Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » guida e alcool (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: guida e alcool
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 09. Marzo 2007 10:44      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trattando il tama con intelligenza
...e quindi con la repressione?

Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 09. Marzo 2007 10:51      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by screamer:
trattando il tama con intelligenza
...e quindi con la repressione?


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 09. Marzo 2007 11:02      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by screamer:
trattando il tama con intelligenza
...e quindi con la repressione?

No no, ... figuriamoci meglio lasciare andare in giro gente ubriaca o drogata a spiaccicarsi nei muri o addosso a chi va per fatti suoi.
Qui cari ragazzi non si tratta di repressione o cos'altro, si tratta del rispetto della vita.
Ben venga qualsiasi soluzione intelligente, ma finchè non la si trova, bisogna pur contrastare questo fenomeno quindi ben vengano controli a tappeto e ritiri di patente.
Io comunque un'idea l'avrei: perchè non cominciamo a fabbriacare mezzi di locomozione con un sensore che stabisca il tasso alcolico o quant'altro e se questo non è nella norma non parta?


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 09. Marzo 2007 11:16      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa già mi sembra una soluzione intelligente. Poi, d'accordo col ritiro della patente, del mezzo ma l'arresto se non hai ammazzato nessuno mi sembra troppo, è un po' come un processo alle intenzioni, non dovrebbero dare nemmeno il porto d'armi perchè potenzialmente potresti uccidere.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 09. Marzo 2007 11:16      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io comunque un'idea l'avrei: perchè non cominciamo a fabbriacare mezzi di locomozione con un sensore che stabisca il tasso alcolico o quant'altro e se questo non è nella norma non parta?[/QB][/QUOTE]

1. quoto

2. perchè non intensifichiamo i trasporti pubblici?


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 09. Marzo 2007 11:42      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by screamer:
Questa già mi sembra una soluzione intelligente. Poi, d'accordo col ritiro della patente, del mezzo ma l'arresto se non hai ammazzato nessuno mi sembra troppo, è un po' come un processo alle intenzioni, non dovrebbero dare nemmeno il porto d'armi perchè potenzialmente potresti uccidere.

Beh,... il discorso non è proprio così, diciamo che se io ho il porto d'armi ma sono bello lucido e cosciente, devo voler uccidere qualcuno, quindi sono io che decido delle mie azioni e la legge non può fare il processo alle intenzioni, ma se non sono padrone di me stesso in quanto sotto effetto dell'alcol o di droghe, allora non sono più io che decido, ma il caso e se non succede qualche tragedia è solo perche è andata bene, quindi in questo caso non è un processo alle intenzioni, ma la cosa è un pò diversa in quanto che il reato non è abvvenuto solo per caso, poiche aveva la stessa probabilità di essere consumato.


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 09. Marzo 2007 11:46      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
D'accordo ma se sei ubriaco o strafatto di coca e a piedi con pistola e regolare porto d'armi non ti arrestano eppure in quelle condizioni puoi fare una strage e senza alcun motivo.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 09. Marzo 2007 11:49      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by screamer:
D'accordo ma se sei ubriaco o strafatto di coca e a piedi con pistola e regolare porto d'armi non ti arrestano eppure in quelle condizioni puoi fare una strage e senza alcun motivo.

Sono perfettamente daccordo con te, ma ciò non significa allegerire la mano sulla guida, ma casomai appesantirla sul portodarmi!


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 09. Marzo 2007 11:55      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il discorso è che il carcere non è ne un deterrente ne una soluzione, e poi ci entri da ragazzo che ha alzato il gomito magari per la prima volta nella vita ed esci che ti fai le pere con buonissima probabilità.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 09. Marzo 2007 12:03      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by screamer:
Il discorso è che il carcere non è ne un deterrente ne una soluzione, e poi ci entri da ragazzo che ha alzato il gomito magari per la prima volta nella vita ed esci che ti fai le pere con buonissima probabilità.

Guarda screamer, io non sono per il carcere, secondo me a parte il fatto che bisognerebbe cominciare a risolvere il problema dalla base, quindi vedi famiglia ecc..., per cominciare a fare qualcosa di serio questo potrebbe essere un inizio:
1 controlli a tappeto da parte delle forze dell'ordine.
2 nessuna multa (servono solo a rimpinguare le casse dello stato) ma ritiro della patente per un anno e sequestro dell'automezzo. Questo in caso di primo reato.
3 rilascio della patente e del mezzo sequestrato dopo aver sostenuto analisi che attestino che il soggetto non fa uso di sostanze. In caso queste analisi non siano positive, si continua con la sospensione della patente ed il sequestro del mezzo per un altro anno e via di seguito.
detto questo, ma dove sta scritto che qualcuno si senta di guidare in stato di alterazionme, ma stiamo scherzando? Ma tu in tua coscenza ti metti al volante ubriaco? Spero proprio di no, ma se lo fai significa che devi essere punito perche pericoloso per te e per gli altri.
Si tratta solo di buon senso, se c'è bene, altrimenti a piedi!


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 09. Marzo 2007 12:10      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Voglio aggiungere una cosa e raccontarvi un fatto di vita vissuta.
HJo un cugino mio coetaneo, che beve e quando dico che beve dico che beve e di brutto.
Ora tralasciando i motivi per cui sia in questa condizione, vi dico che ha già distrutto almeno 5 macchine, non ammacato, ditrutto!
Ha anche investito un ciclista che per fortuna è sopravvissuto all'incidente, mia zia e preparata al fatto che una sera a l'altra gli arrivi una telefonata dell'ennesimo incidente nel quale prima o poi ci la scerà le penne. Io non vorrei mai incontrare mio cugino alla guida.
Ma sapete qual'è il dramma? Lui ha ancora la patente, ed è un pericolo pubblico.
Vi sembra giusto?

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 09. Marzo 2007 12:17      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
D'accordo con la risoluzione del problema alla base, assolutamente no al concetto di punizione almeno inteso nel senso della detenzione, è provato che non ha mai dato risultati migliorativi anzi... L'uso di alcool e/o di sostanze più o meno stupefacenti è il più delle volte motivato da un disagio anche se non apparente ed è su questo che bisogna lavorare, capire da dove parte, e fare di tutto per eliminarlo e non mi pare che si faccia molto per questo. Prima creiamo una generazione disagiata e poi la puniamo, non mi pare abbia molto senso.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 09. Marzo 2007 12:24      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se uno vuole in autogrill può bersi il bar...
Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 09. Marzo 2007 12:37      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...eppure è da un paio d'anni che gli autogrill non potrebbero vendere alcolici, almeno nelle autostrade. Ma poi mi domando: L'uomo ha sintetizzato l'LSD, ha ricavato l'eroina dal papavero, ha estratto la cocaina dalle piante di coca, è così difficile allo stato attuale della chimica farmacologica inventare una pillola che annulli gli effetti dell'alcool? Uno beve, si diverte e prima di ritornare alla guida una pillolina e dopo 10 minuti sei nuovo?
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 09. Marzo 2007 12:59      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...magari da distribuire gratuitamente all'uscita delle discoteche? Può sembrare folle ma molto meno dell'arresto a mio avviso.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.