Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » il testo che ci piace di piu' (Page 7)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Autore Topic: il testo che ci piace di piu'
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Gennaio 2006 21:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
juicer:

Quindi scusami ma chi si è fatto prendere dalla negatività del testo sei tu.
••"fatto prendere" e' una parola grossa.. non e' che ho messo su una crociata anti lennon.. semplicemente io quando do un parere, magari sbagliando, sono capace di spiegarlo nei particolari (o in modo prolisso.. a seconda dei pareri )... poi, come ho detto, mi e' interessato piu' parlare dei temi ispirati d questo pezzo, non del pezzo in se..

Sono sicuro che certe persone, come dici te, hanno bisogno di una guida e ciò effettivamente è un bene ed è anche importante avere un metodo, senza metodo non si va da nessuna parte
••tutte le persone hanno bisogno di riferimenti esterni. Tu stesso hai avuto un'esperienza che di per se puo' essere spiegata in 10.000 modi... addirittura anche come una patologia.. o come un'estasi cristiana... pero', secondo notizie che ti arrivano da qualcuno o qualcosa, hai deciso di interpretare in "stile" buddista

Ma non sono d'accordo che le risposte si trovano all'esterno. Potrai ascoltare e parlare dell'illuminazione ma ciò non fara di te un illuminato.
••esterno o interno e' piuttosto, penso, irrilevante (io in realta' penso che abbiamo tutto dentro, ma l'ignoranza di chi siamo sia un'imposizione esterna che richiede l'intervento di chi e' superiore a lei e a noi)... il fatto incontrovertibile e' che si tratta di faccende DISTANTI e non a portata di mano. Quindi non ho nessuna volonta' di sostituire l'esperienza con il semplice ascolto passivo (non capisco nemmeno come questo si evince da quello che dico), pero'.. se c'e' da capire.. vuol dire che non e' nelle nostre possibilita' capire da soli.... se no uno aveva gia' capito... da sempre..

In troppi casi la parola religione è servita a rendere la gente schiava
••l'amore.. se fatto male e' pericoloso... E i casi di uso negativo della religione sono, ovviamente, miliardi di volte meno di quelli nei quali la faccenda ha aiutato ad elevarsi. Poi e' chiaro che in TV va la mamma che butta il figlio nel cassonetto e non i miliardi di donne che la mamma la fanno bene..

il fine che abbiamo è comune, le strade sono diverse
••io non so ne' cosa cerchi ne' come lo cerchi.. e non mi interessa nemmeno trovare una conciliazione. E' per questo che non mi piace imagine... perche' io voglio volerti bene anche se mi sembrasse che tu fai un sacco di stupidaggini per cercare stupidaggini.. e mi piacerebbe essere ricambiato allo stesso modo

e' qui' il "conquibus"...

una pace basata sull'illusione di sentirci tutti uguali (a meno che non si parli di diritti civili.. ovviamente) non e' pace e non dura..

fra l'altro io, te e lennon sembra che abbiamo una qualche "preferenza" per la spiritualita' come e' descritta in oriente. Bene, l'oriente e' dove il dibattito filosofico/spirituale e' portato ai livelli piu' estremi, e senza esclusione di colpi.. ma dove, in definitiva, nella storia, la guerra di religione non e' nemmeno esistita... se non portata da invasori piu' occidentali che hanno fatto quasi sempre tutto da se... attaccato, combattuto, massacrato e vinto.. e regnato..

quindi l'esigenza di togliere la discordia di opinioni per trovare o mantenere la pace... e' un'esigenza che non tutto il mondo vive.. anzi

(ricambio l'abbraccio e ti ringrazio della bella confidenza..)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Gennaio 2006 21:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ZoSo:
[QUOTE]Originally posted by yasodanandana:
[qb]e' un'altra questione.. e non e' nemmeno difficile capirlo..


