Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » il testo che ci piace di piu' (Page 6)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Autore Topic: il testo che ci piace di piu'
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Gennaio 2006 20:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ZoSo:
Quando mi sento paternalizzato e piedistalizzato non vedo sbocchi

semplicemente..

impara a sentirti in quel modo quando succede... e non a caso...

questo se tieni realmente alla comunicazione..... e anche per rispetto verso i tuoi interlocutori


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ZoSo
Junior Member
Member # 6951

 - posted 28. Gennaio 2006 20:39      Profile for ZoSo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
...impara a sentirti in quel modo quando succede... e non a caso

CVD.
Con tutto il rispetto. SZ


Messaggi: 37 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
VirgoLabs
Junior Member
Member # 6616

 - posted 28. Gennaio 2006 21:07      Profile for VirgoLabs   Email VirgoLabs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io x ora (che nn ho tempo)...quoto tantissimo misterd x avere scritto il testo di una delle canzoni di "the dark side of the moon" +belle della storia (di uno degli album + belli della storia)...ECLIPSE
ps:sapevate che "the dark side of the moon" è stato in classifica l'equivalente di 14 anni??
io si
ciauzzzzzzzzzzz

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
ZoSo
Junior Member
Member # 6951

 - posted 28. Gennaio 2006 21:24      Profile for ZoSo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by VirgoLabs:
io x ora (che nn ho tempo)...quoto tantissimo misterd x avere scritto il testo di una delle canzoni di "the dark side of the moon" +belle della storia (di uno degli album + belli della storia)...ECLIPSE
ps:sapevate che "the dark side of the moon" è stato in classifica l'equivalente di 14 anni??
io si
ciauzzzzzzzzzzz


Qualcuno mi ha detto che fra 100 anni, del 20° secolo, si ricorderanno solo i Beatles....Ma però i Pink.....
(a dire il vero aveva detto i Beatles e John Coltrane... )

Messaggi: 37 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 30. Gennaio 2006 13:28      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
Imagine there's no heaven
••niente paradiso.. nessuna aspirazione al miglioramento in forma di azione positiva. Via i grandi ideali, via del tutto il riconoscere che noi abbiamo aspirazioni cosi' grandi che non possono essere soddisfatte limitandoci al godimento di cio' che offre il mondo

No hell below us
••quindi niente piu' concetto del bene e del male, del miglioramento portato dal conoscere bene cio' che e' da evitare e cio' che e' da accettare

Imagine there's no countries
••che hanno le nazioni che non va? perche' la differenza deve creare per forza problemi?

Nothing to kill or die for
•••tutto puo' essere pretesto per uccidere e morire.. fare tabula rasa delle differenze servirebbe solo ad aumentare l'insoddisfazione e quindi la guerra e la violenza. Bisogna al contrario accettare valori positivi che ci facciano vedere la varieta' come qualcosa per la quale vale la pena di vivere o amare..

And no religion too
••e' come dire.. basta con l'amore... Tutto cio' che esce fuori dalla logica del "relativo" tornaconto e' (lapalissianamente) "assoluto"... E la ricerca di tale "assoluto", che poi uno lo chiami "allah" o "la pace" o "l'amore" o "buddha" o "cristo" o "la giusitizia", e' fatta da tutti allo stesso modo. Ovvero in modo PERICOLOSO.. nel senso che si tratta di assumere valori "supremi" ovvero sopra i quali non si va. Ma meglio la pace "comatosa" di lennon? o meglio cercare la pace e la convivenza insieme a tutte quelle belle cose sopra nominate, che poi, a occhio, anche se sono potenzialmente pericolosissime.... si possono tradurre con la parola "AMORE"?
Scrivere una cazone come "imagine" e' un'operazione di idealismo.. di assolutismo (ovvero del mettere la pace sopra a tutto.. anche a costo, in questo caso, di distruggere tutto per farle posto) e quindi, nella sua accezione piu' pericolosa.. di "religione"

Living life in peace..
••coma...

Imagine no possessions
••qual'e' il problema del possedere? vediamo forse nel mondo che chi possiede e' per forza malvagio e chi e' povero e' per forza buono? Non e' il possedere il problema.. il problema e' possedere il giusto e condividerlo. lennon dovrebbe preoccuparsi che tutti si diventasse ricchi, non tutti pezzenti..

