Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Ho abbandonato Cubase: Live è favoloso! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Ho abbandonato Cubase: Live è favoloso!
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 26. Dicembre 2007 14:44      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti e auguri di Buone Feste!!!
Le mie produzioni hanno raggiunto un ottimo livello...il merito è di ableton live.
Permette di essere creativi senza pensare "ma come posso fare questa cosa?".
Environment compatto, routing libero (gruppi senza nessun limite), plugins e VSTi sostituibili e intercambiabili per posizione, loop sempre perfetti, anke in fase di produzione tutto è sempre perfettamente a tempo.
Effetti di live ottimi per qualità e numero di preset.
Io ho cambiato..il cambiamento di environment mi spiazzava inizialmente..ma ora è tutto fantastico..IMMEDIATO..era ora..ho trovato il software che fa per me..ora mi diverto e in poco tempo termino brani che su cubase giacevano da mesi e mesi.
Le idee divantano subito suoni;)

Ciaooooo

Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
hedaroh
Junior Member
Member # 10170

 - posted 26. Dicembre 2007 15:33      Profile for hedaroh   Email hedaroh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche' ti trovi meglio? perche' si lavora sopratutto con l'audio?

ma Live gestisce moduli esterni hardware via midi?

Messaggi: 145 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 26. Dicembre 2007 16:19      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Live è un ottimo programma,molto immediato e lascia molto spazio alla creatività immediata,ora ancora più arricchito con la versione 7,io ho la versione 6,ma attualmente tutta la mia concentrazione è rivolta al magnifico logic express 8 con la sua nuova interfaccia grafica che permette di essere operativo da una unica finestra del programma con una buona dotazione di strumenti ed effetti virtuali inclusi e tante tante altre funzioni di buon livello e praticità

[Headbang]

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 26. Dicembre 2007 16:23      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io spesso compongo in live e poi riapro la traccia con cubase per aggiungere effetti e automazioni parzialmente già messe in live. o anche live in rewire può essere un'idea. peccato per l'editor veramente insufficiente
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 26. Dicembre 2007 18:19      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!

io ho fatto la felice scelta di abbandonare cubase per Live ancora qualche anno fa, e la quantità e la qualità delle mie produzioni si sono impennate.

Live è fantastico, intuitivo e, per le mie esigenze, completo.

Attualmente lo uso spesso in rewire con Logic ed è una bomba!!

Ottima scelta!!

[Big Grin]

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 27. Dicembre 2007 10:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mia esperienza si ferma a live 4...
personalmente sono molto attratto da questo software, ma non posso lavorare in quel modo sulle strutture..

io sto un pomeriggio a comporre le sezioni di un brano, e mesi ad aggiustarlo.. struttura compresa...

se avesse una pagina di "arranger" simile a quella di cubase o logic puo' darsi che lo adotterei

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 07. Gennaio 2008 23:18      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cos'ha in più che cubase o nuendo non abbiano ?
Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Alexb87
Junior Member
Member # 9630

 - posted 08. Gennaio 2008 02:27      Profile for Alexb87   Email Alexb87         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:
Cos'ha in più che cubase o nuendo non abbiano ?

gia è la domanda che mi son posto anchio..
tutti mi dicono che si diventa piu veloci a far tutto..ma che vuol dir?
io l'ho provato ma l'ho chiuso dopo mezz'ora [Big Grin]

Messaggi: 90 | Data Registrazione: Giu 2007  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 08. Gennaio 2008 08:14      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho provato la demo.
Mi è venuta l'orticaria.

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 08. Gennaio 2008 10:04      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao..

Io non generalizzerei...

Live è un programma molto diverso da Cubase ..e ancora + distante da Nuendo.

Live fa parte della famiglia di programmi musicali "loop" oriented... ben distanti da Sequencer e sistemi di produzione audio e musicali quali Cubase 4 o Nuendo 4

Live è ottimo per realizzare musica elettronica, per velocizzare determinate costruzioni musicali, per creare basi di un certo tipo con estrema semplicità, ma non potrà mai competere (per ora) con Cubase e Nuendo in quanto a completezza di funzioni dedicate al mondo Audio-Musicale-Midi.

Quindi non dire che sia meglio o peggio, è semplicemente un sistema diverso.

In base alle proprie esigenze uno sceglie il software + adatto.

Cubase 4 è un sistema di produzione musicale a 360 gradi.. ci si scrive musica elettronica cosi come colonne sonore per il cinema, cosi come si può usare per sonorizzare o registrare e missare.

Nuendo 4 è ancora + specializzato per il Mixing e il SoundDesign.

Live è un eccellente sistema di produzione musicale per un certo tipo di musica, e li si ferma.

Quindi eviterei paragoni tra questi sistemi.

I sistemi paragonabili e concorrenti semmai sono:

CUBASE-LOGIC-PROTOOLS LE-DIGITAL PERFORMER

e da una parte

NUENDO 4 Vs ProTools HD ( e altri meno noti come Pyramix)

poi c'è il resto

e programmi + settoriali e particolari...

come FL - REASON - LIVE - GARAGEBAND -

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Gennaio 2008 10:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sarei cosi' categorico..

intanto garageband va insieme a cubase e a logic dato che e' semplicemente un logic "colorato" senza una pagina a se stante di mixer..

poi uno fa il genere che vuole anche con live.. l'importante e' che sia poco schizzinoso con le strutture

il tutto.. ovviamente.. a mio parere...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 08. Gennaio 2008 10:33      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si certo.. yaso..

uno con live ci fa quello che vuole..

ma fino ad un certo punto..

il mio raggruppamento è fatto sopratutto tendendo in cosiderazione le funzioni che possiedo i vari programmi.. e il "target" pensato ..

poi che uno possa usare un live per fare musica sinfonica..

e ProTools HD dao 80.000Euro per fare una base Trance...

sono cose soggettive certo.

però una certa attitudine dei sistemi mensionati c'è!

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Alexb87
Junior Member
Member # 9630

 - posted 08. Gennaio 2008 17:49      Profile for Alexb87   Email Alexb87         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
si certo.. yaso..

uno con live ci fa quello che vuole..

ma fino ad un certo punto..

il mio raggruppamento è fatto sopratutto tendendo in cosiderazione le funzioni che possiedo i vari programmi.. e il "target" pensato ..

poi che uno possa usare un live per fare musica sinfonica..

e ProTools HD dao 80.000Euro per fare una base Trance...

sono cose soggettive certo.

però una certa attitudine dei sistemi mensionati c'è!

io faccio musica elettronica..col cubase..mi potresti spiegar in cosa mi troverei meglio?cosi magari inizio ad imparar quello..pero se riesci a darmi una bella spiegazione su sto live mi fai un grosso piacere..tutti mi dicon di usar quello ma nessuno mi spiega il perche
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Giu 2007  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 10. Gennaio 2008 16:34      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ho utilizzato solo per curiosità e personalmente non mi piace. non è un sequencer puro, è un compromesso tra Acid e Cubase. Gli effetti interni soo a dir poco inutilizzabili da quanto sono scadenti, per non palrare dei iverberi, sembrano quelli a molla degli anni "60 [Big Grin]
Avrei lasciato cubase per passare a Logic PRO 8, ma non certo certo per l'acido! [Razz]

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 10. Gennaio 2008 16:44      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
per non palrare dei iverberi, sembrano quelli a molla degli anni "60

Magari
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.