Sono arrivato fino a qui é ho chiuso,ci rinuncio yaso,di persona sarai simpaticissimo ma quando scrivi.....[/QB][/QUOTE]

mi dispiace... ma io gia' non sono complimentoso nel mio dialogo.. (e sono pure ..onzo di persona)

se poi, con un'interlocutore, incontro, ogni volta, il pregiudizio... la mia prosa si fa ancor piu' spietata...


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 30. Gennaio 2006 21:38      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
••niente paradiso.. nessuna aspirazione al miglioramento in forma di azione positiva.

hai davvero bisogno del paradiso per aspirare a un miglioramento? bene... non ti viene in mente che forse qualcuno prova qui su la terra a migliorare le cose?? E soprattutto come te lo guadagni il tuo paradiso tu? facendo del bene? qualcuno potrebbe anche fare del bene senza per forza crederci nel paradiso..e il mondo ne è pieno di esempi

quote:
Via i grandi ideali, via del tutto il riconoscere che noi abbiamo aspirazioni cosi' grandi che non possono essere soddisfatte limitandoci al godimento di cio' che offre il mondo

anche qui...libero di pensarlo ma per quale motivo i grandi ideali sarebbero legati al concetto di paradiso o comunque alla presenza o meno di una ricompensa extra terrena? Chi non crede in ciò è per forza di cose "limitato al godimento di ciò che gli offre il mondo"? Insomma o santi o demoni? Le vie di mezzo le escludiamo? Che poi sto "godimento di ciò che ci offre il mondo" se escludiamo la società occidentale non lo vedo molto in giro per il mondo....vedo più che altro gente che prova a sopravvivere....


quote:
No hell below us
••quindi niente piu' concetto del bene e del male, del miglioramento portato dal conoscere bene cio' che e' da evitare e cio' che e' da accettare

E chiaramente lo stabilisci tu cosa è da accettare o da evitare? o la tua religione? o quella di un altro? C'è bisogno del concetto di inferno e paradiso o della favoletta del buon samaritano per capire che se ti sparo in fronte faccio del male e se ti soccorro mentre sei sofferente faccio del bene?
Questo è delirio mistico....ora sei libero di vedere in quelle parole quello che vuoi....di provare ad ascoltare i dischi dei beatles al contrario per cercare messaggi satanici (come quel malato che ha postato sopra)..ma come diceva qualcuno "sono solo canzonette"... e la tua interpretazione è sui massimi sistemi....(oltretutto con una certa visione vetero religiosa abbastanza nauseante per quanto mi riguarda...)

quote:
Imagine there's no countries
••che hanno le nazioni che non va? perche' la differenza deve creare per forza problemi?

Rileggiti la storia moderna/contemporanea e ti accorgerai che quando si parla di nazioni è proprio la differenza a creare problemi. Concetti come "Heimat" o "blut und bode" sono degenerazioni derivate proprio dal concetto di nazione. La nazione di per se (in senso assoluto e astraendolo dalla storia moderna dell'uomo) potrebbe anche non avere nulla che non va...peccato che se guardiamo alla recente storia dell'uomo è proprio dal concetto di nazione che deriva la degenerazione dei nazionalismi...e non mi sembra che sia proprio sinonimo di "pace e amore" nei confronti del "diverso" inteso come non appartenente alla propria nazione...

quote:
Nothing to kill or die for
•••tutto puo' essere pretesto per uccidere e morire.. fare tabula rasa delle differenze servirebbe solo ad aumentare l'insoddisfazione e quindi la guerra e la violenza. Bisogna al contrario accettare valori positivi che ci facciano vedere la varieta' come qualcosa per la quale vale la pena di vivere o amare..

