Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La song di cubase.it (Page 25)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  22  23  24  25  26  27  28  ...  48  49  50 
 
Autore Topic: La song di cubase.it
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 21. Marzo 2012 12:00      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma il serpentone è uno strumento più o meno del '500 forse pure prima vabbè du acufeni che voi che sia su...
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 21. Marzo 2012 13:30      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
appunto, MacDuff, sto regredendo nella storia degli strumenti musicali, spero di non arrivare allo stato primordiale digeriduale [Wink]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 21. Marzo 2012 14:14      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho capito. gli strani strumenti intendo.

Cubaser, dovresti inventarti il pezzo di canzone da cantare. Possibilmente coerentemente col resto....del già fatto.

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Marzo 2012 16:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
Cubaser, dovresti inventarti il pezzo di canzone da cantare. Possibilmente coerentemente col resto....del già fatto.

se devo anche comporre il testo, paga doppia e straordinario festivo
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 21. Marzo 2012 20:16      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma non c'era già il testo ? era pure buffo..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 21. Marzo 2012 22:49      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io però ripensando...( poi come volete ) ma invece di un brano perchè non facciamo un jingle
come era in origine con più voci magari armonizzate ? è più immediato più divertente..na cosa che arriva subito insomma ! poi....

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 22. Marzo 2012 08:05      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi piace questo ballo. un passo avanti e due indietro. [Naughty]

se facciamo un jingle? ma come con tutto quello che abbiamo speso di energie finora? no mi dispiace, facciamo invece un opera di due ore e un quarto.

il jingle in realtà c'è già e sta in testa al brano. fu apprezzato anche da CJ. quindi è ricavabile da un pezzo della song.

Cubaser, poca voja de far ben? (mi consentano i forumer sotto il Po' questa espressione dialettale). In fondo il Thread l'hai aperto tu. stiamo lavorando per te, quindi mandami pure le coordinate che fatturiamo noi... [Wink]

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 22. Marzo 2012 08:12      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riposto per comodità il link all'ultima versione prima della ripartenza.

http://soundcloud.com/frankvenice/cubaseit-mixprovv3

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 22. Marzo 2012 08:13      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riposto per comodità il link all'ultima versione prima della ripartenza.

http://soundcloud.com/frankvenice/cubaseit-mixprovv3

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Marzo 2012 10:42      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
mi piace questo ballo. un passo avanti e due indietro. [Naughty]

se facciamo un jingle? ma come con tutto quello che abbiamo speso di energie finora? no mi dispiace, facciamo invece un opera di due ore e un quarto.

il jingle in realtà c'è già e sta in testa al brano. fu apprezzato anche da CJ. quindi è ricavabile da un pezzo della song.

Cubaser, poca voja de far ben? (mi consentano i forumer sotto il Po' questa espressione dialettale). In fondo il Thread l'hai aperto tu. stiamo lavorando per te, quindi mandami pure le coordinate che fatturiamo noi... [Wink]

ma no io ero d accordo con lo "spirito" del jingle ! per me possiamo pure fa i tre moschettieri in concert...come non detto..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Marzo 2012 23:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attualmente chi è il produttore del progetto ? [Wink]
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 24. Marzo 2012 19:56      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Attualmente chi è il produttore del progetto ? [Wink]

già chi è? oggi e solo per oggi io. infatti non ho prodotto più un tubo. i miei fidati musicanti vacillano... [Big Grin]
Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 24. Marzo 2012 22:31      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
frà...io pensavo ( non son latitante è il tempo che manca...allora che dici faccio il background di fiati e alleggerisco le chitarre ? io farei cosi te ? dimmi... [Roll Eyes]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 25. Marzo 2012 14:46      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
frà...io pensavo ( non son latitante è il tempo che manca...allora che dici faccio il background di fiati e alleggerisco le chitarre ? io farei cosi te ? dimmi... [Roll Eyes]

siamo sul binario morto. il fatto è che tutti siamo presi da impegni tali che non si riesce a far tanto di più. cioè niente.

l'ultima proposta era di una base midi scarna laddove ci si potesse cantare sopra, con un testo a piacere, purchè collaborassero tanti.

dubito fermamente sul tanti. anche perchè a distanza si fa' un po' fatica a coordinarsi.

vedrò di farmi venire un'idea, ci vorrebbero forse un giro di due, quattro battute ripetute, minimali, basso, batteria e due stacchi di piano/chitarra, insomma appena due accordi che consentissero di cantarci sopra.

su questo postato ognuno scarica, e ci inventa una traccia voce e la riposta. poi faremo il collage.

indispensabile averla pulita e ovviamente mono, altrimenti non riusciamo a farne un collage, a meno di effetti speciali e strabilianti tipo l'intro di Christian, (ma casomai parliamone).

e poi riuniamo alla vecchia versione, impastata a dovere con quel che hai elaborato.

quindi va pure avanti. anch'io non ho gran tempo.
se riusciamo a recuperare quattro accordi facciamo sto riff ad uso universale così cantano tutti e poi attacchiamo il resto della canzone.

(dove per tutti si intende??? ho idea che abbiamo tanti fonici, musicisti, dj, ma pochi cantanti o sbaglio qua dentro?)

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 25. Marzo 2012 15:51      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma scusa frà forse non ho capito io : a prescindere quanti siamo , io t ho chiesto un altra cosa , la linea melodica è quella di ninija . l armonia è tua . ora vado avanti dove ? ? non è quel che mi hai mandato la "base" ? ( anzi per me è tutta li ) tranne l introduzione di chris..io mò non capisco più na mazza ...rifaccio di nuovo togliendo ? dimmi tu..tra l altro l'armonia tua la devo codificare meglio ( lo score lasciamo sta ) quindi me la devo riscrivere perchè ci sono molti sus4 ma ripeto lo score dà accordi assurdi..se già ce la hai magari me li mandi sennò uno a uno li codifico devono essere precisi per poi fare i fiati..però onestamente dimmi da che parte devo andare frà...
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  22  23  24  25  26  27  28  ...  48  49  50 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.