Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Grande Fratello (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Grande Fratello
midijoker
Junior Member
Member # 4226

 - posted 21. Gennaio 2006 00:06      Profile for midijoker   Email midijoker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lamberto Laudisi direbbe:
"la verità?...ahahahahaha"
ognuno è libero di occupare il proprio tempo come meglio gli pare.
Per alcuni la tv è stupida e dunque non la guardano:
leggono un libro o fanno sport, o fanno l'amore o scrivono cazzate su un forum.
Ok, per loro è giusto così.

Per altri è rilassante passare del tempo di fronte alle trasmissioni della de filippi, magari poi leggono un libro,fanno l'amore,ascoltano musica e scrivono cazzate su un forum.
Ma anche no.
Per loro va bene così.

Dov'è il problema?

Piuttosto mi preoccupa il fatto che si parli del grande fratello e non di calcio...lì davvero c'è di che preoccuparsi riguardo alla cultura di massa.
Ma se andare appresso a quei quattro fessi che giocano a palla vi rende felici...ok.
Non c'è problema.

Ora vado a mangiare un duplo, e non mi preoccupo affatto,perchè è buono e lo faccio a cuor leggero.

ciao ciao


Messaggi: 110 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 21. Gennaio 2006 00:37      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualla gente dentro la casa del grande fratello e tutta la gente che è passata di li.... non ha niente dentro... non ha mai capito un caxxxo della propria esistenza .... quella gente è abituata a scazzeggiare da mattina a sera, buttare i soldi in cazzate, mettersi in mostra cercando ogni occasione per essere al centro dell'attenzione.

code:
  

mi pare che tu stia un po esagerando Red! Sono persone che cercano di "svoltare" usando il mezzo televisivo. Semmai sta al telespettatore permetterlo o meno...

Ed arrivo alla mia: il problema grande fratello(anche per me lo è) lo state mal ponendo. Mi sembra sterile dire "no perchè è falso", "no perchè è tv spazzatura", "no perchè è anti-cultura" ecc.

Mi sento addirittura di dare ragione a fabdelta quando ammira la resistenza dei partecipanti; effettivamente stare mesi tappato in casa, senza fumare o fare sesso e cose simili non è da tutti. Anche io non ne sarei capace.

Ma allora perchè il grande fratello costituisce un problema? Rispondo immediatamente: E' INCONCEPIBILE STARE ANCHE SOLO DIECI MINUTI A SPIARE I C AZZI DEGLI ALTRI!

Nessuno mi ha chiesto nulla, nessuno mi ha chiesto aiuto, nessuno mi ha pregato di porre attenzione, nessuno mi ha proteso una mano, nessuno mi ha chiesto pietà, nessuno mi ha invocato, nessuno di loro ha un segno tangibile della MIA esistenza; allora proprio non concepisco perchè DEBBA PORRE ATTENZIONE AI LORO CASI UMANI!

Cosi come a quelli dei tanti ragazzi-amici-conoscenti-sarannoqua-sarannodilà-mariafilippochipiunehapiunemetta!!!

Ma non perchè, badate bene, sono tv spazzatura o tv con poca spessore culturale o menate di questo tipo; bensi perchè loro non si accorgono di me ed IO NON POSSO PERDERE IL MIO PREZIOSO TEMPO AD EMOZIONARMI DELLE LORO VICENDE UMANE!

Chi c azzo se ne frega se piangono, se ridono, se soffrono, se perdono, se vengono eliminati, se svaniscono i loro sogni di fama. Il mondo è pieno di tali vicessitudini, c'è l'ho perfino dentro casa; ma qui forse puo stabilirsi un dare ed avere. Quella televisione, invece, vuole e basta.

Questo è il problema grande fratello, problema dell'era contemporanea; che nessuno è piu in grado di farsi i SACROSANTI C AZZI PROPRI, al contrario c'è chi vuole farci fare "gratuitamente" i c azzi degli altri.

e che c azzo!


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 22. Gennaio 2006 15:18      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
io vomito e basta... vado bene cmq?

