Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La song di cubase.it (Page 30)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  27  28  29  30  31  32  33  ...  48  49  50 
 
Autore Topic: La song di cubase.it
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 10. Aprile 2012 17:15      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti sei sbattuto parecchio anche tu. Bravi che non avete mollato ..... a proposito MAC, se non lo hai già fatto manda il file wav a Frank con la voce che diceva "DONA", "DONA" .... secondo me messo nel posto giusto sta bene!!! [okkei]
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 10. Aprile 2012 17:33      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io è difficile che molli lo faccio quando non trovo una cosa utile . ma qual'era sta voce ? quella con lo scherzo robotico con ninja ? boh..vabbè quando vi serve dite come la volete ..
per me era uno scherzo..comunque..

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 10. Aprile 2012 17:51      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, Mac, non scherziamo. te lo dissi anch'io, quella voce profonda molto deep and strong, impostata così che diceva "dona" o qualcos'altro, andrebbe bene.

inserirei proprio una parola incisiva, o due tipo

dai, "clicca e dona!" oppure "cubase.it" o semplicemente "Dona!"

fammi un file, se hai modo di registrarmi pochi secondi su soundcloud, con quel tono di voce!

Messaggi: 3990 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 10. Aprile 2012 22:53      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si figurati se non te lo faccio...a me fa ridere..ma te lo faccio . però devi capire bene dove e cosa dire .e te lo faccio . ma prima dovete inciderla secondo me sennò c'è rischio che "scolla" . o perlomeno quando ha preso carattere la struttura...aspetto...
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 11. Aprile 2012 08:31      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora io intanto ho fatto il mio provino del pezzetto, con la libertà di variare un attimo due accordi e la melodia, ve lo propongo a breve, giusto per una leggera alternativa. (può essere una sorta di strofetta)

poi per mac: a me bastano due tre frammenti.
proprio una parola "dona!" roba da 3 secondi. poi ci penso io a piazzarla sul tempo.
l'idea ce l'ho.

intanto cantate su...

Messaggi: 3990 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Aprile 2012 09:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
finito di lavorare tardissimo, alle 3 e mezza. se non crollo stasera, domani avrete finalmente il mio capolavoro. per il momento, donate (a me) per la prestazione! [Big Grin]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 11. Aprile 2012 12:36      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si frà.. ma te ne faccio qualcuna con intonazioni diverse..vedo se riesco per stasera . l idea te ce l hai se me la trasmetti pure a me mica male ... [Razz]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 11. Aprile 2012 15:40      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
si frà.. ma te ne faccio qualcuna con intonazioni diverse..vedo se riesco per stasera . l idea te ce l hai se me la trasmetti pure a me mica male ... [Razz]

l'idea è conseguente a piazzare nei buchi giusti, sul tempo giusto, la parola forte, rafforzativa, pesante come un macigno imperativo... DONA!

dillo come diresti na' cosa forte, ce semo capiti?

fa' un po' te, immagina che deve essere una parola, un parlato come na' botta! bum sul battere...

prova una cosa breve del tipo DONA e una lunga del tipo DONAAA (non dico soffiato tipo maniaco... ma l'importante è un tono profondo, grave insomma.

Messaggi: 3990 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 11. Aprile 2012 15:41      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
finito di lavorare tardissimo, alle 3 e mezza. se non crollo stasera, domani avrete finalmente il mio capolavoro. per il momento, donate (a me) per la prestazione! [Big Grin]

che c'hai l'ansia da prestazione???
[Big Grin]

Messaggi: 3990 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 11. Aprile 2012 18:40      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
quote:
Originally posted by MACDUFF:
si frà.. ma te ne faccio qualcuna con intonazioni diverse..vedo se riesco per stasera . l idea te ce l hai se me la trasmetti pure a me mica male ... [Razz]

l'idea è conseguente a piazzare nei buchi giusti, sul tempo giusto, la parola forte, rafforzativa, pesante come un macigno imperativo... DONA!

dillo come diresti na' cosa forte, ce semo capiti?

fa' un po' te, immagina che deve essere una parola, un parlato come na' botta! bum sul battere...

prova una cosa breve del tipo DONA e una lunga del tipo DONAAA (non dico soffiato tipo maniaco... ma l'importante è un tono profondo, grave insomma.

vabbè...capito...
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 11. Aprile 2012 19:11      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pronti! nuovo riff con piccola variazione mia... testo mio... coro mio...
fatto senza editare nulla prendetelo per buono, poi metteremo a posto. chi vuole utilizzi anche questo.

anzi propongo che tutti facciano il coro su questo:
(finale di frase) "un aiutino te lo hanno dato
e tu non hai ancora donato"

e anche sopra quando dice "donando siii"
gradirei un "siiii" corale.

tanti pezzetti mono, dopo allineo e facciamo il coretto. se stonate ci pensa melodyne e variaudio.

il testo mio è:

il compressore l'equalizzatore
come si setta questo v s t
e la latenza lo sai che si compensa
e tu compensa donando siiii
cubase, cubase, punto i t
una miniera di informazioni
un aiutino te lo hanno dato
e tu non hai ancora donato?

i link
http://soundcloud.com/frankvenice/cubaseit-riff2-frank

http://soundcloud.com/frankvenice/cubaseit-riff2-base

Messaggi: 3990 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 11. Aprile 2012 22:12      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://soundcloud.com/macduf/voce-per-frank
ecco frà valli a prendere te ne ho fatti un pò pensa che contributo che ho dato ...che vergogna.. [Embarrassed] [Embarrassed]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 12. Aprile 2012 08:22      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
m'hai messo paura.... me' spaventi pure Fischio, er gatto de Ninja....

ok, vedrai che piazzato al punto giusto fa' il suo effetto. fidati.

Messaggi: 3990 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 12. Aprile 2012 08:24      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
pronti! nuovo riff con piccola variazione mia... testo mio... coro mio...
fatto senza editare nulla prendetelo per buono, poi metteremo a posto. chi vuole utilizzi anche questo.

anzi propongo che tutti facciano il coro su questo:
(finale di frase) "un aiutino te lo hanno dato
e tu non hai ancora donato"

e anche sopra quando dice "donando siii"
gradirei un "siiii" corale.

tanti pezzetti mono, dopo allineo e facciamo il coretto. se stonate ci pensa melodyne e variaudio.

il testo mio è:

il compressore l'equalizzatore
come si setta questo v s t
e la latenza lo sai che si compensa
e tu compensa donando siiii
cubase, cubase, punto i t
una miniera di informazioni
un aiutino te lo hanno dato
e tu non hai ancora donato?

i link
http://soundcloud.com/frankvenice/cubaseit-riff2-frank

http://soundcloud.com/frankvenice/cubaseit-riff2-base


Messaggi: 3990 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 12. Aprile 2012 14:51      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grande MAC, ma che voce c'hai!!!!
E' fichissima!!

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  27  28  29  30  31  32  33  ...  48  49  50 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.