Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » a me piace (Page 10)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  7  8  9  10  11  12 
 
Autore Topic: a me piace
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Luglio 2012 13:06      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
seeeeeh frà co sto caldo dietro alla moto ?
si ninja mi piace questo treadh [Wink] meglio a teatro come dice maudoc pur se non sono un melomane ..

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 22. Luglio 2012 23:25      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
seeeeeh frà co sto caldo dietro alla moto ?
si ninja mi piace questo treadh [Wink] meglio a teatro come dice maudoc pur se non sono un melomane ..

si alle mele preferisco le angurie, col caldo, anguriomane, non melomane....
le mele le tengo per lo strudel....

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 27. Luglio 2012 14:36      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bono ! ma a me piace il baccalà mantecato ! [Big Grin]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 27. Luglio 2012 17:41      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me piaceva... il fresco che ora non c'è più.
qui venezia e provincia, caldo afoso, gambe stanche...uffa.

mi sento io un bacccalà!

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 27. Luglio 2012 18:03      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
a me piaceva... il fresco che ora non c'è più.
qui venezia e provincia, caldo afoso, gambe stanche...uffa.

mi sento io un bacccalà!

bono ! ci son 36 gradi frà ...è tosta pure qui . comunque un de questi me lo faccio
il baccalà ..a me piace ! [Razz]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 31. Luglio 2012 08:24      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me piace raccontarvi che sto litigando con cubase...questioni di tempo.

sai che abbiamo parlato di click...

ma qua voglio solo dirvi che mi piace il mio progettino acustico, sto suonando e cantando come fosse un live in studio, buona la prima o quasi.

mi piace tanti frankvenice che suonano basso, batteria, chitarra, piano, organo e voce. canzoni arcinote, che mi piacciono d'istinto e appena uscirà qualcosa di decente posterò per le vostre orecchie.

a me piace anche collaboration.... che fine ha fatto quell'idea?

dai due note un testo che ributtiamo su un'altra song. su un tema diverso stavolta.

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 31. Luglio 2012 09:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:

a me piace anche collaboration.... che fine ha fatto quell'idea?

dai due note un testo che ributtiamo su un'altra song. su un tema diverso stavolta.

proponi qualcosa, non occorre che sia originale
Anzi, facciamo un remix, o un riarrangiamento, ed lo registriamo alla SIAE [Big Grin]
EDIT: se cominciamo a pensarci adesso, siamo forse anche in tempo: il natale di cubase.it
Facciamo una roba alla john Lennon! E magari con il video, che monterà ninja

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 31. Luglio 2012 10:17      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Siiiii, canzone di natale, siiiii.
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 31. Luglio 2012 11:21      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si si si si assolutamente bisogna far qualcosa ! natale o non natale bisogna fare . io ascolto . fuori l idea : lennon ? merry cristmas mi viene al volo , o hey jude..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 31. Luglio 2012 19:02      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok. L'idea natalizia ce l'ho sempre avuta,personalmente avrei voluto cantare un po' di canzoni natalizie.

Ci sto ovviamente, ma dobbiamo avere le idee chiare e agire con metodo. Intanto cominciamo a capire cosa abbiamo voglia di fare, chi vuole partecipare e come.

Se l'idea è tipo canzone corale in cui tutti cantano una strofa (anche 4 parole) e poi tutti cantano il ritornello ( un coro virtuale, da assemblare poi da chi mixa, magari editato e arricchito - in questo posso contribuire avendo melodyne versione completa editor e il voice live di helicon outboard, posso aggiustare lo stem cori)

... se l'idea è questa occorre inventare la song, farne una base accettabile omogenea, creare la melodia e poi stilare un testo (contribuendo tutti) da dividere e cantare.

e comunque anche i meno intonati possono cantare il ritornello, che ripeto posso/possiamo (cubaser, esperto di cori pure tu) armonizzare, di modo che i più bravi cantanti facciano naturalmente le altre voci, oltre al supporto delle macchine.

quindi:

1 - GENERE (ballata tipo we are the world, so this is
christmas (lennon...)

2 - TESTO (quante strofe, cosa come...)

3 - MELODIA

4 - ARRANGIAMENTO (che presuppone che chi sa suonare si faccia vivo, e stabiliamo batteria, basso, chitarre, assoli, fiati (un sax vero... che ne so...) ecc ...(magari si può preprodurre quanto basta per cominciare e poi però occorre preparare la base su cui cantare.

5 - MIX (chi raccoglie i pezzi e lo fa? altrimenti lo faccio io, o al limite mi occupo solo di stem cori. vediamo i partecipanti.)

Se siete convinti parliamone un po... e poi apriamo eventualmente il thread.

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 31. Luglio 2012 19:06      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Siiiii, canzone di natale, siiiii.

tu sei il piccolino, io e macduff facciamo il bue e l'asinello (a chi tocca fa' el somaro?), ninja indovina un po' che parte fa' sulla capanna... e cubaser, il vecchio giuseppe...
Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 31. Luglio 2012 19:45      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Siiiii, canzone di natale, siiiii.

tu sei il piccolino, io e macduff facciamo il bue e l'asinello (a chi tocca fa' el somaro?), ninja indovina un po' che parte fa' sulla capanna... e cubaser, il vecchio giuseppe...
è uguale frà ...dove ti piace stare di più . [Big Grin] secondo me stavolta si può anche far prima . apri frà ...
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 31. Luglio 2012 21:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:

e cubaser, il vecchio giuseppe...

vecchio sarà tuo fratello [Big Grin]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 31. Luglio 2012 21:18      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me va bene so this is christmas, magari la riarrangiamo. testo un pezzo per uno, corazzo finale chi più ne ha ne metta, partecipano tutti, magari anche chi non ha voglia o possibilità di cantare le strofe
strumenti veri per quanto possibile, ognuno il suo, poi si rassembla il tutto.
sarebbe bello anche "we all live in cubase.it" (yellow submarine [Big Grin] ) anche se poco natalizia, per il coro.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 31. Luglio 2012 22:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"navigando nella rete
Trovo un sito che mi piace
Non mi stacco più da li'
E' cubase.it
We all live in cubase.it...." [Big Grin]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  7  8  9  10  11  12 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.