Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La song di cubase.it (Page 6)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  ...  48  49  50 
 
Autore Topic: La song di cubase.it
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 12. Febbraio 2012 22:15      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
ma perchè non metti la tua mail?

Ecco, bravo. [Wink]

(MAC, dai col monologo che ci piace!) [Big Grin]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 12. Febbraio 2012 22:55      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque la mail thru cubase forum .it non funziona, cosa già detta pochi mesi fa'.

dopo di che io non ho ancora capito cosa sta succedendo alla famosa canzone...

testo non c'è. musica nemmeno, il ritmo/genere è incerto... stiamo messi bene.

aspettiamo allora i risultati del collage di ninja... (comunque io non sono alpino...il militare l'ho fatto ma ero nel Genio Pionieri. casomai ho a che fare con la laguna...)

Messaggi: 3990 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 12. Febbraio 2012 23:07      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma DOVE la metto la mail ? ? dico DOVE ? dice : clicca sul nick esce la mail ! dico :no non esce ! dice la bustina ! dico ok ! ma se mi dice in ( in inglese ) sorry ma è bloccato dall amminisdrator ! dice no sei tu che sei noce perchè TU non lo sai ma la mail va ! allora mi si spieghi perchè IO che sono il proprietario della mail non lo devo sapere ! e vai su profilo ah già dimenticavo devi andare sul profilo e togli il pallino e metti il pallino e esci e manda e poi dice sorry un'altra volta , ma no guarda che è mandata ma tu non lo devi sapere ! ora capitan cubaser mi viene a dire ma perchè non metti la tua ? a me ? ? e poi vi meravigliate che vengono i pazzi qui a chiedere come amplificare basiliche e catacombe e quando chiedo na cosetta io fate un macello ? e il donometro non sale eh ? domandatevi il perchè sciamani elettronici ! il RAR ( eh ma non sa cosa è il rar ostrega ) il drywet ( eh però se uno non lo sa ) ma la carta d 'identità vi dovrebbero bruciare ! quindi mò capitan cubaser mi dice DOVE metto la mail ! ( ma mi converrà ? ) boooh ah e in tutto questo non si sa perchè fare ! si l inno di cubase ma non si come...a pezzi , a brandelli , genere , con chi si con chi no e ancora devo capire cosa ( eventualmente ) dovrei fare ! altro che la neve !
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 12. Febbraio 2012 23:11      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
frà :tu poi m'hai preoccupato : hai parlato di "genere lagunare " vogliamo parlarne ? non mi fa preoccupare pure tu ..vedi già come stanno questi ? ah non funziona ? e me lo dici adesso pure tu ? tu quoque ? naaaaaaa e dai su....
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 12. Febbraio 2012 23:23      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi tranquilli che io ci sono quasi. Dopo essermi sgolata per mezzo pomeriggio con buona pazienza del vicinato - e ora devo smettere, altri take li faccio domani se no qui mi vengono a suonare alla porta - se riesco a ritrovare il dannato post su come si fa a mettere il reverbero NON in insert che mi si allontana troppo la voce... - vi mando una preview così vi date una calmata [Smile]

Dove sta quel post???

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Febbraio 2012 23:29      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
clicca sul tuo omino (il profilo) clicca su modifica profilo ed inserisci la mail.
cacciatore delle alpi (che non è un salamino)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 13. Febbraio 2012 00:51      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si può fare l'automazione del mute?
Provate matitine etc, ma niente. Help! Se no mi tocca stagliuzzare tutto a mano.

Spengo tutto in attesa di risposte [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 13. Febbraio 2012 01:00      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non me la sono mai posta questa domanda, nel senso che avrei immediatamente automatizzato il volume, portandolo a -infinito (insomma muto).
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 13. Febbraio 2012 08:48      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora se la smettete di bere grappa, che contro il freddo non serve...

macduff, calma. la mail devi inserila nel profilo.
io ce l'ho solo non visibile, ma nella versione "permetti a mandare mail attraverso cubase, senza visualizzare la mail."