Vai vai.... attento al teppettino se sei in machina


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 22. Gennaio 2006 18:50      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho sempre pensato che se dovessi andare a fare il grande fratello mi porterei dietro una valigia imbottita di droga... poi la metti nel cibo di tutti e vedi che ridere, anche per chi sta a casa
Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 22. Gennaio 2006 19:05      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...io parlerei tutti i giorni a pranzo e cena e prima di andare a letto sui processi di berlusconi, le prescrizioni, la legge mammì, costanzo, la lista P2, etc..etc...tanto sto a casa mia, posso dire quello che voglio, le telecamere è come se non ci fossero....e vediamo quanto duro.
Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 22. Gennaio 2006 20:49      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
code:
  

mi pare che tu stia un po esagerando Red! Sono persone che cercano di "svoltare" usando il mezzo televisivo. Semmai sta al telespettatore permetterlo o meno...



Io faccio solo riferimento a quello che vedo e quello che sento... in quella casa ci sono più di una persona che si alza quando vuole... fa shopping quando vuole.... entra nella casa ( e nonostante il montepremi sia di ben 1.000.000 di euri ) si lamenta pure perchè la casa attuale è quella che è??

Io nella vita non ho mai avuto nulla di gratuito.. ho dovuto rimboccare le maniche e sudarmi le mie conquiste... permetti che mi schifano le persone che hanno tutto sotto mano e c'è chi li mantiene, fanno quello che vogliono e pure nonostante tutto si lamentano??


Una mia modesta riflessione nulla di personale!!


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 23. Gennaio 2006 10:32      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io nella vita non ho mai avuto nulla di gratuito.. ho dovuto rimboccare le maniche e sudarmi le mie conquiste... permetti che mi schifano le persone che hanno tutto sotto mano e c'è chi li mantiene, fanno quello che vogliono e pure nonostante tutto si lamentano??


Una mia modesta riflessione nulla di personale!![/QB][/QUOTE]

code:
  


ogniuno metabolizza stè cose a proprio umore; a te producono schifo , a me indifferenza, a fabdelta ammirazione...abbiamo il grande potere di scegliere in base alle nostre esigenze.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Gennaio 2006 12:02      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Va bene... ma che nessuno parli di classismo solo perchè si notano differenze tra un operaio o un artigiano e un fotomodello. O che si parli di razzismo perchè si notano delle differenze tra il bianco e il nero. Le cose diverse sono diverse.

Il grande fratello da tempo non è più un esperimento. Non è autentico. E si vede anche. Io personalmente ammiro altri personaggi. Raramente televisivi. Ma ognuno è libero di trovarsi i modelli che crede.

Un'altra cosa che ho trovato contraddittoria è stata la storia delle etichette. In tv tutto ha un etichetta. Tu hai etichettato fede e vespa... casualmente non ne hai citati altri.. un vero e imparziale antietichette avrebbe fatto uno screening un po' più ampio...

Le etichette ci sono e noi le leggiamo... addosso a vespa... a mammì... a fede... e al grande fratello... a ballarò... a quark...

la persona obbiettiva le legge e basta... gli altri ci leggono quello che vogliono.

Io non leggo cultura o antropologia nel GF. Ce l'ho letta per 2 mesi nella prima edizione. Poi spizzicando nei preTG ho perso ogni interesse. Trovo più educativi tom e jerry.

A ognuno il suo giudizio.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
daphne^
Junior Member
Member # 6882

 - posted 23. Gennaio 2006 12:18      Profile for daphne^   Email daphne^         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è chi va al Guggenheim o al Pecci...
c'è chi invece, senza uscire di casa, si gode una mostra di arte contemporanea in ciabatte.

Perchè quetso è il GF: arte contemporanea.
Non so se consapevole o inconsapevole, ma lo è.

ciao


Messaggi: 10 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 23. Gennaio 2006 14:54      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daphne^:
C'è chi va al Guggenheim o al Pecci...
c'è chi invece, senza uscire di casa, si gode una mostra di arte contemporanea in ciabatte.

