Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » guida e alcool (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: guida e alcool
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 12. Marzo 2007 13:53      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
divertente

gli accusatori del governo precedente sono divenuti i piú ottusamente conservatori del forum e i difensori della legge Fini sulle droghe leggere sostengono che per rimediare al problema dell'alcool alla guida bisogna potenziare i mezzi pubblici e il carcere non é un mezzo che ha mai risolto nulla!!!!

merviglioso


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 12. Marzo 2007 14:23      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorbi:
divertente

gli accusatori del governo precedente sono divenuti i piú ottusamente conservatori del forum e i difensori della legge Fini sulle droghe leggere sostengono che per rimediare al problema dell'alcool alla guida bisogna potenziare i mezzi pubblici e il carcere non é un mezzo che ha mai risolto nulla!!!!

merviglioso


Ti stupisci? Sono almeno 4 legislature che sostengo questa tesi!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 12. Marzo 2007 14:25      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sento puzza di regime...
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 12. Marzo 2007 14:33      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ore 14.39, bevo un'acqua minerale alla vs salute

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 12. Marzo 2007 14:46      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
Cerchiamo di dare il giusto valore al termine progressista.
Progressista indica l'apertura mentale all'analisi ed eventuale accettazione di nuove idee. NON vuol dire che e' tutto lecito.

Chi beve non deve guidare e basta.

Un ubriaco al volante puo' uccidere innocenti e anche se si ammazza da solo genera dei costi sociali che tutti noi sosteniamo.
Paghiamo noi l'ospedale, l'ambulanza, i VVFF, la riparazione della strada, etc. etc.

Con quale diritto posso imporre alla societa' di vigilare sulla mia imbecillita'?
Perche' le tasse del mio vicino di casa o di chiunque altro devono servire a garantire che la sera posso andare a rendermi totalmente ridicolo e diventare un pericolo pubblico?

E' una forma di egoismo intollerabile che neanche il piu progressista dei progressisti puo' accettare.



progressista vuol dire che tende al progresso...
per quanto mi riguarda il divieto non porta mai al progresso ma semmai l'insegnamento, la sensibilizzazione e la ricerca di soluzioni (vedi trasporti pubblici)...

visto ciò che è successo nel we appena passato...propongo 5 minuti di silenzio.


vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 12. Marzo 2007 15:13      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esistono difensori della legge Fini?
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 12. Marzo 2007 17:47      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by screamer:
Fortunatamente non è successo, ma sai a quell'età si è un po' incoscienti, è difficile che pensi al dopo, ti va di fare una cosa e la fai e chi è stato giovane comprende.

Screamer, tutti siamo stati giovani e di errori sicuramente ne abbiamo fatti, ma non trattare con superficialità la cosa, ti è andata bene ok, per fortuna, ma vedi se ti andava male non è che potevi tornare indietro, la vita non è un videogames.
Quindi aldilà della legge, della repressione, della famiglia, aldilà di tutto i giovani ma anche i non più giovani devono essere più responsabili, devono capire che un piccolo errore può costare la vita, sua o di altri innocenti. Non è un concetto su cui si possano fare troppi giri di parole, è così no c'è da farci niente. Quindi chiunque putroppo può causare un incidente stradale, ma causarlo in stato di ubriachezza, diventa non un semplice incidente, ma un grave reato.
Ho già espresso secondo me come poter intervenire, l'importante comunque è fare qualcosa.
Io se mi è consentito, mi sento parte in causa in quanto per colpa di un ubriaco al volante all'età di 18 anni per poco non ci rimettevo una gamba.
Il 04/09/81 mentre tornavo dal cinema con dei miei amici in motorino, ad un certo punto mi sono visto due fari che mi venivano addosso, ho accellerato e sono riuscito a non essere travolto completamente, ma sono stato colpito con l'esterno del muso di una Land Rover, l'urto mi ha fatto rimbalzare sulla fiancata del mezzo e mi ha scaraventato in mezzo alla strada.
Risultasto frattura esposta di tibia e perone in pratica due ossa che sbucavano 5 cm fuori dalla carne.
Ciò mi ha costretto a mesi di ospedale con il rischio molto alto di perdere la gamba ed a molti mesi di riabilitazione, in pratica ho corso il rischio di essere ucciso, di rimanere menomato, ho perso un anno della mia vita in ospedale ed in ultimo come regalo mi porto una gamba distrutta che mi consente di camminare normalmente, ma non di correre altrettanto bene. Avevo 18 anni! Sapete cosa disse il tizio che mi aveva investito ai miei amici che andarono ad acciuffarlo: "mi sono fermato perche ho travolto le transenne che chiudevano la strada, perchè di aver travolto il vostro amico non me ne ero neanche accorto".
Il tizio (noto ubriacone del paese)comunque dopo neanche un anno era di nuovo al volante.
Questa persona ha condizionato tutta la mia vita, e per cosa? Per una sbronza?!
No, non è acettabile.