No need for greed or hunger
••grazie... hai tolto tutto a tutti... rimane solo il suicidio

Imagine all the people
Sharing all the world...
••dove non c'e' rimasta nemmeno una piccola differenza di opinione da condividere.. o meglio... condividere un mondo, dove non c'e' piu' niente da condividere...

And the world will live as one
••quale vita? nun c'e' piu' gnente?

(il mondo puo' essere uno solo se si riconosce che e' fatto di molti..)

--

--

--

E questo è un concetto che hai ribadito più volte tuttavia devi suffragarla questa tua opinione
••io ho idee sceme... ma sono tutte suffragate... (anche soffritte talvolta)


con tantissimo rispetto per yaso, vorrei rispondere come ha fatto ZoSo, senza alcuna intenzione di battagliare ma solo per esporre il mio punto di vista:

imagine there's no heaven
**perchè non smettere di credere alle
favole, dopotutto sono solo favole, tentiamo di essere migliori perchè
prendiamo per buono tutto quello che sentiamo dire?
No helle below us
**vedi il punto precedente

imagine there's no countries
**non credo
che le bandiere abbiano mai apportato qualcosa di buono, almeno che riteniamo buoni i fanatismi nazionalisti.. se tutti i posti si
chiamassero mondo non sarebbe meglio? non sarebbe piu facile sentirsi
uguali e piu vicini alla realtà, cioè che siamo tutti sulla stessa
barca?

Nothing to kill or die for
***qui non vedo cosa ci sia da
contestare..

and no religion too
****in questo mi trovo molto d'accordo
con Lennon, dire di annullare le religioni non vuol dire certamente
annullare l'amore, ma essere, ed essere solamente meno influenzati da
persone che ci fanno sentire "sporche" dicendoci: questo e bene e
questo e male torturando così i propri fedeli e facendoli sentire
sempre piu schiavi.
Es. lampante: nella religione Giainista i monaci
non hanno diritto di provare piacere nel mangiare (praticamente
impossibile) e se lo fanno peccano, persino sognare di mangiare e
peccato, si puo mangiare solamente inpiedi e ci si puo servire soltanto
con una mano...si! si prende una manciata di cibo con una mano e si
mangia in piedi,una volta al giorno, vietato servirsi due volte...ora
come puo un monaco gianista non desiderare, pensare e sognare il cibo?
è impossibile! il pover uomo si sentira sempre un peccatore..
non
elenchiamo i vari comandamenti delle altre religioni non basterebbe un
libbro per commentare quanto la cosa sia assurda e dannosa. Come ho
detto nel post sulle droghe dobbiamo essere noi ad assumerci la
responsabilità di agire tra il bene ed il male.
Poi mi chiedo.. yaso
per trovare il se ho bisogno per forza di seguire una religione? non è
forse piu assolutista il tuo discorso? Guatama ha mai seguito qualcono?
chi? Siddharta non lascio Guatama, con tutto il rispetto, per poter
cercare l'illuminazione da solo? non fu un Buddha a dire "dopo la morte
non c'è niente, assolutamente niente!", e lo fece solo per aiutare i
suoi discepoli, trovo che il suo metodo fu brillante..

imagine no possession
*****qui sono d'accordo con yaso, anche se c'è possesso e possesso, se vi è attacamento non è tanto positivo dal mio punto di vista..

Living life
in peace..
****che c'è di male? dov'è il coma? quando mediti non sei in
pace? mediti?

Immagina un mondo senza possessi
mi chiedo se ci riesci
senza necessità di avidità o rabbia
La fratellanza tra gli uomini
Immagina tutta le gente
condividere il mondo intero...

******ho ritradotto questo
pezzo della canzone, perchè parla da se, io avrei sostituimo mondo con
universo...forse per che sono ancora piu totalista..non è vero che non rimane piu niente, si ha finalmente lo spazio per il tutto..

non voglio
difendere Lennon (in realtà non l'ho decimante inquadrato), trovo che
imagine sia uno dei testi piu belli mai scritti, sono dispiaciuto che
un "ricercatore del vero" o del "se" come yaso l'abbia criticato con
tali motivazioni.

infine il testo che mi piace di piu e airbag dei
Radiohead... dopo l'incidente che ho avuto in moto, dopo l'ennesima
pacca sulla spalla ricevuta dalla morte, dopo la frase del Buddha
riportata di sopra, l'ho capito (non frintedete non sarò io a salvare l'universo

