Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La song di cubase.it (Page 34)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  31  32  33  34  35  36  37  ...  48  49  50 
 
Autore Topic: La song di cubase.it
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 17. Aprile 2012 09:57      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
seh la scena ...devo di che mi fa ridere frà [Razz] questo si . ah organista quindi ? ecco perchè m hai mandato accordi a sei note con ripetizioni della tonica , un'ottava sotto ! è questione di tecnica organistica frà ?comunque sta venendo una cosa divertente [Razz]
era ora..

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 17. Aprile 2012 10:42      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
te la risalvo giusta; i bpm sono a 135, solo che ho tagliato la parte vuota all'inizio e così ti trovi sfalsato; erano le due di notte, abbi pazienza, ero cotto. anche il coretto alpino è a 135. vedo di farcela oggi pomeriggio, intanto grazie

ok fai con calma, per oggi non potrò far nulla...
Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 17. Aprile 2012 10:44      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
seh la scena ...devo di che mi fa ridere frà [Razz] questo si . ah organista quindi ? ecco perchè m hai mandato accordi a sei note con ripetizioni della tonica , un'ottava sotto ! è questione di tecnica organistica frà ?comunque sta venendo una cosa divertente [Razz]
era ora..

pensa che, anche se non la uso più, ho pure una pedaliera dinamica cromatica di un'ottava, con controlli midi. è la vecchia PK5 della Roland.
Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 18. Aprile 2012 23:03      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
quote:
Originally posted by MACDUFF:
seh la scena ...devo di che mi fa ridere frà [Razz] questo si . ah organista quindi ? ecco perchè m hai mandato accordi a sei note con ripetizioni della tonica , un'ottava sotto ! è questione di tecnica organistica frà ?comunque sta venendo una cosa divertente [Razz]
era ora..

pensa che, anche se non la uso più, ho pure una pedaliera dinamica cromatica di un'ottava, con controlli midi. è la vecchia PK5 della Roland.
no non la conosco...quindi organista ..mò ho capito quella tecnica di accordi..( è chè son più giovane e la pedaliera ...che ne so io ) [Big Grin]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 18. Aprile 2012 23:47      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho registrato un altro piccolo pezzo ed ho inviato il file con la voce a frank sul suo indirizzo di posta.

Questo è il link per ascoltarla:
http://soundcloud.com/christian-lista/chris-2-ver

Se ha poco a che vedere con il resto fatto fin'ora, buttiamola pure.

Bye

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 19. Aprile 2012 02:08      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma sei un grande!!!
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 19. Aprile 2012 07:55      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Ciao a tutti, ho registrato un altro piccolo pezzo ed ho inviato il file con la voce a frank sul suo indirizzo di posta.

Questo è il link per ascoltarla:
http://soundcloud.com/christian-lista/chris-2-ver

Se ha poco a che vedere con il resto fatto fin'ora, buttiamola pure.

Bye

si buttiamolo.aahah no affatto!! lo sto sentendo dal treno, ho sentito meglio la voce dal file solo voce che mi hai mandato. ho capito si i tagli, ormai ho la vocazione del sarto.

stai rischiando di metter in piedi una azienda di jingle pubblicitari, lo sai? mi piace la fluidità con cui muovi la voce sul ritmo, restando a tempo e senza cambiare colore al timbro dalle note gravi alle acute.
insomma sai cantare.

ottimo anche il testo, da' un senso. una cosa da fare è anche alla fine, raccolti i pezzetti, ordinarli sia dal punto di vista musicale che testuale. del tipo cerco un sito, trovo le informazioni, lo ringrazio quindi faccio una donazione, che è il messaggio che lanciamo con la song.

Ninja ti sei persa? son qua che aspetto te... tra sgabuzzo e felino domestico, ti sei sistemata o visto che vien vanti la bella stagione, te ne scorazzi in moto per i colli romani? [Wink]

Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 19. Aprile 2012 09:36      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
una cosa da fare è anche alla fine, raccolti i pezzetti, ordinarli sia dal punto di vista musicale che testuale.
Giusto Frank, credo sia una cosa importante, e se per caso per dare un senso compiuto al brano, ci sarà da cambiare una parola o parte del testo, per me non ci saranno problemi.

quote:
stai rischiando di metter in piedi una azienda di jingle pubblicitari
Magari!!!

quote:
mi piace la fluidità con cui muovi la voce sul ritmo, restando a tempo e senza cambiare colore al timbro dalle note gravi alle acute.
Grazie 1.000, sarei comunque un ipocrita se non confessassi di aver corretto 2 o 3 svarioni con Vari Audio, te ne sarai sicuramente accorto .... apprezzo la tua discrezione [Wink]

quote:
Originally posted by ninja636:
Ma sei un grande!!!