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 14. Marzo 2007 20:24      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scena #1 (teorica)

"Io 34 anni, lei 30. Sabato sera, porto a cena la mia bella in un ristorantino a Firenze (la mia città). Una bella bistecca accompagnata da una bottiglia di Brunello di Montalcino (in 2).

Dopo cena tappa in un cocktail bar per due chiacchere con ottima musica chill out, un Mojito e un po' di parole.

Serata fantastica, saliamo in macchina in direzione casa mia. Tranquillo, 110 Km/h in autostrada, con calma ascoltando un po' di buona musica.

Ecco gli sbirri, mi fermano per un controllo. Palloncino, multa, patente ritirata per un anno, visite mediche e non so che altro"

NOTA - Dato obiettivo (non in discussione): dopo mezza bottiglia di vino e un cocktail io NON SONO UBRIACO e la mia capacità di guida è IMMUTATA rispetto a quando non bevo niente.

Scena #2 (realistica, ve lo garantisco)

"Un ventitreenne si incontra verso le 19:00 gli amici, tappa al bar. 3 cocktail negroni a testa. Poi in pizzeria, una bottiglia di vino a testa e due amari. Poi tappa in un altro bar per un paio di grappe ed un caffè. Poi verso mezzanotte nel cocktail bar di tendenza per un paio di cocktail. Verso le due via in discoteca, 30 minuti di auto per arrivare a 180 / 200 Km/h. In discoteca un paio di cocktail, e verso le 04:30 via di nuovo a 200 Km/h verso casa o chissà dove ..."

A mio parere dovrebbero ritirare la patente al protagonista della scena 2, non al protagonista della scena 1.

In poche parole la mia opinione è che il metodo di misurazione dell'ubriachezza (livello di alcool nel sangue) è del tutto inadeguato. Dovrebbero fare altri tipi di test per capire se una persona è in grado di guidare oppure no, per esempio un test portatile per valutare i riflessi congiunto su alcune domande elementari di tipo logico matematico o alcune semplici prove fisiche tipo stare su un piede solo ad occhi chiusi etc.

Questo perchè, ripeto, io (nella scena #1) sono in grado di guidare e trovo una ingiustizia ASSOLUTA che uno sbirro qualunque possa umiliarmmi e punirmi così SMISURATAMENTE per un comportamento che per me non è reato.


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 15. Marzo 2007 07:38      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:

In poche parole la mia opinione è che il metodo di misurazione dell'ubriachezza (livello di alcool nel sangue) è del tutto inadeguato. Dovrebbero fare altri tipi di test per capire se una persona è in grado di guidare oppure no, per esempio un test portatile per valutare i riflessi congiunto su alcune domande elementari di tipo logico matematico o alcune semplici prove fisiche tipo stare su un piede solo ad occhi chiusi etc.

Questo perchè, ripeto, io (nella scena #1) sono in grado di guidare e trovo una ingiustizia ASSOLUTA che uno sbirro qualunque possa umiliarmmi e punirmi così SMISURATAMENTE per un comportamento che per me non è reato.


A tuo parere ti basi su fondamenti non scientifici in quanto è provato che (per quanto tu possa essere convinto del contrario) superare la soglia stabilita abbassa notevolmente i riflessi e sposta il limite di percezione del pericolo.

Per quanto riguarda lo SMISURATAMENTE, faccio notare che le pene più severe (arresto e ritiro della patente) arrivano solo quando si supera la soglia di 1,2mgl che significa aver bevuto un bel pò di superalcolici o una bottiglia intera di vinello da soli.

Insomma a me sembra proprio che la prima cosa che preoccupa gli italiani quando si fa una legge che li vede coinvolti in prima persona, è credere che quella legge per lui non valga, che sia ingiusta, inadeguata, inutile.