...):

Nella prossima guerra mondiale
In un dio malvagio col coltello a serramanico
Sono rinato

Nell'insegna al neon
Che lampeggia
Sono rinato

Nell'esplosione di una stella
Sono tornato per salvare l'universo

Nel sonno profondissimo
Dell'innocente (completamente terrorizzato)
Sono rinato

In una veloce macchina tedesca
Mi sorprendo di essere vivo
Un airbag mi ha salvato la vita

Nell'esplosione di una stella
Sono tornato per salvare l'universo

"ovviamente l'originale è in Inglese" e la canzone è stupenda, scusate la lunghezza del post.


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 30. Gennaio 2006 13:56      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcosa Brucia Ancora
Mario Venuti

Abito un appartamento, un pò troppo grande per me
me io ne farò il monumento alla gioia di vivere
penso di avere imparato l'arte di fare il caffè
rido sul latte versato e sto bene insieme a me

Rit
ma qualcosa brucia ancora, brucia ancora
la presenza tua è signora, mia signora

il tempo ti cambia vestito io sono lo stesso però
prendo il mio cuore sgualcito e lo immergo in amido
mi sono sacrificato
sull'altare dei tuoi desideri
ora il mio culto è cambiato
dedicato solo a me

Rit.
ma qualcosa brucia ancora, brucia ancora. la presenza tua è signora, mia signora

scudo protettivo contro il ricordo radioattivo pronto a sorprendermi
gas euforizzante per il mio umore altalenante voglia di piangere

Rit.
ma qualcosa brucia ancora, brucia ancora. la presenza tua è signora, mia signora

intesa sessuale perfetta con te che ora non ci sei
io con l'immaginazione, vado a mano libera
vado a mano libera
vado a mano libera
vado vado

Rit.
ma qualcosa brucia ancora, brucia ancora. la presenza tua è signora, mia signora


Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Gennaio 2006 14:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
juicer..

premesso che e' piu' interessante il discorso in se dell'interpretazione della canzone di lennon... io trovo che lo stai semplicemente "graziando" [ ]..

ovvero... un amico mi da di scemo... e io capisco "che scemo che sei a preoccuparti"... e va bene. Uno parte da una forma di affetto per lennon, e forza quello che lui dice in una interpretazione positiva.. mettendoci pero' anche del suo.

io ho semplicemente letto cosa c'e' scritto: ... no a quello, no a questo, no a tutto.... e c'e' la pace... E a me non sembra che possa essere cosi', anzi, la fine della varieta' di opinioni e cio' che piu' mi spaventa..

Poi mi chiedo.. yaso
per trovare il se ho bisogno per forza di seguire una religione?
••stiamo sul basico... se io una cosa la debbo trovare... significa che non e' a portata di mano. Tutti i "trovare" sono basati su informazioni prese dall'esterno... ovvero da qualcuno che si suppone o si azzarda che le sappia---
La parola religione puo' voler dire etimologicamente due cose... "ricerca di un preesistente legame con l'assoluto".... "unione di piu' persone che sia aiutano vicendevolmente a ricercare il preesistente legame con l'assoluto". Il resto e' contorno... e io non sono qui' a sostenere alcun contorno, organizzazione, mancanza di organizzazione, vaticano, mancanza di vaticano, clero, mancanza di clero o altro del genere.. Nel senso che ne pariiamo dopo.. io ritengo di aver trovato delle fonti di informazione e delle guide... successivamente, andando a conoscere tali guide, ho trovato del tutto secondario l'essere ricevuto e messo a sedere su una sedia in una casa di mattoni, o su una stuoia in terra in una polverosa capanna..

che c'è di male? dov'è il coma?
••il coma e' il derivato di una pace ricavata dal fare tabula rasa della varieta', dell'aspirazione al positivo e al bello (che sono assoluti ed eventuali.. quanto l'aspirazione ad un eventuale Dio... e quindi sono in un certo qual modo.. religione pure loro)

quando mediti non sei in
pace?
••yes.. ma non e' una pace provocata dal vuoto... (in realta' la felicita' (e quindi la vita) e' superiore alla pace.. e la contiene. La pace di per se puo' essere anche la morte)