Perchè quetso è il GF: arte contemporanea.
Non so se consapevole o inconsapevole, ma lo è.

ciao


Guarda... ognumo è libero di pensarla come vuole. Ma ti invito ad una riflessione un pò più profonda su ciò che è il concetto di arte verso se stessi e verso chi la subisce.


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 23. Gennaio 2006 20:03      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
ti invito ad una riflessione un pò più profonda su ciò che è il concetto di arte verso se stessi e verso chi la subisce.

Esatto... il problema odierno perà è che l'arte la si trova sempre nel CD impolverato sull'ultimo scaffale del negozio.


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
rocco
Member
Member # 1389

 - posted 23. Gennaio 2006 20:11      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ARTE DE CHEEEEEEEEE????????????????
CONTEMPORANEAAA?????
andiamo bene....
vedete è questo il problema,non riuscire a vedere le cose con il giusto peso che hanno.

Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 23. Gennaio 2006 20:28      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
Esatto... il problema odierno perà è che l'arte la si trova sempre nel CD impolverato sull'ultimo scaffale del negozio.

right..


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 23. Gennaio 2006 20:34      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Non dovevamo attendere trasmissioni come il Grande Fratello, che giustamente condanna a voyeurismo nazionale personaggi che, per la scelta che hanno fatto, si sono già posti nel novero di coloro che abbisognano, come attestato pubblicamente, dell'assistenza di uno psicologo. Già da anni, moltissimi, che nessuno riteneva psicologicamente instabili, sono apparsi sul video a discutere con il coniuge dei loro reciproci tradimenti, a litigare con la suocera, ad invocare disperatamente l'amato o l'amata che li ha abbandonati, a schiaffeggiarsi in pubblico, a inscenare casi di divorzio in cui venivano impietosamente analizzate le loro incapacità sessuali".
Continuando la sua critica, di fronte agli esperti internazionali sulla privacy riuniti alla fondazione Cini, Umberto Eco dice: "una celebre e recente trasmissione televisiva sta convincendo il pubblico mondiale che la situazione del Grande Fratello si verifica quando alcuni individui decidono, per libero anche se deplorevole atto di libertà, di lasciarsi spiare dalle moltitudini, felici di spiare".
(28 settembre 2000)

Questo è uno dei tanti commenti di Umberto Eco al Grande Fratello televisivo (per l'esattezza qui rispondeva ad Aldo Grasso, che nell'occasione aveva parlato di "primo esperimento" di post-neotv).
Eco, infatti, si è spesso interessato al fenomeno "grande fratello" e, come lui, tanti semiologi ed esperti di comunicazione, da Greimas ad Abruzzese.
Il Grande Fratello può piacere o meno, ci mancherebbe (personalmente non credo di essere mai riuscito a seguirlo per più di 3 min. filati), ma è stato senza dubbio un esperimento marketing\televisivo piuttosto azzardato e, per molti versi, geniale.
Paragonarlo a porcate prive di qualsiasi carica innovativa (anche nello stesso ambito della tv-spazzatura) quali "Amici di Maria de Filippi" mi sembra del tutto sbagliato dal punto di vista concettuale.
Asserire che sia "Arte" invece, consapevole o inconsapevole, è una boiata e basta, almeno quanto dire che l'"Arte" la si trova solo sugli scaffali impolverati.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
daphne^
Junior Member
Member # 6882

 - posted 23. Gennaio 2006 20:44      Profile for daphne^   Email daphne^         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora non fate gli accademici.
il concetto di arte (come il concetto di bello) è morto da più di 100 anni.

arte e artista non vogliono dire niente.
e proprio per questo il grande fratello è arte contemporanea.

scusatemi ma le vostre critiche mi paiono leggermente ottuse e pericolosamente demodè.

Ecco perchè in Italia siamo sempre gli ultimi in tutto...
Ah, se vi interessa, ci sono in edicola le raccolte degli impressionisti...


Messaggi: 10 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.