Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » guida e alcool (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: guida e alcool
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 09. Marzo 2007 13:30      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fa scalpore perché purtroppo in molti casi ci scappa il morto e a che ora? Alle 17?

Il problema è che da noi le discoteche aprono moooolto tardi e chiudono la mattina presto, o sbaglio? Magari ce ne sono anche che chiudono all'una di notte.

Un tizio anni fa fece una trasmissione su Italia 1 dal titolo Hotel California. E diceva in sostanza che a Los Angeles i locali notturni chiudono massimo all'1-2 di notte! Si è in 4 in auto, uno non deve bere.

Ci sono addirittura bevande analcoliche gratis per chi guida e la volta successiva ha lo sconto e una bibita alcolica gratuita, adesso non ricordo bene come. E lì le pene sono moooooolto più severe che da noi! La polizia californiana è rinomata per la violenza, ma molti non sanno che sono anche estremamente gentili e disponibili in caso di necessità. Molte discoteche aprono tipo verso le 8-9 di sera e a mezzanotte già chiudono. Basti vedere alcuni serial tv tipo Buffy o altri. Questo è ciò che mi ricordo di questa trasmissione di 10 anni fa circa.
Lì non hanno la cultura come da noi di andare in discoteca e fare tardi. Mi ricordo che 10 anni fa quando ero lì non parlavano di discoteca così tanto come se ne parla qui da noi.

Invece qui da noi bisogna arrivare fino al mattino completamente storditi da alcol o quanto meno da musica ad alto volume e luci. I riflessi diventano molto poco rapidi non solo a causa dell'alcol (che accentua il problema) ma a causa della stanchezza e dell'intontimento causato al cervello che per ore è stato sottoposto a luci stroboscopiche e a suoni al limite della rottura dei timpani!

Non ditemi che faccio il moralista. Ma non si può passare ad esempio solo due ore in discoteca e poi a ninna? Nooooo... bisogna starci 5-6 ore con quel tu-tu-tu che ti rimbomba ancora nel cervello e poi l'ultimo rumore che si sente è lo schianto contro un albero o palo della luce.

Ripeto, non sto facendo il moralista. Chi vuol andare in discoteca è libero di farlo, ma anche gli stessi gestori delle discoteche si dovrebbero dare una regolata sugli orari!
Guadagnare sì, ma non sulla pelle dei giovani.


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 09. Marzo 2007 13:31      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
sono profondamente schifato per il progetto di legge di questo governo progressista e tollerante:

Cerchiamo di dare il giusto valore al termine progressista.
Progressista indica l'apertura mentale all'analisi ed eventuale accettazione di nuove idee. NON vuol dire che e' tutto lecito.

Chi beve non deve guidare e basta.

Un ubriaco al volante puo' uccidere innocenti e anche se si ammazza da solo genera dei costi sociali che tutti noi sosteniamo.
Paghiamo noi l'ospedale, l'ambulanza, i VVFF, la riparazione della strada, etc. etc.

Con quale diritto posso imporre alla societa' di vigilare sulla mia imbecillita'?
Perche' le tasse del mio vicino di casa o di chiunque altro devono servire a garantire che la sera posso andare a rendermi totalmente ridicolo e diventare un pericolo pubblico?

E' una forma di egoismo intollerabile che neanche il piu progressista dei progressisti puo' accettare.


Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 09. Marzo 2007 15:37      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che non bisogna guidare ubriachi è indiscutibile è il caecere come soluzione che è discutibile, è allucinante e se vogliamo parlare di costi sociali anche un detenuto in più in galera è un costo.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 09. Marzo 2007 15:39      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by screamer:
...eppure è da un paio d'anni che gli autogrill non potrebbero vendere alcolici, almeno nelle autostrade. Ma poi mi domando: L'uomo ha sintetizzato l'LSD, ha ricavato l'eroina dal papavero, ha estratto la cocaina dalle piante di coca, è così difficile allo stato attuale della chimica farmacologica inventare una pillola che annulli gli effetti dell'alcool? Uno beve, si diverte e prima di ritornare alla guida una pillolina e dopo 10 minuti sei nuovo?