E qui ti invito a restare coi piedi per terra (e meno male che l’idealista era lennon…)..viviamo in un mondo dove le differenze di appartenenza (a una nazione, a una religione, a una razza) hanno generato e generano violenza..ora affermare che elimare le differenze farebbe aumentare la violenza è quantomeno cinico. Ignori la realtà dei fatti per criticare una concetto puramente teorico di un mondo diverso (su quali basi poi...visto che il concetto è teorico....) uno ti dice "forse un mondo dove la gente non si ammazza sarebbe migliore..." e tu non trovi altro che dire che "aumenterebbe l'insoddisfazione e quindi la guerra e la violenza (ammesso che guerra e violenza nascano dall'insoddisfazione....anche questo è un tuo concetto molto “originale”….)

quote:
And no religion too
••e' come dire.. basta con l'amore... Tutto cio' che esce fuori dalla logica del "relativo" tornaconto e' (lapalissianamente) "assoluto"... E la ricerca di tale "assoluto", che poi uno lo chiami "allah" o "la pace" o "l'amore" o "buddha" o "cristo" o "la giusitizia", e' fatta da tutti allo stesso modo. Ovvero in modo PERICOLOSO.. nel senso che si tratta di assumere valori "supremi" ovvero sopra i quali non si va. Ma meglio la pace "comatosa" di lennon? o meglio cercare la pace e la convivenza insieme a tutte quelle belle cose sopra nominate, che poi, a occhio, anche se sono potenzialmente pericolosissime.... si possono tradurre con la parola "AMORE"?
Scrivere una cazone come "imagine" e' un'operazione di idealismo.. di assolutismo (ovvero del mettere la pace sopra a tutto.. anche a costo, in questo caso, di distruggere tutto per farle posto) e quindi, nella sua accezione piu' pericolosa.. di "religione"

Il tuo concetto di religione....molto "new age"....è diverso da quello espresso da lennon nel testo di imagine...il concetto di religione per lennon qui è quello di una "sovrastruttura" (nel senso marxiano del termine) usata dal potere per giustificare e “conservare” la sua stessa esistenza e le violenze da esso perpetrate…in questo senso lennon dice “no religion”. Il tuo concetto di religione è bello magari….ma su questa terra non s’è mai visto….quello che si è visto è l’uso della religione da parte del potere che ha causato milioni di morti in nome di quelle che tu stesso definisci “belle cose potenzialmente pericolosissime”..’azzo alla faccia del “potenzialmente”….milioni di morti in nome dei succitati concetti non sono “potenzialmente” pericolosi….sono stati nella storia dell’uomo “portatori” di morte e distruzione. Il fatto che poi questi concetti sono stati “usati” e che il loro messaggio era esattamente l’opposto è un’altra faccenda…è quanto meno ridicolo bollare di idealismo lennon quando si crede che il concetto di religione su questa terra sia AMORE…pensa alla tua amata India dove la religione indù ha creato una società fatta di caste, di donne che alla morte del marito si buttano nel fuoco funebre, dove esistono uomini che non possono essere toccati da altri uomini perché impuri….beh questa è la religione alla quale lennon si riferisce…non al tuo concetto di religione, bello ma puramente ideale (almeno quanto il testo di imagine…)
"scrivere una canzone come imagine è un operazione di idealismo"..maddaì??? non se n'era accorto nessuno...nemmeno lennon....uno intitola una canzone "imagine" parla di un mondo senza cose brutte e in cui le differenze che le hanno causate (non le differenze in assoluto come sostieni tu..) vengano meno e secondo te non lo sa che sta scrivendo concetti di puro idealismo? Tu accusi di idealismo uno che prova a pensare un mondo diverso e …è come accusare un ladro di rubare…


Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 30. Gennaio 2006 22:00      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è stata un estasi cristiana sicuramente... nemmeno una patologia..probabilmente uno degli altri 99.998 motivi...
ineffetti simpatizzo per i Buddha ed i loro metodi...quello che volevo dire nel mio primo post e anche nel secondo è che ci sono dei Govinda che hanno bisogno di un maestro e dei Siddharta che hanno il bisogno di scindersi da essi...mi sento piu un Siddharta.
Non ho mai detto che siamo o dovremmo essere tutti uguali, non capisco perchè mi attribuisci tale affermazione, su quello siamo d'accordo. Non credo che nemmeno Lennon volesse intenderlo, da dove lo capisci?
tu dici..:

