Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La song di cubase.it (Page 38)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  35  36  37  38  39  40  41  ...  48  49  50 
 
Autore Topic: La song di cubase.it
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 09. Maggio 2012 20:38      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
allora a me piace molto questa "nuova voce" di ninja , più calda e meno "all attico " e mi piace molto il pezzo " l equalizzatore compressore ecc. " perchè penso che sia il cuore del pezzo ninja e voi due . perchè dopo il rischio è che siano "troppe parole " ( di quello sto parlando ) i concetti invece sono belli quelli già detti . ( nija e poi voi ) il primo pezzo è " a rischio" secondo me . buon lavoro però ! [Clap]

a rischio significa?
Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 09. Maggio 2012 21:33      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bella france' [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 09. Maggio 2012 21:35      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
significa "troppo testo" ! a me piace da impazzire da ninja in poi . e il pezzo dell equalizzatore e del vst insomma . te l ho detto : ci sono tutti i concetti e ed è molto divertente . il primo pezzo anche se carino lo fa meno "compatto" . invece a mio gusto è più immediato il resto . poi lo risentirò ma mi pare troppo testo ripeto e distrae .
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 09. Maggio 2012 23:43      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MacDuff, se ti piace te la faccio roca alla Tom Waits, in questo periodo mi viene bene...
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 09. Maggio 2012 23:46      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
MacDuff, se ti piace te la faccio roca alla Tom Waits, in questo periodo mi viene bene...

no me piace questa !
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 09. Maggio 2012 23:56      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me invece mi piace un sacco l'inizio di Chris, fa certi vibratini e quei respiri che mmm... [Headbang]

(mo comincio a scocciare frank: ma il "guarda in alto" proprio non ti piace, eh?) [Wink]

bravo frank, l'ho riascoltata e mi sembra che la struttura funzichi già, i tuoi cantati ci stanno benissimo tra le varie voci, e il dona di macd è impagabile!!! certo che siamo una bella banda di scocciati, YEAH!!! [okkei]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 10. Maggio 2012 07:57      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok registrato il senso di mac. in effetti sentita di fila (circa 50 volte..... two balls... ragazzi, ho provato diversi assemblaggi con la traccia arranger) ha una densità di parole. ma di questo si tratta.

d'altra parte prevedendo che ci sia un minimo di intro e qualche stacco, si allunga il brodo di non poco. e diventa lunghina sta song.

l'intro di Chris è il senso della song. (quando ho un problema, non so che fare, fortuna che ho trovato questo sito, evvviva) cui segue l'invito (siccome Cubase.it è una miniera di informazioni per tenerla in piedi ci servono donazioni) quindi con la dolcezza femminile di Ninja si chiede di cliccare, postare e donare....; poi Cubaser, il tutorialista del sito giustamente dice la sua (io mi adopero per darvi tutte le risposte ma tu ancora non hai cliccato il bannerino) e via così.
In mezzo l'imperativo DONA rafforza il tutto (il nostro mitico Macduff)

dunque ora attendo Chris e Cubaser per qualche impressione dopo di che procedo come al solito postandovi i link del work in progress.

comunque Mac, tengo presente il senso di ciò che hai detto.

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 10. Maggio 2012 11:10      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah..vedete voi ma poi diventa lunga , e secondo me "qualcosa" dovrai sacrificare . poi la risento ma insomma frà il senso e il cuore della canzone è da quel punto li..( ed è bella ) se la "allarghi" perdi tanto per lo scopo..però ripeto un bel lavoro . [Big Grin]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 10. Maggio 2012 14:50      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhe' siamo tutto parti in causa, quindi dare un parere obbiettivo è un po' difficile .... a me piace.

Si sente forse la mancanza di un vero e proprio ritornello, mi sembra (ma potrei sbagliarmi), che siano tante strofe in fila una dietro l'altra. Quello che più si avvicina ad un ritornello è il pezzo in cui Cubaser canta "Leggi la risposta studia il tutorial .... ecc.ecc.".