Qui il problema è grave, ma tu per divertirti, ti devi per forza ubriacare o sballare? Non hai niente di meglio per divertirti?
Questa mia domanda non è diretta solo a te, ma a tutti quelli che si divertono solo a sballarsi. Si divertono o fuggono? In ogni caso non condivido, ci sono mille altri modi per divertirsi e sentirsi vivi, modi che non annullano una persona, modi che non la riducono ad un ebete che cammina ad ognuno il suo basta cercare. Io non capisco neanche chi si sballa tra le quattro mura di casa, ma passi, ma se poi si pretende anche di mettersi al volante a fare il Kamikaze, allora proprio no, non va bene. Oltretutto qualcuno s'in****a se dall'altra parte si prendono provvedimenti.
Bersi tutto l'autogrill? Ma proprio è così appagante stordirsi e non capire piu niente?


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 09. Marzo 2007 17:07      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by screamer:
Che non bisogna guidare ubriachi è indiscutibile è il caecere come soluzione che è discutibile, è allucinante e se vogliamo parlare di costi sociali anche un detenuto in più in galera è un costo.

Il carcere rappresenta il deterrente, non il sistema fisico per bloccare il problema. Insomma l'ipotesi è quella di scoraggiare non di incarcerare.
I costi di qualche anno di carcere valgono molto poco rispetto ad un invalido permanente.
Oltretutto si tratterebbe quasi sempre di arresti domiciliari, si presuppone di fermare incensurati.
In italia ci si può lamentare di tutto tranne che del rigore della giustizia.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 09. Marzo 2007 17:14      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto mamabil. Per me anche un solo mese di carcere sarebbero un incubo; un'esperienza che mi segnerebbe a vita. Non servono gli anni di galera per fermare il fenomeno, basta poco, come deterrente.
Mettine un paio in galera per un mese e poi scopri che sono tutti piu' attenti.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 09. Marzo 2007 17:32      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qui il problema è grave, ma tu per divertirti, ti devi per forza ubriacare o sballare? Non hai niente di meglio per divertirti?
Io non sto parlando di me nonostante il cicchetto ogni tanto non mi dispiace, è pur vero che molti concepiscono il divertimento quasi esclusivamente in questo modo, ci sono realtà dove sono poche se non nulle le alternative ed è queste che bisognerebbe creare, proporre forme di cultura del divertimento diverse dallo sballo a 360°. Se i media propongono la rockstar del momento con una bottiglia di Jack Daniels perennemente i mano o l'ex dei Libertines con la Moss imbottiti di coca è molto facile che i più giovani ne vengano influenzati e scaturisca l'effetto emulazione perchè quelli sono modelli di successo e non sfigati di periferia.

Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 09. Marzo 2007 17:44      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Appunto non mi sembra il caso che dopo un cicchetto qualcuno si metta al volante. Ribadisco se hai bevuto non guidi punto.

Poi per quanto riguarda l'alcol e le droche il discorso diventa molto più difficile, ci sono molte situazioni diverse tra loro e con mille sfaccettature, però ti voglio dire una cosa, non so quanti anni tu abbia, ma tutti abbiamo passato i vari periodi e fasi della nostra crescita è sempre ci sono state in agguato le varie droghe ecc...ma oltre alla fortuna di avere o meno una sana famiglia alle spalle bisogna metterci anche del proprio, bisogna mettere in moto il cervello e fare le proprie scelte e valutazioni senza magari lasciarsi trascinare o coinvolgere da chi con o senza doppi fini ti può veramente rovinare la vita.
Quindi ragazzi prima di fare una ****ata pensateci bene e valutate le conseguenze del vostro atto. Bere un bicchiere in più ad una cena non è la fine del mondo, ma prendersi delle sane sbornie non mi sembra possa portare a niente di buono a niente che possa farvi crescere, non nel senso fisico, ma come persone.


