Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La song di cubase.it (Page 22)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  19  20  21  22  23  24  25  ...  48  49  50 
 
Autore Topic: La song di cubase.it
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 06. Marzo 2012 14:23      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
...non é che voleva dire Cubaser.eat?!

Sarà un fallo da espulsione? [Big Grin]

o sarà semplicemente un fallo?
Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 06. Marzo 2012 14:23      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sempre per scherzare (etciùùùù): la traduzione letterale di "cue base eat" potrebbe essere "("tu", imperativo) mangia la battuta base" [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] e mi pare ci stia tutta con 'sto jingle [Wink]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 06. Marzo 2012 18:29      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
che vuoi farci ? qui si danno "ordini"e si sparisce
MAC spero tu non ti riferisca a me, uno perché non do ordini a nessuno, 2 perché ieri è morta mia madre, quindi se non mi faccio sentire un motivo c'è!

Io lancio proposte che ognuno è libero di raccogliere, ignorare o magari integrare e migliorare.

Il pezzo è di tutti, quindi fate quello che vi pare.

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Marzo 2012 19:15      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
innanzi tutto non mi sembra il momento per polemizzare soprattutto per te . ti prego di accettare un mio abbraccio . per il resto la parola "ordini" era virgolettata..e se si è discusso in passato era sul "metodo" non altro .
io a disposizione non ho niente . e mi sono espresso già in interventi prima . quindi nessuna critica sulle "sparizioni " per me potevi essere alle maldive ( e magari fosse stato ) . riprenderemo il discorso..una carezza.

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 06. Marzo 2012 19:39      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ALT ALT ALT.
calma.

è il caso di tranquillizzarci un attimo.
Christian, mi dispiace. E non aggiungiamo altro di fronte a ciò. Sei ovviamente libero di lasciare per un po' la proposta, quando sarà il caso, riprenderemo assieme.

Ora nessuno ha dato ordini, nè nessuno si deve sentire comandato. si è cercato di coordinare quel poco che è stato fatto, e di proporre altro, con tutto il senso critico del caso.

lasciamo un po' di tempo per pensare, e per guarire (ninja).

io riproporrei a mac, di rimettere insieme qualche accordo, e di proporre anche il recitato della sua voce come traccia singola, in modo da utilizzarla.

Ninja appena guarisce dalla bassotubite che affligge l'ugola ci riproporra nuovi gorgheggi, e se qualche altro si aggiunge con qualcosa di nuovo, benissimo. basta anche qualche riff di chitarra per esempio.

però sarebbe necessario stilare questa benedetta progressione di accordi e melodia conseguente, ovvero stabilire come fa' sta canzone, una volta per tutte. altrimenti dubito si possa costruire attorno qualcosa di concreto.

nota : ringrazio i moderatori che hanno ascoltato la pietosa mia richiesta di trasformare il rap di cubase, nella song di cubase. il rap a quanto pare non è di casa... grazie.

Messaggi: 3996 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Marzo 2012 19:53      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
siamo tutti calmi..la mia voce ? e che ci fai ?
comunque vabbè ...si forse buttare giu qualche accordo...però io non vorrei buttare quasi nulla della "vecchia song "..anzi...quindi vedi tu frà ..anzi vediamo tutti di dare un indirizzo a questa "cosa" perchè ormai lo trovo giusto .

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Marzo 2012 19:56      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posso riprendere quegli accordi li e dare una sistemata ma almeno il "genere" io ho i virtual guitarist che con l amp..e poi ho 4 play quindi...
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 07. Marzo 2012 08:05      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok io aspetterei un attimo ninja con la progressione di accordi, io non ho ancora analizzato quella sorta di spartito.

secondo me dovremmo metter giù due tracce midi, una di accordi una di melodia, da usare come guida con un semplice suono di pianoforte, e impostare da lì.

poi per facilitare il contributo di voci, a questo punto qualche inserto rapido.. pensavo che se ci sono diverse voci che "dicono" CUBASE.IT , oppure CLICCA QUI, DONA, a mo' di slogan, si possono inserire (come capita in qualche jingle pubblicitario) come rapida successione in un paio di battute sopra il ritmo base.

la bassotubista NINJA () [Wink] ha confezionato un testo efficace, andiamoci attorno.

qualche idea l'avevo. ora il genere potrebbe essere un po' funkeggiante insomma ritmato e più secco di quello troppo pieno che avevo fatto io, colto dall'entusiasmo. quindi rifaremo batteria e basso in questo senso, con la ritmica di chitarra (anche wha wha clean... era stato detto) bella pulita e decisa, e con strappi di brass (così mettiamo i famosi fiati).

in fondo non molto lontano da quel che avevamo fatto, salviamo l'intro e le voci e facciamo spazio per inserire qualcosa d'altro.

che ne dite?

Messaggi: 3996 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Marzo 2012 10:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:

che ne dite?

l'anno scorso è stato il decimo anniversario di cubase. it
dai, che per il ventesimo ce la facciamo!
[Big Grin]
scherzi a parte, ma non è che vi state complicando un pò troppo la vita?
scusate la mia scomparsa dal progetto, ma veramente in questo periodo sono strapreso
(e naturalmente mi serve parecchio tempo libero per mangiare, mi sento un pò debole, come dice obelix)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 07. Marzo 2012 12:10      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti vorrei semplificarla la vita...
è semplicemente accaduto che quel che è stato fatto finora non ha avuto una grande partecipazione.
da qui un ripartenza, e un'arrichimento sul fronte dell'armonia.
in effetti non c'è una particolare scadenza per cui... vada per il bicentenario!

Messaggi: 3996 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 07. Marzo 2012 13:11      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
frà è esattamente quello che volevo fare io ! riesci a mandarmi quella melodia che poi gli accordi li sistemo io ? tanto son gli stessi di ninija . se riesci a mandarmi lo spartito me viene meglio . sennò quello che te pare . oppure la voce tua ! o tutte e due . insomma da li si può fa una parte armonica ! allora posso andare sennò io a navigare a vista non son capace .frà ...comunque funky ? e funky sia ! ciao a piu tardi
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 07. Marzo 2012 15:30      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
appena mi riesce di posare le dita su una tastiera che non sia del pc... ma musicale.e non so ancora quando. abbi fede.
Messaggi: 3996 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Marzo 2012 19:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
ieri è morta mia madre

un abbraccio a te.. e alla mamma
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 07. Marzo 2012 20:19      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quote:
Originally posted by Christian Lista:
ieri è morta mia madre

un abbraccio a te.. e alla mamma
Un abbraccione anche da parte mia, Christian. Mi dispiace tantissimo.
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 08. Marzo 2012 09:47      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Christian, mi dispiace molto
sentite condoglianze

vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  19  20  21  22  23  24  25  ...  48  49  50 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.