Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La song di cubase.it (Page 35)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  32  33  34  35  36  37  38  ...  48  49  50 
 
Autore Topic: La song di cubase.it
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 20. Aprile 2012 08:16      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
rifatto il salvatggio. tutte le tracce cominciano da battuta 1 (in realtà -2 ci sono due misure di precount che ho fatto tagliando e riincollando un pezzettino della base) bpm 135
riferimento
solista
clicca

finalino
enjoy! [Smile]

ok. più o meno avevo capito, ma ora ho compreso che inizia una dopo e finisce una prima.
devo sentirla effettata, mi risulta tiratina sta voce, e un po' distesa nel tempo qualche parola rispetto al ritmo che incalza. (sfumature, perdonami mi rendo conto che a quelle altezze le corde vocali ne risentono. il ritornelletto mi piace come melodia, è buono lo slogan "leggi la risposta.... clicca su paypal".)

casomai mi permetterò un lieve editing temporale su qualche nota, laddove servisse, e sentito il granconsiglio... di produzione. ahahah.

grazie, cubaser. we enjoying a lot!

Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Aprile 2012 10:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tirata è tirata, vuoi perchè è altissima, vuoi perchè erano le tre di mattina, vuoi perchè avevo già fatto prima le 35 tracce del coro alpino... l'alternativa è abbassare rutto e ripitcharla, ma non credo che venga bene. vedi quello che puoi fare, casomai tieni solo il ritornellino finale.
intanto per gli amanti del genere, ecco online il progetto completo del coro su C6.5, dovrebbe essere retrocompatibile con il 5, in ogni caso basta caricare le singole tracce dalla cartella audio, bpm 135

con il coro di montagna cubase ci guadagna

stonature e tutto. ho corretto solo gli obbrobri con il variaudio, ma di solito lascio tutte le imperfezioni come stanno, nella massa arricchiscono [Big Grin]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 20. Aprile 2012 14:01      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
tirata è tirata, vuoi perchè è altissima, vuoi perchè erano le tre di mattina, vuoi perchè avevo già fatto prima le 35 tracce del coro alpino... l'alternativa è abbassare rutto e ripitcharla, ma non credo che venga bene. vedi quello che puoi fare, casomai tieni solo il ritornellino finale.
intanto per gli amanti del genere, ecco online il progetto completo del coro su C6.5, dovrebbe essere retrocompatibile con il 5, in ogni caso basta caricare le singole tracce dalla cartella audio, bpm 135

con il coro di montagna cubase ci guadagna

stonature e tutto. ho corretto solo gli obbrobri con il variaudio, ma di solito lascio tutte le imperfezioni come stanno, nella massa arricchiscono [Big Grin]

ma il coro non si scarica ...
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 20. Aprile 2012 14:03      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
l'alternativa è abbassare rutto e ripitcharla, ma non credo che venga bene.

abbassare rutto... non è molto educato... [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 20. Aprile 2012 14:08      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
frà ! io gliel'avevo fatta passare ! sei cattivo... [Big Grin]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Aprile 2012 16:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo scrivere alla Apple, c' e' sicuramente qualche miglioria da apportare al correttore automatico dell' iPad
Pero' potrei fare una versione metal...

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 20. Aprile 2012 18:22      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
Devo scrivere alla Apple, c' e' sicuramente qualche miglioria da apportare al correttore automatico dell' iPad
Pero' potrei fare una versione metal...

[Cool]
Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 20. Aprile 2012 23:16      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
Devo scrivere alla Apple, c' e' sicuramente qualche miglioria da apportare al correttore automatico dell' iPad
Pero' potrei fare una versione metal...

o impari magari a scriverci ..fa na cosa dagli una quantizzata ! [Big Grin]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 21. Aprile 2012 20:35      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://soundcloud.com/macduf/quellicheilsito
denunciatemi pure a questo punto...sono senza orrore di me stesso...

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 21. Aprile 2012 22:54      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grande MACDUFF!!! [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

...e chiudi anche il mic! fantastico!!!

(un po' di romano t'è scappato, meno male, m'avevi fatto prendere una paura...)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 22. Aprile 2012 09:55      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
http://soundcloud.com/macduf/quellicheilsito
denunciatemi pure a questo punto...sono senza orrore di me stesso...

[Big Grin] [okkei]
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Aprile 2012 12:39      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mic...?ma no quello è un rumore... [Roll Eyes]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 22. Aprile 2012 17:03      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un attacco di jannacite?
Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Aprile 2012 18:41      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma che ne so ... [Razz]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Aprile 2012 19:10      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque..scherzavo frà..spero si capisca...
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  32  33  34  35  36  37  38  ...  48  49  50 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.