Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Facciamo calare il prezzo della benzina? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Facciamo calare il prezzo della benzina?
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 28. Aprile 2006 07:59      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è una email di un gruppo di consumatori (credo francesi), che si sta diffondendo da utente ad utente.
L'obbiettivo è quello di costringere le compagnie ad abbassare i prezzi.
Per far questo ci si sta organizzando per NON RIFORNIRSI più presso i distributori SHELL ed ESSO in modo tale da far si che questo gruppo a seguito di grossi cali delle vendite, ribassi i prezzi trascinando ovviamente anche altre compagnie al ribasso.

Mi sembra che provare non costi nulla e una volta tanto possiamo far sentire il nostro peso di consumatori.



Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 28. Aprile 2006 08:41      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ormai sono anni che non faccio benza in questi 2: hanno deturpato l'africa.
Non capisco però perché per fare abbassare i prezzi bisogna cominciare da questi, visto che sono tutti cari e conniventi. Io comunque ho cominciato a usare l'auto meno possibile, e non comprerò un'altra fin quando non ne inventeranno una con un combustibile meno inquinante e guerreggiante. Mi dispiace solo aver detto addio al mio periodo on the road... ma è veramente troppo!!!

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 28. Aprile 2006 10:48      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In tutta la sicilia è veramente dura trovare un rifornimento "Shell"...alla esso non ci vado perchè funziona come un "fai da te" ma non c'è nessuno sconto...quindi ho già aderito!!
Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 28. Aprile 2006 11:02      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sentito che la Toyota è decisa a produrre un'auto ad idrogeno su larga scala a breve termine.
Se lo fanno davvero il mondo potrebbe cambiare.
E magari ci sarebbero anche molte meno guerre...

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 28. Aprile 2006 11:23      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In casa mia da 20 anni si va a GPL.

Cmq gli Esso almeno dalle mia parti sono i meno cari.

Vedetevi questo sito interessante.

http://www.prezzibenzina.it


Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Hendrix
Member
Member # 3753

 - posted 28. Aprile 2006 11:28      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pro e contro del GPL da chi lo utilizza?
Messaggi: 343 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 28. Aprile 2006 11:42      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Hendrix:
Pro e contro del GPL da chi lo utilizza?

Mi dispiace ma io personalmente non riesco a trovarci nessuno "contro", ma solo pro.


Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Hendrix
Member
Member # 3753

 - posted 28. Aprile 2006 11:52      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimo! a me non dispiace visto che dovendo acquistare per lavoro un piccolo fuoristrada, notoriamente non proprio sobri come categoria di auto, ho intenzione di convertirlo in GPL.
(P.S. cercasi suzuki samurai o jimny o al limite mitsubishi pajero pinin ottime condizioni)

Messaggi: 343 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 28. Aprile 2006 12:14      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Pinzimonio:
...nessuno "contro"...

Le auto a GPL non possono stare in garage chiusi.

Comunque questa storia del boicottaggio ricordo che già girava qualche anno fa, e non mi sembra che abbia funzionato...

Il petrolio comincia a scarseggiare, stiamo per entrare nelle irreversibili parabola discendente (della disponibilità) e iperbole ascendente (dei prezzi).


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 28. Aprile 2006 12:37      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
Il petrolio comincia a scarseggiare, stiamo per entrare nelle irreversibili parabola discendente (della disponibilità) e iperbole ascendente (dei prezzi).


bene !!
le energie alternative gia' esistono, ma il costo del rinnovo degli impianti non e' vantaggioso per il momento (rispetto al costo dell'uso del petrolio)
se il prezzo del petrolio sale arrivera' ad un punto in cui conviene convertire
e allora sara' un bene per tutti
siccome il periodo di crisi deve comunque arrivare allora meglio se arriva il prima possibile.

p.s.
la e-mail l'avevo letta pure io
queste cose non funzionano
e chi le mette in giro lo sa bene


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 28. Aprile 2006 13:29      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le 7 sorelle sono difficili da eliminare, chi ci ha provato è stato eliminato a sua volta. Un "pazzo" italiano che ci ha provato ha fatto una brutta fine: vedetevi "il caso mattei" di francesco rosi.

bye
cj


Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 28. Aprile 2006 13:43      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
Le 7 sorelle sono difficili da eliminare, chi ci ha provato è stato eliminato a sua volta. Un "pazzo" italiano che ci ha provato ha fatto una brutta fine: vedetevi "il caso mattei" di francesco rosi.

bye
cj


Conosco, negli appuntamenti con Blu Notte su Rai 3 è stato trasmesso più volte, io l'ho scaricato.
Ma a noi di certo non possono venirci ad uccidere uno ad uno.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 28. Aprile 2006 13:45      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
Ho sentito che la Toyota è decisa a produrre un'auto ad idrogeno su larga scala a breve termine.
Se lo fanno davvero il mondo potrebbe cambiare.
E magari ci sarebbero anche molte meno guerre...

L'idrogeno non è un gas naturale. Và prodotto e per produrlo ci vuole la stessa energia che servirebbe per far circolare le macchine a benz. Dunque, in Italia tale energia significa petrolio. C'è cmq un indiscusso vantaggio riguardo al fatto che si produrrebbero meno gas inquinanti dentro i centri urbani in quanto le centrali produttrici di idrogeno potrebbero essere disposte lontano dai centri urbani.
Sono invece sicuro che come le batterie dei cellulari si sono evolute enormemente nel loro rapporto capacità/peso lo stesso risultato si sarebbe dovuto ottenere sulle batterie destinate alle auto. Ma non si vuole investire perchè ci sono interessi contrari e perchè il petrolio costa ancora troppo poco.


Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 28. Aprile 2006 13:50      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A proposito di questa iniziativa, riporto un intervento trovato in rete che purtroppo smorza un po' l'entusiasmo...

"Mi piacerebbe sperare che fosse possibile, ma non funziona cosi e spiego perchè: i distributori di benzina - qualunque marca abbiano - di fatto comprano il prodotto ai depositi costieri che anche se a nome di una o l'altra grande compagnia petrolifera trattano prodotti che vengono importati da chiunque sia sul mercato. Faccio un esempio: il distributore XX non vende il prodotto estratto dalla compagnia XX ma quello che trova più conveniente sul mercato. Vi dico questo perché ho navigato anni sulle petroliere e ho sbarcato prodotti estratti dalla compagnia caio e ri-imbarcati per venderli alla compagnia tizio".


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 28. Aprile 2006 15:42      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto !
l'unica sarebbe:
Tutti a piedi(in bici) per un paio di mesi.

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.