Pazza!! Così mi fai arrossire [Embarrassed]
Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 19. Aprile 2012 09:51      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi piace chris ! però s'incastra con quello di prima ? sennò ci conviene fare direttamente un musical ! ( il protagonista non sa dove andare ) e all'improvviso trova quello che cercava ! [Razz] a parte gli scherzi è carina davvero .decidete se si fonde anche questa e bonanotte ! [Big Grin] [Clap]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 19. Aprile 2012 14:41      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
mi piace chris ! però s'incastra con quello di prima ? sennò ci conviene fare direttamente un musical ! ( il protagonista non sa dove andare ) e all'improvviso trova quello che cercava ! [Razz] a parte gli scherzi è carina davvero .decidete se si fonde anche questa e bonanotte ! [Big Grin] [Clap]

io non so quanto dormi, Mac che ci dici sempre bonanotte.... (ho sto vizio anch'io di dire sempre 'notte anche a mezzogiorno....)
si s'accosta secondo me. ma proverò appena possibile i prossimi giorni e casomai vi riposto l'accrocchio aggiornato.

actually I expected for Mr. Cubaser who....(meglio in italiano che l'inglese mio sa' di maccherone...) mi rimanca Cubaser che deve ripostarmi il pezzo a tempo e Ninja con Fischio che stanno smanettando non si sa cosa. e poi credo ce ne sia abbastanza per cominciare a far ordine.

e tutto questo mentre su Venezia il cielo si sta oscurando...

Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 19. Aprile 2012 15:13      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Frank, non mi sono persa, magari fossi in giro! Non sono in salute, ho un paio di problemi che, se arrivano insieme, mi stramazzano. Sorry. Mi sto rimettendo in piedi, vediamo se oggi riesco a fare qualcosa. Scusatemi per il ritardo che sto provocando, mi spiace.

Chris, sei bravo. E io non sono pazza. Quindi arrossisci tranquillamente ma continua cantare. [Smile] Sei pure bravo con i testi. Piccolo inciso: io sono molto severa, se faccio un apprezzamento è perché ne sono convinta.

MacD, io insisto che siano pezzi diversi, li trovo più convincenti. Certo, il pezzone ci sta, e può convivere serenamente con altri pezzetti tipo jingle, secondo me.

Insomma, per esortare alla donazione vari pezzi mandati +- randomicamente uno li sente anche con curiosità... meglio ancora se di stili diversi. Con un solo unico pezzone fatto di tanti pezzetti, c'è il rischio magari dopo un po' uno si stufi... Stiamo facendo pubblicità, non "arte". [Wink] [Wink] [Wink]

Quella ce la teniamo per altre occasioni, dai che possiamo crearle e divertirci un sacco [Smile] (ho un'ideuzza... he he)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 19. Aprile 2012 17:25      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
quote:
Originally posted by MACDUFF:
mi piace chris ! però s'incastra con quello di prima ? sennò ci conviene fare direttamente un musical ! ( il protagonista non sa dove andare ) e all'improvviso trova quello che cercava ! [Razz] a parte gli scherzi è carina davvero .decidete se si fonde anche questa e bonanotte ! [Big Grin] [Clap]

io non so quanto dormi, Mac che ci dici sempre bonanotte.... (ho sto vizio anch'io di dire sempre 'notte anche a mezzogiorno....)
si s'accosta secondo me. ma proverò appena possibile i prossimi giorni e casomai vi riposto l'accrocchio aggiornato.

actually I expected for Mr. Cubaser who....(meglio in italiano che l'inglese mio sa' di maccherone...) mi rimanca Cubaser che deve ripostarmi il pezzo a tempo e Ninja con Fischio che stanno smanettando non si sa cosa. e poi credo ce ne sia abbastanza per cominciare a far ordine.

e tutto questo mentre su Venezia il cielo si sta oscurando...

no dormo poco frà tranquillo è solo un intercalare nostro.. [Razz]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 19. Aprile 2012 17:29      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ninija ! evidentemente non mi son spiegato colpa mia : io la vedo più a diversi pezzi infatti , amenoche non si fondino bene ma non più di due ...saluti
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 19. Aprile 2012 17:32      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
Frank, non mi sono persa, magari fossi in giro! Non sono in salute, ho un paio di problemi che, se arrivano insieme, mi stramazzano. Sorry. Mi sto rimettendo in piedi, vediamo se oggi riesco a fare qualcosa. Scusatemi per il ritardo che sto provocando, mi spiace.

Chris, sei bravo. E io non sono pazza. Quindi arrossisci tranquillamente ma continua cantare. [Smile] Sei pure bravo con i testi. Piccolo inciso: io sono molto severa, se faccio un apprezzamento è perché ne sono convinta.

MacD, io insisto che siano pezzi diversi, li trovo più convincenti. Certo, il pezzone ci sta, e può convivere serenamente con altri pezzetti tipo jingle, secondo me.

Insomma, per esortare alla donazione vari pezzi mandati +- randomicamente uno li sente anche con curiosità... meglio ancora se di stili diversi. Con un solo unico pezzone fatto di tanti pezzetti, c'è il rischio magari dopo un po' uno si stufi... Stiamo facendo pubblicità, non "arte". [Wink] [Wink] [Wink]

Quella ce la teniamo per altre occasioni, dai che possiamo crearle e divertirci un sacco [Smile] (ho un'ideuzza... he he)

ok, di fronte al certificato medico non c'è problema... mi spiace davvero. non ti preoccupare.
quanto a nuove idee, sempre pronti.

Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Aprile 2012 06:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rifatto il salvatggio. tutte le tracce cominciano da battuta 1 (in realtà -2 ci sono due misure di precount che ho fatto tagliando e riincollando un pezzettino della base) bpm 135
riferimento
solista
clicca
finalino
enjoy! [Smile]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  31  32  33  34  35  36  37  ...  48  49  50 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.