••io non so ne' cosa cerchi ne' come lo cerchi.. e non mi interessa nemmeno trovare una conciliazione. E' per questo che non mi piace imagine... perche' io voglio volerti bene anche se mi sembrasse che tu fai un sacco di stupidaggini per cercare stupidaggini.. e mi piacerebbe essere ricambiato allo stesso modo

.....fin qui son d'accordo....

e' qui' il "conquibus"...

una pace basata sull'illusione di sentirci tutti uguali (a meno che non si parli di diritti civili.. ovviamente) non e' pace e non dura..

qui pure...ma non capisco dov'è che ti sembra che sia stata fatta questa affermazione.
Dal mio punto di vista non possedere, non avere religione, paradiso ecc..ec.. ci rende ancora piu stupefacentemente unici.


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 30. Gennaio 2006 22:12      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cloz, grazie per il malato...detto da una persona che si esprime con una tale aggressività, fà piacere...
Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Gennaio 2006 22:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cloz

hai davvero bisogno del paradiso per aspirare a un miglioramento?
••per migliorare, bisogna pensare che un miglioramento sia praticabile. Il dottore mi guarisce, perche' in qualche modo assume un modello di "me" sano e mi ci vuole portare o riportare

libero di pensarlo ma per quale motivo i grandi ideali sarebbero legati al concetto di paradiso o comunque alla presenza o meno di una ricompensa extra terrena?
••i grandi ideali sono tutti "extra terreni". Tutto cio' che esce fuori dal tornaconto spicciolo, ovvero il non-relativo, e' considerabile assoluto.. Terreno e' pretendere i soldi che giustamente dovresti darmi per aver compiuto un lavoro a casa tua... extraterreno e' credere nel principio della giustizia, nell'amore, nella pace, in dio ecc...

E chiaramente lo stabilisci tu cosa è da accettare o da evitare?
•••ci mancherebbe altro.. semplicemente ognuno di noi va avanti accogliendo ed evitando. Tu per esempio vorresti evitare che io stabilisca cosa evitare. Quindi anche tu vivi il principio del giusto e dell'errore e lo consideri un principio sano e creativo. La canzone "imagine" sembrerebbe di no..

Rileggiti la storia moderna/contemporanea e ti accorgerai che quando si parla di nazioni è proprio la differenza a creare problemi
••no.. e' la gestione di tale differenza. A me un francese non da fastidio.. quindi la differenza fra me e lui non genera, per quanto mi riguarda, alcuna guerra..

e meno male che l’idealista era lennon
••non e' un delitto esserlo. Tu per esempio lo sei.. dato che stai parlando per idealismo, per un senso di giustizia rispetto all'interpretazione di un testo che ti sembra positivo. E io lo sono nel senso contrario.. ovvero dicendo che "imagine" gli ideali li spegne..

affermare che elimare le differenze farebbe aumentare la violenza è quantomeno cinico
••la felicita' ha bisogno di varieta'.. io e te troviamo soddisfazione nell'esprimerci su "imagine", proprio perche' abbiamo differenza di opinione. Finita la soddisfazione.,, comincia l'insoddisfazione... e l'insoddisfazione genera problemi. Detto questo, capisco il tui disaccordo con la mia idea, ma non capisco perche' tu la trovi cinica..
Io continuo a trovare piu' cinico l'appiattimento... anche se ovviamente piu' facilmente praticabile (basta buttare una serie di bombe nucleari su tutto il mondo.. e avremo la pace che deriva dalla fine della varieta')

Il tuo concetto di religione....molto "new age".
••e' molto tecnico.. un conto e' il tornaconto... un conto e' cio' che si differenzia da esso. Cio' che si differenzia da esso genera lo stesso tipo di mentalita', sia che l'ideale si chiami Dio, sia che si chiami liberta', sia che si chiami amore...

il concetto di religione per lennon qui è quello di una "sovrastruttura"
••anche a me la sovrastruttura non interessa se non in modo marginale.. e, sapendo qualcosa di lennon, posso concordare sul fatto che lui parlasse di "no-sovrastrutture", non di "no-spiritualita'". Pero' allora mi sarebbe piaciuto (si fa per dire.. non ho nessuna intenzione di offrirmi come correttore di testi di tutte le canzoni che mi sembra dicano stupidaggini) che l'avesse detta meglio. Qui' e' come se avesse visto i fatti di Cogne al TG e avesse detto "basta con le mamme"..

