a delle vacche piuttosto che rendermi ridicolo davanti a milioni di persone!!


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 20. Gennaio 2006 23:19      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:

x vakkadj:
Guarda che non sono soli i punk a vomitare su certe trasmissioni. Io vomito sul grande fratello, ma non sono un punk, perchè vomito pure ascoltando il punk odierno... non arrabbiarti, ma la penso così


io vomito e basta... vado bene cmq?


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.