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 09. Marzo 2007 17:59      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai bevuto non guidi punto
No, infatti ho la clio.
A parte lo scherzo è chiaro che è meglio non guidare dopo aver bevuto, senza dubbio. Anch'io ho avuto il mio incidente a 19 anni, nulla di grave fortunatamente ma sicuramente il bicchiere di troppo a fatto la sua parte. Resta il fatto che secondo me in queste cose il carcere non è stato mai un deterrente come nelle droga con quella scellerata legge Fini e poi si è venuto a sapere che buona parte dei suoi colleghi si fa le canne.

Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 09. Marzo 2007 18:04      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by screamer:
[b]Anch'io ho avuto il mio incidente a 19 anni, nulla di grave fortunatamente ma sicuramente il bicchiere di troppo a fatto la sua parte..

E se uccidevi qualcuno? E se rimanevi tutta la vita su una sedia a rotelle?
Quanto ti sarebbe costato quel bicchiere di troppo?


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 10. Marzo 2007 09:37      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fortunatamente non è successo, ma sai a quell'età si è un po' incoscienti, è difficile che pensi al dopo, ti va di fare una cosa e la fai e chi è stato giovane comprende.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 10. Marzo 2007 09:58      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra che si continui a parlare guardando il provvedimento come una cosa negativa.
Mi chiedo, è preferibile aspettare che il problema venga risolto a livello sociale?
Da chi e in che modo? Forse censurando trasmissioni televisive "sbagliate"?
Lo stato dovrebbe educare i giovani a non bere?
Forse si, ma una campagna di sensibilizzazione da sola non serve a molto.
L'educazione passa solo attraverso la tv e i cattivi modelli?
Io credo che prima debba essere la famiglia ad insegnare come scegliere fra quello che ci viene proposto o come distinguere cos'è buono e cosa no. Dare ai figli la capacità di prendere decisioni da soli, senza farsi influenzare dagli stereotipi, dal marketing, da stupide trasmissioni televisive dai dubbi valori morali. Isomma tramettere una sana visione della vita, ovvio che da giovani trasgredire ogni tanto è normale, questo però non può rappresentare un pericolo per l'incolumità degli altri.

Infine ricordo per l'ennesima volta che quando si parla di guida in stato di ebbrezza non ci si riferisce solo ai giovani.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 10. Marzo 2007 10:26      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
w l'alcool...
w la birra media
...in risposta a qualche post più su sulla california. ci sono stato. un incubo all'una arriva il buttafuori che ti leva la birra di mano anche se non l'hai finita quindi tutti a ingoiare più alcool si può mentre lui leva il bicchiere al tuo amico e tu sei il prossimo. accendono le luci di botto e ti cacciano fuori. poi tutti a casa di qualcuno a bere fino a tardi oppure (mi pare a san diego)si trova qualche afterhour illegale. si vede anche nei film, i festini dentro le case vanno più delle discoteche. il rimedio per bere si trova sempre. sarà vero che lì si va in galera se si beve ma c'è pure la pena di morte se si uccide e non ho mai visto tanti ubriaconi e gente con la pistola come lì quindo la repressione statistiche alla mano non paga. il problema è che già c'è la galera in italia per chi quida in stato di ebbrezza ed è di un mese, ma non se la fa nessuno causa sospensione condizionale della pena.. le pene ci sono e sono giuste il problema è che nessuno le sconta e il sistema ci perde di credibilità: non rispetto la legge perchè tanto la faccio franca

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 11. Marzo 2007 00:22      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi ci stiamo lamentando della nostra situazione quando, in alcuni paesi( sono stato recentemente a bratislava) c'è tolleranza zero; cioè non puoi bere nemmeno un bicchiere di birra! Nel vero senso della parola!
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 12. Marzo 2007 13:03      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e cosa succede se uno sgarra da quelle parti, c.pusher?

Gli danno forse i bacini in fronte o mal che vada un mese ar gabbio?


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.