--

con tantissimo rispetto per yaso, vorrei rispondere come ha fatto ZoSo, senza alcuna intenzione di battagliare ma solo per esporre il mio punto di vista:
••ti ringrazio molto... e mi permetto di dire che capisco che vedendo, di alcuni fenomeni, solo la parte piu' negativa, ovvero quella che forse ci e' piu' visibile anche a casa nostra.. tu consideri cio' che dice lennon sacrosanto, libero e gioioso. Nel senso che se uno la prima volta che mangia la pizza ci si intossica, e' normale che uno che canta "immagina un mondo senza pizza.." lo accoglie con un'applauso... Io pero' azzardo a dire che non ha realmente mangiato la pizza e che il cantante, sapendo come sa Lennon (io so un po' di percorsi interiori di lennon.. sono un conoscente , amico e' troppo, di uno che e' amico di Harrison e che ha frequentato pure lennon vivendoci addirittura un periodo in casa. Comunque so cose che sanno tutti... anche i TG..) che quella non e' una reale pizza.. ha fatto la ruffianata.. (e ci si e' pure divertito a vedere che gli altri ci credono)

personalmente, in una compagine come questo sito, che in genere, giustamente, si mostra critica e mentalmente aperta rispetto a pareri offerti da autorita' di ogni genere (dal papa al presidente tal dei tali, dal tale studioso al tale artista...), trovo con una certa divertita sorpresa che invece certi cantanti (lennon... guccini?... de gregori?.... dylan?.... gaber?... battiato?..... ), siano intoccabili e se dicono "cacca"... si consideri impietoso e irrispettoso chi legge "cacca" invece di fare una manovra interpretativa e leggere "fiori"..

io queste manovre non le faccio nemmeno con la religione... se una cosa mi lascia dubbi, mi lascia dubbi.. senza scappatoie

(se critico "c'e' un grande prato verde" di morandi o "l'isola di wight" dei dik dik (altre canzoni corali prenatalizie pacifistoidi .....) provoco la stessa indignazione con lo stesso tentativo di reinterpretazione in positivo delle parole del vate canterino??? [ )


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ZoSo
Junior Member
Member # 6951

 - posted 30. Gennaio 2006 15:08      Profile for ZoSo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con immense scuse per aver postato antecedentemente nel topic sbagliato (legge sulla droga)rimetto la chiesa al centro del villaggio.
"Dopo aver raggiunto la vetta dell'olimpo filosofico con diatribe su chi ha il nick più degno di stima, spero riportare un pò di decenza con questo testo di F.Guccini.
INCONTRO
E correndo mi incontrò lungo le scale, quasi nulla mi sembrò cambiato in lei,
la tristezza poi ci avvolse come miele per il tempo scivolato su noi due.
Il sole che calava già rosseggiava la città
già nostra e ora straniera e incredibile e fredda:
come un istante "deja vu", ombra della gioventù, ci circondava la nebbia...
Auto ferme ci guardavano in silenzio, vecchi muri proponevan nuovi eroi,
dieci anni da narrare l'uno all' altro, ma le frasi rimanevan dentro in noi:
"cosa fai ora? Ti ricordi? Eran belli i nostri tempi,
ti ho scritto è un anno, mi han detto che eri ancor via".
E poi la cena a casa sua, la mia nuova cortesia, stoviglie color nostalgia...

E le frasi, quasi fossimo due vecchi, rincorrevan solo il tempo dietro a noi,
per la prima volta vidi quegli specchi, capii i quadri, i soprammobili ed i suoi.
I nostri miti morti ormai, la scoperta di Hemingway,
il sentirsi nuovi, le cose sognate e ora viste:
la mia America e la sua diventate nella via la nostra città tanto triste...

Carte e vento volan via nella stazione, freddo e luci accesi forse per noi lì
ed infine, in breve, la sua situazione uguale quasi a tanti nostri films:
come in un libro scritto male, lui s' era ucciso per Natale,
ma il triste racconto sembrava assorbito dal buio:
povera amica che narravi dieci anni in poche frasi ed io i miei in un solo saluto...

E pensavo dondolato dal vagone "cara amica il tempo prende il tempo dà...
noi corriamo sempre in una direzione, ma qual sia e che senso abbia chi lo sa...
restano i sogni senza tempo, le impressioni di un momento,
le luci nel buio di case intraviste da un treno:
siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nella testa e il cuore di simboli pieno..."


