Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La song di cubase.it (Page 12)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  9  10  11  12  13  14  15  ...  48  49  50 
 
Autore Topic: La song di cubase.it
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 16. Febbraio 2012 13:06      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai Vakk, contribuisci con un pezzetto vocale, un RAP, un cantato, uno slogan, un Sinth .... quello che ti pare
Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 16. Febbraio 2012 13:08      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....e' tutto ancora provvisorio, fluttuante, c'è bisogno di idee .... spunti nuovi ed interessanti
Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 16. Febbraio 2012 13:15      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sa che dovrò scaricarmi le tracce separate allora

oggi ci guardo

[Headbang]

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 16. Febbraio 2012 14:37      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai vak scarica ste tracce ! [Big Grin] [Big Grin] ma quanto dovete riempirlo ? comunque carino ! frank ha fatto un buon lavoro con le voci [Razz]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Febbraio 2012 15:01      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per ora basta fare i pezzi, poi li assembleremo. se anche fate riferimento alle tracce di ninja, lasciando il timing intatto, poi basta sostituirle con le mie elaborate. per ora non riesco ad uplodarle, anche perchè ci devo ancora lavorare. poi un modo lo troviamo per sincronizzare il tutto.

tenendo il ritmo, basta solo inventare altri pezzi, anche un bel solo di strumento, poi faremo il collage.

Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 16. Febbraio 2012 16:01      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
frà stasera me lo spieghi meglio ? ciao
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 16. Febbraio 2012 17:27      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Wow! [Clap] [Clap] [Clap]

Vak, certo che il "donometro" è tuo, ma mi piaceva un sacco e ci tenevo a mettercelo nel testo, così tanto che ho dovuto usare il rimario... mica ti ho offeso? A me piaceva da morire l'up up up, vorrei riprenderlo per un altro pezzetto... posso? Facciamo insieme?

Bravissimo frank, io non mi posso sentire senza un quintale di reverbero, tutte le schifezze in primo piano... ma ora si usa così, va be'. Mi sa che rifaccio qualche take piatto piatto.

Ma qualche altra strofa o voce tra le mie strofe, che se no così è tutto uguale? Un assolo? Qualche rilancio di batteria? e poi il finale: stra-ta-TA! (manca il TA, se vogliamo restare sul classico) [Wink] Siete bravissimi, davvero.

Ah, e sì, assolutamente tirare su il fantastico Chris! Basta che Chris rimixi l'intro e ci siamo.
L'armonia la lascio a voi, quando avete fatto, se serve, ricanto.

(mi sta venendo un'ideuzza... con cotanti arrangiatori smanettoni... mmm, ora la butto giù) [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Febbraio 2012 17:41      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ninjia, stai rischiando grosso...
prima o poi ti scrivo in privato e ti faccio un sacco di domande...(musicali). mi sono divertito a giocare con la tua voce. anche a me piace il riverberone, ma prima di essere bacchettato... sono stato parco.

mac, non so che ti devo spiegare... prenditi quel che c'è e taglia, cuci, aggiungi... se senti la mia versione ci sono suoni sotto. puoi cambiarli. si sente poco, ma c'è una scala di string arabeggiante sotto. senza voce si nota. dà lì può partire un assolo.

poi altra cosa da fare è muovere gli accordi, che sono solo due in definitiva... non solo come cambi di tonalità.

la stessa batteria, è un loop senza fill, variazioni... occorre sviluppare qualcosa.

da fare ce n'è.

poi mi inserirò come voce magari in raddoppio o alternato a ninjia, magari servono altre due righe di testo.

non vorrei metter troppa carne al fuoco, nè riempire troppo del mio...

ah nel frattempo stamattina su soundcloud, se vedete mi hanno già clonato il pezzo, credo una ragazza americana, guardate i commenti!

Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Febbraio 2012 17:51      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ps... mi hanno clonato nel senso ci hanno clonato...
Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 16. Febbraio 2012 21:09      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non dimenticate di inserire qualche messaggio subliminale quà e là, vedrete come il donometro schizzerà alle stelle [okkei]
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 16. Febbraio 2012 22:40      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
frà se hai modificato l armonia ! qualcosa in mente ce l ho ma avevo capito che la cambiavi ...ad ogni modo l ho sentita e a sto punto importo la tua e tolgo le altre ?
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 16. Febbraio 2012 22:44      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
ninjia, stai rischiando grosso...
prima o poi ti scrivo in privato e ti faccio un sacco di domande...(musicali). mi sono divertito a giocare con la tua voce. anche a me piace il riverberone, ma prima di essere bacchettato... sono stato parco.

mac, non so che ti devo spiegare... prenditi quel che c'è e taglia, cuci, aggiungi... se senti la mia versione ci sono suoni sotto. puoi cambiarli. si sente poco, ma c'è una scala di string arabeggiante sotto. senza voce si nota. dà lì può partire un assolo.

poi altra cosa da fare è muovere gli accordi, che sono solo due in definitiva... non solo come cambi di tonalità.
ma avevi detto la cambiavi tu !forse ho capito male ma sotto la voce già fatta che faccio ? inoltre son due dominanti ..mi importo la tua a questo punto ? boh
la stessa batteria, è un loop senza fill, variazioni... occorre sviluppare qualcosa.

da fare ce n'è.

poi mi inserirò come voce magari in raddoppio o alternato a ninjia, magari servono altre due righe di testo.

non vorrei metter troppa carne al fuoco, nè riempire troppo del mio...

ah nel frattempo stamattina su soundcloud, se vedete mi hanno già clonato il pezzo, credo una ragazza americana, guardate i commenti!


Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Febbraio 2012 22:59      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho fatto nulla,eraun invito per te macduff.
per ora c'èquel che hai sentito oggi sul mio account soundcloud.

notte... ci penseremo domani.

Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 16. Febbraio 2012 23:02      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbè frà ho capito male ! ma non è cambiata la tua versione da oggi ? vabbè quindi scarico la tua giusto ? non mi hai risposto ...comunque scaricherò e vedrò..boh
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 17. Febbraio 2012 10:34      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@ninja: certo ce non mi hai offeso...ci mancherebbe altro

up
up
up
il donometro is growing up
up
up
up

bella storia altri 20 euro

ciao
vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  9  10  11  12  13  14  15  ...  48  49  50 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.