E' cosi difficile contenersi e bere solo uno o due bicchieri di vino e non toccare i superalcolici?
Non farà fare brutta figura con la donna, anzi considerando che l'alcol diminuisce la libido maschile, dovrebbe essere il contrario .


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 15. Marzo 2007 09:04      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Abolizione totale di tutti gli alcolici, droghe e stupefacenti, ma non a chiacchiere, previa pene pesantissime, obbligo a tutte le case automobilistiche di riduzione della velocità previa fuoriscita dalle stesse dai mercati commerciali, divieto assoluto di vendita di qualsiasi forma di alcolici nei locali, rispettare le leggi non farle e rimanerle su un pezzo di carta

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 15. Marzo 2007 09:26      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Abolizione totale di tutti gli alcolici, droghe e stupefacenti, ma non a chiacchiere, previa pene pesantissime, obbligo a tutte le case automobilistiche di riduzione della velocità previa fuoriscita dalle stesse dai mercati commerciali, divieto assoluto di vendita di qualsiasi forma di alcolici nei locali, rispettare le leggi non farle e rimanerle su un pezzo di carta

gennaro


mink genn....se vuoi cacciarmi dall'italia?!?!?!?

peace and love
vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 15. Marzo 2007 09:33      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Matteo, la stringa che ho postato piu che altro era di significato al dire vi è una legge ? e cerchiamo di farla rispettare al 100 % non voleva avere senso di estremismo o di assolutezza, se viene legiferata una legge alla quale non si da alcun valore reale, giuridico e di efficacia, ma che cavolo ci stanno a fare questi signori nelle varie sedi competenti ?

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 15. Marzo 2007 10:06      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
ciao Matteo, la stringa che ho postato piu che altro era di significato al dire vi è una legge ? e cerchiamo di farla rispettare al 100 % non voleva avere senso di estremismo o di assolutezza, se viene legiferata una legge alla quale non si da alcun valore reale, giuridico e di efficacia, ma che cavolo ci stanno a fare questi signori nelle varie sedi competenti ?

Gennaro


A far rispettare le leggi, ci sono persone. Persone diverse, ognuna con un proprio pensiero e propri metodi. Seppure le indicazioni fossero chiare, spesso subentra la comprensione, la compassione, l'indulgenza.
Per questo il principio di una giustizia equa vacilla già alla base.

Per applicare la legge in maniera sistematica sarebbe necessario che non vi fossero differenze e quindi il principio fondante diverebbe un applicazione ferrea che non prevede nessuna eccezione. Purtroppo non è cosi e non lo sarà mai, almeno finchè ad occuparsi di far rispettare le leggi ci saranno persone.

Faccio un esempio di un amico che in più di un occasione è stato beccato senza cinture. Ha cominciato ad inventare tutta una storia della madre in ospedale, che aveva problemi in famiglia e altre cavolate. Ebbene il poliziotto preso a compassione lo ha lasciato andare senza fargli nessun tipo di multa o riduzione dei punti...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 15. Marzo 2007 10:37      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io già li odio così come sono gli sbirri, figuriamoci...
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 15. Marzo 2007 11:40      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:

Scena #1 (teorica) "Io 34 anni, lei 30....
Scena #2 "Un ventitreenne .....

Questo perchè, ripeto, io (nella scena #1) sono in grado di guidare e trovo una ingiustizia ASSOLUTA che uno sbirro qualunque possa umiliarmmi e punirmi così SMISURATAMENTE per un comportamento che per me non è reato.


Scena #1 "Mr. X, campione mondiale di rally, in ottime condizioni psicofisiche, al volante di una macchina da rally perfettamente a punto. Viaggia su una statale di montagna a 165 km/h e gli viene ritirata la patente per eccesso di velocità".

Scena #2 "Mr. Y, stupidone neopatentato. Viaggia su una statale di montagna a 165 km/h e gli viene ritirata la patente per eccesso di velocità".

Mr. X può anche essere convinto di essere vittima di un'umiliazione e di un'ingiustizia assoluta, tuttavia:
- il leglislatore per definizione non può prevedere n*n distinzioni;
- uno dei principi del diritto democratica è l'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge.

Può dare fastidio, ma in effetti non può che essere così.


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.