Messaggi: 37 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
ZoSo
Junior Member
Member # 6951

 - posted 30. Gennaio 2006 17:55      Profile for ZoSo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente c'é un grosso problema di fondo riguardo Imagine.È una canzone che fa esplicito riferimento alla religione e alla politica.Ora, di politica e religione possiamo parlarne per ore, mesi, anni e avremo sempre tutti ragione e tutti torto.
Nesssuno,che io sappia,ha mai dimostrato quale sia quella giusta da adottare.

Messaggi: 37 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Gennaio 2006 18:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riguardo alla religione un torto o una ragione globali non esisteranno mai.. per una semplice ragione..

la spiritualita' e' un percorso volontario e personale con del tempo fra l'inizio e il raggiungimento dell'obbiettivo... ovvero .. uno verifica le sue ipotesi solo quando e' arrivato a vederle. Da "esterni" o da "principianti", scannarsi su Dio/non Dio o su quale ipotesi di DIo sia da accettare e' quanto meno illogico..

(in realta' funziona cosi' anche la scienza.. io so con sicurezza che margherita hack non mi prende per i fondelli, solo se divento come lei)

noi suonatori ne sappiamo qualcosa... come puo' essere possibile stabilire una credenza su cos'e' suonare la chitarra da imporre globalmente a chi non la suona? come puo' essere possibile che uno che non suona la chitarra disquisisca su cosa si prova suonandola?
(cosa che mi sembra un miracolo... ovvero riuscire con l'esercizio a far passare volontariamente dati e capacita' dalla razionalita' all'istinto.. inconcepibile per chi non lo fa)

la spiritualita', come tutte le cose importanti, non sara' mai realmente mostrata a tutti come se fosse un cartello..

se un bambino di sei anni va da un biologo e gli dice "se esiste fammi vedere il DNA..." avra' la stessa risposta che se va da un santo e gli chiede "fammi vedere Dio"..

ovvero..

"fatti un po' di mazzo e poi riparliamone"

--

dice bene harrison... "mio dolce Signore.. ci vuole cosi' tanto.. ma io voglio realmente vederti".. semplice, pacifico, disincantato, entusiasta e puro interesse (e positivamente pretenzioso) per cio' che desta da sempre l'interesse dell'uomo

altro che lennon che risolve tutte le richieste naturali dell'essere vivente con una bella lobotomia.. e' ovvio che se uno si rende calvo, poi non ha piu' problemi di parrucchiere


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ZoSo
Junior Member
Member # 6951

 - posted 30. Gennaio 2006 19:58      Profile for ZoSo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso:Il buon biologo riesce a farsi capire dal bambino come riesce disquisire coi colleghi.
Il biologo piedistallista risponderà:"bimbo cresci,impara poi ne riparliamo".

Messaggi: 37 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Gennaio 2006 20:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ZoSo:
Yaso:Il buon biologo riesce a farsi capire dal bambino come riesce disquisire coi colleghi.

e' un'altra questione.. e non e' nemmeno difficile capirlo..

il biologo puo' magari spiegarmi con una certa facilita' la logica interna che porta lui a fare dei ragionamenti.. ma non puo' farmi esperire, vedere, realizzare quello che vede, esperisce, realizza lui..

se uno che non ha mai sentito un sintetizzatore si affaccia a questo forum e chiede cos'e'... e' molto facile spiegargliene la logica..

un po' meno facile e' fargli ascoltare il suono attraverso le parole del forum.. e ancora meno facile e' fargli provare cosa si puo' provare suonandolo...

deve farsi il mazzo ed esperire..

allo stesso modo non e' complicato spiegare Dio.. pero' non e' come arrivarci e vederlo

ne hai fatto una buffa questione di strafottenza.. ma non e' quello il punto.. se tu hai una conoscenza approfondita di qualcosa, che tu ti metta su un piedistallo o che tu sia umile, se uno vuol condividere cio' che hai.. deve diventare come te in termini di preparazione ed esperienza..