A proposito di Cubaser, il suo coretto "clicca il bannerino" è carinissimo, forse dovremmo inserire altri interventi simili anche durante il cantato degli altri, solo apparizioni sporadiche per sottolineare i concetti più importanti.

Infine una considerazione che ha poco a che fare con il pezzo in senso stretto: la voce registrata meglio mi sembra quella di Ninja, è la più presente, la più limpida.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 10. Maggio 2012 15:05      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate tanto per capire: chi è che che canta la strofa" l equalizzatore il compressore come suona questo vst " ( più o meno ) quello è lo spirito e la vera anima . dopo poi che ninja dice clicca e dona . questi sono i concetti . il resto è buono ma ...meno diretto . poi...
i concetti : problemi risolti . e donazioni . punto . ( per me )

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 10. Maggio 2012 15:39      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ragazzi vi do' una risposta di corsa, passavo di qua. allora quel pezzo Mac, lo canto io "il compressore, l'equalizzatore, come si setta questo vst?"

i ritornelli possibili sono uno il mio ovvero il seguito "cubase, cubase.it una miniera di informazioni.... un aiutino te lo hanno dato e tu non hai ancora donato?" e l'altro quello di cubaser , che è decisamente più ritonrnellante, vero è che lo ho looppato 2 giri, potrei perfino farlo girara all'infinito sfumando... "leggi la risposta, studia il tutorial, clicca l'iconetta, l'iconetta di paypal"

poi ulteriori inserti di voce li avevo pensati anch'io, vorrei recuparare dalla prima versione due cosette (la voce citofonica che dice "cubase.it") per esempio.

Mac, pare lungo lo so ma abbiamo tanto fatto per avere sto materiale, mi spiacerebbe buttarlo. certo ho duplicato dei pezzi, ma serve per evitare l'effetto strofa continua, come dice Chris e tutti noi, in fondo abbiamo questa sensazione.

D'altra parte due accordi sono... intanto vedo di procedere con qualcosa, mi ci vorrà un po' di tempo, e poi vediamo se l'arrangiamento riesce a differenziare un po' le cose.

ah Chris, Ninja risulta nitida oltre perchè è vero che è registrata bene (e meno male che ha registrato con la bronchite) semplicemente perchè l'incollatura del suo pezzo non ha molto riverbero e la base sottostante su quel pezzo, per mia praticità di assemblaggio, è più sporca e riverberata perchè è un frammento di mp3 mixato importato su una sola traccia e non le singole tracce/parti copiate... era solo per fare un esempio.dopo ovviamente andrà sistemato come si deve.

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 10. Maggio 2012 15:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e il coro degli alpini? vi banno tutti! [Big Grin]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 10. Maggio 2012 18:02      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
e il coro degli alpini? vi banno tutti! [Big Grin]

quello fa' storia a sè. ma non escludo una breve apparizione, nella versione remix che farò credo verso Natale. per ora conterei di finire questa per ferragosto...

a proposito, mr. Cubaser, pareri, consigli?

(breve crossposting... hai letto il mio test su melodyne/variaudio di cui ho dato conto anche qua?
e pure tu Christian che mi domandasti la differenza?)

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 10. Maggio 2012 18:49      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no frà non mi sono spiegato . è proprio quel "raddoppio" invece che fa la canzone . per me l inizio è troppo " ora vi spieghiamo la canzone " . io parlavo dell inizio . se poi dici la voce di cris la "prima " ti dico ok ! il mio utilizzo invece o lo fai come lo avevi fatto ( cioè "dona" e "cubase.it" )staccati! allora vabbè . se il attacchi cioè ( donacubase.it ) ti rallenta te fa un buco . perdi un tempo insomma . poi il coro quello ....quello cosi è secondo me boh come ce lo infili . ad ogni modo questo è il mio pensiero . per me potete fa pure "Evita " .
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 10. Maggio 2012 18:57      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
insomma la chiave ( dimenticavo ) è proprio quel pezzo che canti tu ! e prima ninja ! devi pensa ai concetti non hai "ritornelli" . secondo me .
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  35  36  37  38  39  40  41  ...  48  49  50 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.