Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La song di cubase.it (Page 37)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  34  35  36  37  38  39  40  ...  48  49  50 
 
Autore Topic: La song di cubase.it
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 27. Aprile 2012 08:01      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
Ciao belli, sono afflitta da stonatite acuta + velo di catarro CHE SCHIFO!!! che col mic figo si sente tutto

domani sera mi chiudo e finché non mi viene bene non esco

adieu

chiuditi, ma ogni tanto esci dallo sgabuzzo per respirare... (e poi spendiamo risorse in vst che fanno da distorsori... Lei ce l'ha incorporato e si lamenta... roba da matti... [Razz] )

ti aspettiamo! [Wink]

Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 27. Aprile 2012 19:46      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puff pant... avete ragione, so' ' na pecetta (un cerotto romanesco)
mi piace "distorsore", fa meno schifo, suona meglio e cmq rende l'idea, questa me la rivendo [Smile]

oh! io non ho mai detto di essere una cantante! lo ero 20 anni fa! ora sto tentando di riprendere e pure di fumare meno, così il catarro fa come i ghiacci dei poli... lo diceva la mia mamma "mai diminuire le sigarette prima di cantare"... è come aggiornare quando si lavora [Wink]

vado a rinchiudermi, vedete se intanto mi ritrovate FM8 please che mi serve... gracias a todos, besos, adios!

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 29. Aprile 2012 00:37      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me risulta invece che i cantanti non devono fumare proprio... se vogliono mantenere la voce.
e la gente in generale se vuole mantenere la salute. [Naughty]

per il "distorsore", possiamo metterci d'accordo per i diritti... [Big Grin]

Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 03. Maggio 2012 12:39      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
siamo a breve in attesa del pezzo di Ninja, che sta rifilando e cartavetrando.
giusto per tenervi aggiornati.

- speriamo di farcela, sanremo lo abbiamo perso, ci sarebbe il festivalbar, o il cantagiro (ma lo fanno ancora?)

Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 03. Maggio 2012 12:44      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il cantagiro ? ahahahahah no frà...oh e se ci fosse ancora il "disco per l'estate " a nostra insaputa ? [Big Grin]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 04. Maggio 2012 14:25      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel frattempo mi sto dilettando ad una song meglio jingle di poche battute semplicemente vocale, così per divertimento. da cui è uscito l'esperimento di test variaudio/melodyne. visto che abbiamo parlato di editing anche per la nostra song, potete leggerlo qui

test variaudio/melodyne

Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 04. Maggio 2012 22:11      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si frà l ho sentito ma ciò capito poco nel senso :è un paragone tra melodyne e variaudio ? e poi l elastique ( che non so cos'è ) mi pare funzioni meglio di variaudio se ho capito bene ,
l ho letta sta parola ma non so a che serve . variaudio non l ho ancora usato ma ho visto e letto tanti tutorial ma se ho capito bene non arriva a mezzo tono , melodyne provai una demo ed era affascinante , variaudio non è un pò la sua "risposta" dato che oltre a usarli tutti e due li conosci pure ?

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 05. Maggio 2012 18:58      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aggiornamento song: arrivato il file di ninja, via dropbox.

@ninja: ma quanto alta era la cuffia o addirittura le casse? sono nitidamente in sottofondo con la base. certo la voce è pulita e correttamente intonata a tempo e tutte cose ma meno... entusiasta, frizzante della prima versione (da un lato bene, dall'altro male perchè mi piaci entusiasta... ma la broncotronco che ti ha afflitto giustifica la versione più... asettica;) ).

ora vedrò di rimettermi all'opera.

Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 05. Maggio 2012 19:00      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
si frà l ho sentito ma ciò capito poco nel senso :è un paragone tra melodyne e variaudio ? e poi l elastique ( che non so cos'è ) mi pare funzioni meglio di variaudio se ho capito bene ,
l ho letta sta parola ma non so a che serve . variaudio non l ho ancora usato ma ho visto e letto tanti tutorial ma se ho capito bene non arriva a mezzo tono , melodyne provai una demo ed era affascinante , variaudio non è un pò la sua "risposta" dato che oltre a usarli tutti e due li conosci pure ?

per evitare di proseguire l'argomento, crosspostando e duplicando, ti rispondo volentieri nel post dedicato, in questione, di cui volevo solo rendervi evidente, visto che ne avevamo accennato ( a melodyne e variaudio) anche qua. ti rispondo di là....
Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Fischio
Junior Member
Member # 15313

 - posted 05. Maggio 2012 22:21      Profile for Fischio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
@ninja: ma quanto alta era la cuffia o addirittura le casse? .

ssssssssssì, ssse quella sssi dimentica di mettere in mute il resssto quando fa l'export, poi sssi sssente dissstintamente la bassse, sssoprattutto ssse non riassscolta il file prima di fare l'upload [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

ora te lo faccio io l'export, miao!

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 05. Maggio 2012 23:39      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Fischio:
quote:
Originally posted by frankvenice:
@ninja: ma quanto alta era la cuffia o addirittura le casse? .

ssssssssssì, ssse quella sssi dimentica di mettere in mute il resssto quando fa l'export, poi sssi sssente dissstintamente la bassse, sssoprattutto ssse non riassscolta il file prima di fare l'upload [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

ora te lo faccio io l'export, miao!

... e magari mono wav e 44.100 e non stereo aiff e 48.000... ma va bene lo stesso....
Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 06. Maggio 2012 23:05      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
arrivati... anche i file ripuliti.
vedremo in settimana che si può fare.

Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Maggio 2012 23:37      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco facce sognà frà... [Razz]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 09. Maggio 2012 19:37      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ipotesi di montaggio della song. - attenzione si tratta di assemblaggio di traccia arranger, per cui ci sono pezzi iniziali e finali che "cadono" sul taglio. i livelli dei volumi sono diversi.
questa traccia ha solo lo scopo di rendere l'idea del montaggio dei vari pezzi.
poi faremo la cucitura con eventuali intercapedini di una battuta con ad esempio un riff di fiati per legare il tutto. andranno inserite variazioni nel basso e le rullate di batteria....
insomma tutto da fare...

http://soundcloud.com/frankvenice/cubaseit-montaggio1

Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 09. Maggio 2012 20:34      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora a me piace molto questa "nuova voce" di ninja , più calda e meno "all attico " e mi piace molto il pezzo " l equalizzatore compressore ecc. " perchè penso che sia il cuore del pezzo ninja e voi due . perchè dopo il rischio è che siano "troppe parole " ( di quello sto parlando ) i concetti invece sono belli quelli già detti . ( nija e poi voi ) il primo pezzo è " a rischio" secondo me . buon lavoro però ! [Clap]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  34  35  36  37  38  39  40  ...  48  49  50 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.