(meno prevenzione = miglior dialogo)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 30. Gennaio 2006 20:27      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso ti ringrazio per la risposta, ma vorrei precisare (forse prima non ero stato chiaro) che per me Lennon è soltanto uno dei tanti...puoi criticarlo quanto vuoi e non mi tocca per niente, non sono un suo fans anzi..il fatto che i Beatles inserivano frasi sataniche nelle loro canzoni mi ha sempre dato "molto fastidio" (tra virgolette perchè in realtà, ora non mi tocca), rimane il fatto che la mia visione di Imagine è chiaramente diversa dalla tua. Tu la prendi molto alla lettera, per me invece è un po come ti scrivevo prima.
Per farti capire (la racconto pubblicamente non mi interessa se qualcuno mi prende per pazzo, allucinato, o per il ****, spero solo ti/vi interessi)...qualche settimana dopo il mio incidente ebbi come un'allucinazione: fu spaventosa, ne fui atterrito sentii che il mio corpo era come una macchina, smisi di credere nell'anima, in Dio (in realtà ne ho sempre dubitato), ero molto spaventato e confuso. Tutto cio mi spinse a cercar di capire scientificamente che cos'è la vita ed il ns. universo. Mi documentai sulle nuove e vecchie teorie del tutto: la relatività, l'olografia, la teoria delle stringhe e altre ancora. Niente da fare avevo capito alcune cosa ma mi sentivo inerme, pensavo di essere semplicemete una macchina destinata alla rottamazione.
In questo stato ci volle veramente poco, mi misi nella posizione del fiore di loto (anche se non ne sapevo niente), ero rassegnato, ma pensavo <che mi importava è per tutti così ed è così>, quindi non ero totalmente depresso. Per me fu il gioco di un rassegnato, cercavo contatto con l'infinito e finalmente... ci fu "l'esplosione di una stella", non sapevo cosa mi fosse successo, non ne avevo mai sentito parlare prima. Ora sò che i Buddisti hanno diversi nomi per ciò, quello che preferisco è: "la chiara luce". Credo che certe persone l'ha intererpretata come la "chiamata" del signore e si sono fatte suore o preti
.
Credo e spero che sai di cosa parlo, fu meglio di mille orgasmi, ho capito cosa sono in realtà. La depressione ora è per me soltanto un lontano ricordo. Chiaramente quando mi ripresi da quell'attimo di infinito, il mio cervello riprese a funzionare, questa volta l'idea che fu un'allucinazione non era plausibile... per una ventina di giorni mi sentii in completa armonia, capii senza pensare e fu tutto chiaro. Dopo quei meravigliosi venti giorni il mio ego riprese a funzionare, da allora gli faccio la "guerra"...; ho trovato la mia via, ma ho visto la mia meta ancor prima di partire, ora sono in viaggio e voglio arrivare ed andare anche oltre.

In tutto ciò Lennon non ebbe niente a che fare, semplicemente Imagine mi ricorda il mio stato d'animo di allora, per questo mi piace. Assomiglia a quell'affermazione detta da un Buddha: <dopo la morte non c'è niente, assolutamente niente>. Quindi scusami ma chi si è fatto prendere dalla negatività del testo sei tu.

Sono sicuro che certe persone, come dici te, hanno bisogno di una guida e ciò effettivamente è un bene ed è anche importante avere un metodo, senza metodo non si va da nessuna parte. Ma non sono d'accordo che le risposte si trovano all'esterno. Potrai ascoltare e parlare dell'illuminazione ma ciò non fara di te un illuminato. Ti sarà d'aiuto ma non ti basterà. In troppi casi la parola religione è servita a rendere la gente schiava ed è un fatto che non si puo trascurare. Vero anche che la ricerca in gruppi di meditazione è un qualcosa di assolutamente sublime, ma questo succede quando le persone si avvicinano ad una fede per uno spontaneo bisogno ed/o interesse, non quando vi è spinta ed/o obbligata. Ma credo che in questo siamo totalmente d'accordo.
Diversamente da te non mi farò cambiare il nome... il fine che abbiamo è comune, le strade sono diverse. Nessuna delle due è giusta o sbagliata, migliore o peggiore, abbiamo solamente esigenze diverse.
Un abbraccio.


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 30. Gennaio 2006 20:30      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cavolo nel tempo che ho messo per scivere un post voi ne avete fatti 3...
Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
ZoSo
Junior Member
Member # 6951

 - posted 30. Gennaio 2006 21:11      Profile for ZoSo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
e' un'altra questione.. e non e' nemmeno difficile capirlo..

Sono arrivato fino a qui é ho chiuso,ci rinuncio yaso,di persona sarai simpaticissimo ma quando scrivi.....

Messaggi: 37 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.