Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La song di cubase.it (Page 28)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  25  26  27  28  29  30  31  ...  48  49  50 
 
Autore Topic: La song di cubase.it
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 05. Aprile 2012 22:32      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:
Originally posted by frankvenice:
e infine un ostinato falegname più in là che non la smette di piantar chiodi...

Pensavo ci fossero dei lavori nello studio ! [Big Grin]
e "psichedelici ce sarete"... me fate mori'! [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

(quanto mi piaceva dare calci alle notine: "vattene al posto tuo!" BUM!)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 06. Aprile 2012 08:09      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ingrati che non siamo altro...
quest'uomo sta soffrendo e noi infieriamo....
dai su, stiamo scherzando. mica lavorerà anche a pasqua il falegname...

tornando seri per un attimo... si mac manda sti file come puoi, in midi, per pietà.

ho come il sospetto che tu abbia usato campioni audio ? perchè dovresti quantizzare audio?
ero convinto che fossero midi fatti suonare sui vsti interni che tu possiedi in quantità industriale se non sbaglio...

il midi si esporta come l'audio, ma con export midi. locatori, schermatina, e salvi. logico che non suonano sul desktop a meno che non associ un lettore e i suoni gm del s.o./scheda interna... o un vsti in versione stand-alone (tipo sampletank).

ah le opzioni della schermata midi, (e le eventuali preferenze nel menu preferenze di cubase, possono fare la differenza) puoi sintetizzarla in una cosa sola: formato 1 e non zero. a prescindere dal canale midi impostato, non si pasticciano le tracce. se hai impostato canali diversi, salva anche formato zero. poi tutto ilo resto (inspector, prg change.. ecc) lascia perder, oppure salva. mi bastano le note.

altrimenti clonerò ad orecchio l'arrangiamento e vediamo se creiamo sto riff da cantare...

avviso a tutti: tenetevi pronti per ferragosto, che c'è da cantare (teniamoci laschi con le date.... [Razz] )

ps: Ninja hai recuperato la voce?

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Aprile 2012 11:31      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quelli che mi hai mandato tu erano file midi . avevano il simbolo del bandstand . ma non mi suonavano . ora li rimetto sul desktop e se non son vuoti te li mando . siete Voi che mi fate soffrì ! e se non mi dici che è il falegname altro che Ferragosto !
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 06. Aprile 2012 11:43      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i midi non suonano? beh da soli per forza se non associ un suono con un vsti o un expander outboard...

il falegname è quel rumore che voleva essere la batteria che si sente come un metronomo: tum tum tum tum tum tum tum tum

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Aprile 2012 12:10      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente il computer non funziona vado dal tecnico oggi pomeriggio maledizione ! era un pò di giorni che faceva lo scemo..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Aprile 2012 12:16      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma quella batteria non era definitiva ! io devo fare a piccoli passi ...che pensi non l ho sentita ? ma ho sistemato il basso nota per nota sotto i tuoi accordi nell editor . ( nello score vai pazzo ) perchè "interpreta troppo " ti tocca aspettare oggi dovrei risolvere... [Mad3] [Mad] [Mad3]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 06. Aprile 2012 13:18      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tranquillo che ti va su la pressione.

aspetteremo. solitamente non uso lo score editor, uso il key oppure il list (list per eventuali correzioni su control change e balle varie...)
o il drum laddove trattasi di batteria.

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Aprile 2012 14:12      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma no frà ..io col groove agent 3 apro tutte le piste e via ..stavolta non l ho fatto per il tempo ( non mi piace che si pensi che dico bufale ) ma di solito ha un volume ottimo senza microfonarla la batteria ..io non so se passare a win 7 spero comunque che me lo da per oggi il pc..azz [Mad3] [Mad3] [Mad3]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Aprile 2012 14:17      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no lo score "interpreta " troppo specie con accordi come i tuoi a 6 note va pazzo ...infatti me li son guardati uno a uno sia su score che su key editor . sullo score ti dà degli accordi "assurdi" ma non è tutta colpa sua. comunque...in serata saprai ..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 06. Aprile 2012 17:28      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:

ps: Ninja hai recuperato la voce?[/QB]

La voce sì, il fiato no. Ma facciamo anche senza fiato, usiamo melodyne trial. Ora sto smontando la moto per cambiare l'analogicissima batteria, ho da fare. A dopo. [Wink]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Aprile 2012 19:56      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora : sapete che ciaveva il computer ? NIENTE ciaveva !! mezza giornata persa [Mad3] ..ti ho spedito i midi frà...fai la moltiplicazione degli ottavi e sedicesimi..io ho deciso che farò il barcarolo...fammi sapè se suonano ..comunque erano "pieni "...
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 07. Aprile 2012 23:51      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qua non è arrivato nulla. dove li hai spediti? solita mail o caricati su dropbox?
Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 07. Aprile 2012 23:58      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
quote:
Originally posted by frankvenice:

ps: Ninja hai recuperato la voce?

La voce sì, il fiato no. Ma facciamo anche senza fiato, usiamo melodyne trial. Ora sto smontando la moto per cambiare l'analogicissima batteria, ho da fare. A dopo. [Wink] [/QB]
pure la moto?che sei centaura? non è che ci registri pure la moto oltre al gatto? tanto su sta song ce mettemo de tutto...
Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 08. Aprile 2012 13:52      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, come da nick. ;-)
La moto si chiama Decibel, dalla targa DB. L'ho registrata tante volte, ma clippa sempre. Il problema grosso è il vento. Uso un R-09, devo costruirgli un cappottino anti-vento, non esiste già fatto, metterlo in tasca non basta (cmq l'ho già usata per il terremoto, abbassata di qualche ottava fa un frastuono infernale). Tiratina.

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 08. Aprile 2012 15:31      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la tiratina...dopo aver sentito pure questa...buona pasqua va ! [Big Grin]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  25  26  27  28  29  30  31  ...  48  49  50 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.