Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » regime? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: regime?
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 06. Aprile 2006 01:01      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
In questo regime dell'informazione i giornalisti del padrone (e i padroni stessi)non si presentano alle trasmissioni...

Che bel quinquiennio di informazione democratica che ci aspetta!!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Aprile 2006 01:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
nel senso che e' piu' democratico se continua a comandare uno che possiede meta' delle televisioni?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 06. Aprile 2006 02:31      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
nel senso che e' piu' democratico se continua a comandare uno che possiede meta' delle televisioni?

A giudicare dal comportmento compito dei seguaci della carta stampata e dalla varietà di personaggi presenti in quelle reti non proprio "governativi", sì...
Senza contare quelli presenti in rai. Vedi annunziata.

Immagina un futuro in cui giornali, tv e radio dicano tutti la stessa cosa nello stesso modo....


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Aprile 2006 02:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Immagina un futuro in cui giornali, tv e radio dicano tutti la stessa cosa nello stesso modo....


sarebbe brutto.. quindi intanto togliamo di mezzo chi e' gia' a meta' (o piu') dell'opera di "pigliatutto"... ovvero Silvio

(la politica non e' che sia l'interesse principale della mia vita.. quindi la chiudi qui'.... ma un seguace di Berlusconi che teme un regime di monopolio dell'informazione se il suo beniamino non vince mi fa un po' sorridere)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 06. Aprile 2006 08:45      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post 
ma un seguace di Berlusconi che teme un regime di monopolio dell'informazione se il suo beniamino non vince mi fa un po' sorridere)[/QB][/QUOTE]

...effettivamente... com direbbe Banfi...


Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 06. Aprile 2006 09:11      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by Justin_1976:
[qb]
Immagina un futuro in cui giornali, tv e radio dicano tutti la stessa cosa nello stesso modo....


sarebbe brutto.. quindi intanto togliamo di mezzo chi e' gia' a meta' (o piu') dell'opera di "pigliatutto"... ovvero Silvio

(la politica non e' che sia l'interesse principale della mia vita.. quindi la chiudi qui'.... ma un seguace di Berlusconi che teme un regime di monopolio dell'informazione se il suo beniamino non vince mi fa un po' sorridere)[/QB][/QUOTE]

In ogni caso il mio post era per mettere in luce il fatto che dipendenti di una testata giornalistica si permettano di fare mosse in coordinazione con il loro padrone, forti come il non presenziare a una trasmissione e non permetterne la pubblicazione predefinita.

Mi risulta che a mediaset visto che siete così spaventati dal "monopolio" siano sempre andati politici di tutti i colori.

E' molto diverso l'approccio. E loro non sono al governo...


Va beh... per fortuna che è quasi finita.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
izmir
Member
Member # 2231

 - posted 06. Aprile 2006 09:23      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post 
affrontiamo un regime alla volta...

eliminiamo quello presente, quello che verrà se verrà avrà quello che si merita...


Messaggi: 428 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Aprile 2006 09:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Mi risulta che a mediaset visto che siete ....

io non "siete" niente... io parlo per conto mio e sotto la mia responsabilita'...

quindi quando parli con me usa concetti e non faziosita'.. non ho detto che "gli altri invece.." ho detto che il seguace di uno che ha un mezzo monopolio e simultaneamente parla di liberta' di informazione fa ridere i polli.. inutile che ci giri intorno...

con me non funziona "pero' anche voi.." dato che io non "appartengo"..

ok?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 06. Aprile 2006 10:43      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
io non "siete" niente... io parlo per conto mio e sotto la mia responsabilita'...

quindi quando parli con me usa concetti e non faziosita'.. non ho detto che "gli altri invece.." ho detto che il seguace di uno che ha un mezzo monopolio e simultaneamente parla di liberta' di informazione fa ridere i polli.. inutile che ci giri intorno...

con me non funziona "pero' anche voi.." dato che io non "appartengo"..

ok?


Se il tuo pensiero su una specifica cosa è comune a quello di altri (e lo dimostra il posto successivo) uso il voi. Se il tuo maglione è giallo come il mio userò il "noi".

Se non ti piace cambia maglione.

Non ho nessuna intenzione di scalfire il tuo "solito" preconcetto. Non ci riuscirei.

Pensala come vuoi. ci risentiamo tra 2 anni.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Aprile 2006 10:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Se il tuo pensiero su una specifica cosa è comune a quello di altri (e lo dimostra il posto successivo) uso il voi.

non dire cose buffe per salvarti in corner.. io ho detto una cosa di Berlusconi e tu, per non rispondere sulla cosa in se, hai tirato fuori un confonto con la parte avversa... parte alla quale non appartengo..

quindi.. Berlusconi e' il monopolista per eccellenza, qualsiasi tentativo di farne un paladino della libera informazione e' ridicolo... se gli "altri" ti sembrano peggio, rifattela con chi li sostiene..

quote:
Originally posted by Justin_1976:

Non ho nessuna intenzione di scalfire il tuo "solito" preconcetto..

preconcetto de che? sei tu ad esserti mostrato fazioso, mica io che di fazioni non ne ho...

suvvia...


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 06. Aprile 2006 10:57      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
In questo regime dell'informazione i giornalisti del padrone (e i padroni stessi)non si presentano alle trasmissioni...

Che bel quinquiennio di informazione democratica che ci aspetta!!


al contrario della monarchia assoluta, uno dei pilastri fondamentali della democrazia consista nel fatto che le leggi valgono anche per chi detiene temporaneamente il potere.

Se è così, dovremmo essere d'accordo che non è propriamente democratico forzare la legge sulla par condicio a proprio comodo.

Non discutiamo per favore la bontà della legge - al momento è una legge dello Stato e un Presidente del Consiglio ha l'obbligo di rispettarla.

Per quanto riguarda il quinquennio futuro, personalmente non possiedo la sfera di cristallo. Tuttavia non vorrei continuare con la realtà di questi ultimi cinque anni.


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 06. Aprile 2006 11:00      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QB]Originally posted by Justin_1976:
sarebbe brutto.. quindi intanto togliamo di mezzo chi e' gia' a meta' (o piu') dell'opera di "pigliatutto"... ovvero Silvio
[QB]

nessuna faziosità...

hai ragione.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 06. Aprile 2006 11:03      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by moose:

Se è così, dovremmo essere d'accordo che non è propriamente democratico forzare la legge sulla par condicio a proprio comodo

Infatti. Chi è mancato sapeva benissimo che per par condicio avrebbe annullato la presenza televisiva dell'avversario avendo comunque i riflettori puntati su di se.

Non ti preoccupare. Vedrai insieme a me la nuova era.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Aprile 2006 11:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
certo che ho ragione..
un parere anche negativo su Silvio mica e' per forza faziosita'..
(ovvero criticare per il solo fatto di far parte di una fazione avversa..)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 06. Aprile 2006 11:11      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
certo che ho ragione..
un parere anche negativo su Silvio mica e' per forza faziosita'..
(ovvero criticare per il solo fatto di far parte di una fazione avversa..)

Non ce ne sono tante di fazioni.. se vuoi tglierne di mezzo uno rimane l'altro.

ma comunque hai ragione non ti preoccupare...


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.