“belle cose potenzialmente pericolosissime”..’azzo alla faccia del “potenzialmente”
••lo ribadisco... nel senso che cio' che in potenza puo' essere pericoloso, non sempre lo e' stato. Anzi...

Il fatto che poi questi concetti sono stati “usati” e che il loro messaggio era esattamente l’opposto è un’altra faccenda
••ti sembra poco riconoscere un discorso del genere? mangiare porta a nutrirsi, ma potenzialmente, se nei cibi c'e' il veleno, pure ad avvelenarsi... e' ovvio che digiunare risolverebbe il problema della "potenziale pericolosita" del cibo..

pensa alla tua amata India dove la religione indù ha creato una società fatta di caste, di donne che alla morte del marito si buttano nel fuoco funebre, dove esistono uomini che non possono essere toccati da altri uomini perché impuri…
••la prima cosa non e' esatta, la seconda e' un caso cosi' sporadico da essere irrilevante (per giudicare una cultura), la terza e' anch'essa inesatta.. ovvero non generata dalla dottrina. Come quelli che considerano l'infibulazione una pratica mussulmana. Io non pretendo che tu mi creda.. ma se usi questi luoghi comuni (ci manca quello che fanno campare le mucche e poi muoiono di fame), vuol dire che sei anche realmente poco informato. Io invece, oltre ad essere stato in india sei volte, sono molto favorevole ad ascoltare pareri di gente non superficiale... anche se la pensa differente da me.
Aggiungendo pure che io non ho alcun desiderio di accettare l'india tout court, specialmente nel suo "sviluppo" successivo alla formulazione della sua grande filosofia, come modello.. non vedo perche' dovrei. Che un cristiano deve diventare un palestinese?

Tu accusi di idealismo
••dove? non e' mica un'accusa.. critico imagine per idealismo e poi dico che e' idealista? ... ho semplicemente detto che e' un testo che idealisticamente vorrebbe radere al suolo l'idealismo, e quindi si contraddice..

..

juicer:

ma non capisco dov'è che ti sembra che sia stata fatta questa affermazione.
••imagine...:

no a quello, no a quell'altro e no a quell'altro ancora..... e il mondo sara uno..

(lo dice pure mio padre.. una bella bomba atomica in iraq... tutto spianato.... e si risolve il problema .. niente piu' guerra )


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 30. Gennaio 2006 23:01      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no a quello, no a quell'altro e no a quell'altro ancora..... e il mondo sara uno..

(lo dice pure mio padre.. una bella bomba atomica in iraq... tutto spianato.... e si risolve il problema .. niente piu' guerra )

ok.. su questo punto non saremmo mai d'accordo...spero comunque che hai capito come la vedo io...ora vado a nanna..
rinnovo l'abbraccio, notte.


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Gennaio 2006 23:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un conto e' essere daccordo sui principi e un conto e' essere daccordo sull'interpretazione delle canzoni...

sui primi probabilmente siamo daccordo su un sacco di cose... e le canzoni servono per farci pensare, non per essere assunte come verita' letterale assoluta...


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 31. Gennaio 2006 00:13      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso, ma perché invece di criticare un testo di una canzone (che a te piaccia o no ) eletta canzone del secolo scorso, non inserisci un testo che a te piace? Se poi vuoi discutere di filosofia, perché non apri un 3d apposito nel quale parlare di etica/morale ed argomenti affini? Basta, non se ne può più... sarà almeno una settimana che vai avanti a discutere su un testo che non ti piace. Perché non cerchi di essere propositivo, invece di essere disfattista negativo all'ennesima potenza?
Per favore, grazie!
Ciao!

Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Gennaio 2006 00:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a)l'OT non e' estraneo a questo forum
b)discuto perche' evidentemente anche altri "ci stanno" (se tu non ne puoi piu' .... non me ne occupo)
c)giusto il suggerimento di inserire un testo che piace a me
d)le canzoni costituiscono una "sapienza" quindi, in greco "sofia"
e)disfattista e negativo all'ennesima potenza ci sarai te
f)ma che vuoi? tu scrivi quello che ti pare, io scrivo quello che mi pare e ognuno leggera' a suo piacimento (sempre sotto l'autorita' di cj che rispetto e omaggio)
g)eleggono tanta gente che non mi va bene.. figurati se eleggono una cosa... canzone del secolo e io mi adeguo..
h)varie ed eventuali

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 31. Gennaio 2006 02:31      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"a)l'OT non e' estraneo a questo forum"

a) Mai detto il contrario?...

"b)discuto perche' evidentemente anche altri "ci stanno" (se tu non ne puoi piu' .... non me ne occupo)"

Ci stanno o anche loro sono stufi delle tue continue lamentele? (Il mio era solo uno sfogo, se non te ne occupi, è anche meglio)

"c)giusto il suggerimento di inserire un testo che piace a me"

E quando lo farai? Quando otterrai il pensionamento? Vediamo quali sono i tuoi gusti, in fatto di musica.

"d)le canzoni costituiscono una "sapienza" quindi, in greco "sofia""

Ohhhhh... abbiamo un cattedratico. Bene, bene! Illuminami, o saggio della musica.

e)disfattista e negativo all'ennesima potenza ci sarai te

A corto d'idee? Sii propositivo e realista, come il sottoscritto.

"f)ma che vuoi? tu scrivi quello che ti pare, io scrivo quello che mi pare e ognuno leggera' a suo piacimento (sempre sotto l'autorita' di cj che rispetto e omaggio)"

Ma che t'ho detto cotica?... Ti ho anche chiesto per favore e grazie, cosa vuoi di più dalla vita? (Non uscirtene con la battuta, un lucano...)

Una bella leccatina all'admin del forum e così ti pari le chiappe al sicuro, eh? Furbacchione di uno yaso.

"g)eleggono tanta gente che non mi va bene.. figurati se eleggono una cosa... canzone del secolo e io mi adeguo.. "

De gustibus. Chissà tu quale cosa... canzone avresti voluto al posto di Imagine. Pietra miliare della musica.

"h)varie ed eventuali"

E quali sarebbero, di grazia?


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
ZoSo
Junior Member
Member # 6951

 - posted 31. Gennaio 2006 08:12      Profile for ZoSo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
mi dispiace... ma io gia' non sono complimentoso nel mio dialogo.. (e sono pure ..onzo di persona)

Allora non si tratta più di pregiudizio
Però ciò non é bello,non é bello.

Messaggi: 37 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Deadwing
Junior Member
Member # 6693

 - posted 31. Gennaio 2006 09:58      Profile for Deadwing   Email Deadwing         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah.... tutto sto casino filosofico per il testo di Immagine. Il testo è idielasta? Strano no che nel '70 si scrivessero testi idealisti. C'è chi ci faceva degli album interi. Lennon ha espresso un suo pensiero se poi non lo si condivide va bene ugualmente.... ma addirittura avventurarsi in discorsi del genere mi sembra esagerato.
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Gennaio 2006 10:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Deadwing:
Il testo è idielasta? .

lo e'.. e' giusto e doveroso che lo sia.. e cosi' sembra a tutti quelli che hanno discusso..

nessuno ha criticato il fatto che imagine sia idealista...


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 31. Gennaio 2006 12:15      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Luke...parla per te se sei stufo di yaso, parla per te..per quanto mi riguarda non sono stufo anzi motivato, siamo in un Forum e si discute è questo il bello ed è per questo che esiste... se non ti va non leggere ma non mettere in bocca i tuoi pensieri ad altri..
però hai ragione su una cosa... ora ci si aspetta che yaso insiresca il suo testo preferito (non il testo del secolo, il suo preferito)...yasoooo...

Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.