Permetti agli Amministratori e Moderatori di spedirti dei comunicati via email? Si
No
Permetti agli altri utenti di vedere il tuo indirizzo email quando scrivi i Messaggi? Si, mantieni il mio indirizzo email visibile a tutti.
No, but allow members to mail me through this board
No, nascondi il mio indirizzo email e non autorizzare altri membri a contattarmi.
Vista Topic di Default
Hide from Recent Visitors feature? No
Si
Ultimo aggiornamento Profilo effettuato da frankvenice (28. Gennaio 2012)ù

giusto per dire.. che in questa modalità non mostri la mail al mondo, ma tramite forum (la bustina) puoi mandarla.

ora la finestra si apre ma alla fine l'invio da' quel messaggio di errore, non allowed.... non permesso.

DOPODICHE'

L'AUT0MAZIONE funziona anche col mute, io normalmente posso mettere in mute, posso disattivare i send o insert quel che voglio.

per gli effetti talvolta è utile, esempio un delay temporaneo può essere disattivato e attivato in due modi con risultati diversi:
automatizzando il SEND sulla traccia che lo manda, o il MUTE sulla traccia FX O GROUP che lo riceve, dove va caricato (in insert, stavolta) l'effetto.

la differenza sta che disattivando il send, si interrompe la mandata effetto da quel momento preciso... mettendo in mute l'effetto, si trancia di netto la coda dell'effetto (delay o riverbero che sia, verrebbe tranciato mezza coda di riverbero, o magari (aggiustando millimetricamente) le successive ripetizioni di delay, ma sono interventi di chirurgia estrema.

i riverberi non si usano in insert, a meno di non usare il dry/wet (spiegazione nel glossario di cubase.it appena rinfrescato da Cubaser!)

cose già dette ma ripetere giova dicevano i latini e forse gli antichi romani o romaneschi che sia...

ciò detto aspettiamo con ansia NINJIA e le sue produzioni.
MAC, fai il basso, col botto! (citazione, Gigi Proietti)
(

Messaggi: 3990 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 13. Febbraio 2012 09:11      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
frà abbi pazienza , dimmi dove devo mettere sto pallino per mandarla come dici tu tramite busta che io non l ho capito ! io il pallino l avevo messo in mezzo ( me pare ) ora non ricordo...grazie frà..( che basso devo fare ) ?
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 13. Febbraio 2012 10:55      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sembra il film "non guardarmi non ti sento", non prendetela male ragazzi, voglio bene a tutti, ma così è veramente difficile seguire il filo di un discorso, ad ogni messaggio ne seguono sempre 3 o 4 che c'entrano poco o niente .....
Per quanto riguarda il pezzo nessuno ha detto che dobbiamo aspettare ninja, lei sta lavorando sulla mia traccia inserendo delle voci, ma nessuno vieta anche a Voi di fare la stessa cosa contemporaneamente (anzi sarebbe auspicabile così acceleriamo un po' i tempi), a dire il vero io avevo anche chiesto a qualcuno se aveva voglia di aggiungere un piano o una chitarra alla mia base, ma nessuno si è fatto avanti. Come ho fatto anche con ninja posso inviarVi i file separati (voce, drum, basso) così che se volete aggiungere, togliere, cambiare, inventare potete farlo a piacimento.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 13. Febbraio 2012 12:22      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giustamente, christian.
macduff, apriamo un topic sindacale per le mail che non funzionano... moderatori intervenite.

Messaggi: 3990 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Febbraio 2012 14:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
apriamo un topic sindacale per le mail che non funzionano..

Non è che non funzionano, siete voi che non le attivate.

Se provi con Christian si vede....

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 13. Febbraio 2012 15:31      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora non mi sono spiegato.
se nel profilo,come ho postato più sopra ci sono tre opzioni per le mail, un motivo c'è.

o la tieni nascosta oppure la tieni nascosta ma consenti, tramite il sito del forum, cliccando sulla bustina, di mandare mail con il form apposito che si apre cliccandoci sopra.

peccato che al momento di inviare NON FUNZIONA. nel senso che dice non siamo autorizzati, sembra una funzione riservata all'amministratore.

mettere la mail pubblica semplificherebbe le cose, ma così ti porti dietro un po' di spamming dalla rete.

ora il discorso è chiaro o continuiamo a dire che funziona, visto che abbiamo provato in tanti...?

Messaggi: 3990 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 13. Febbraio 2012 15:35      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per lo spamm mi sento di dirti di stare tranquillo, a me non è mai arrivato nulla.
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  ...  48  49  50 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.