Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » analfaiPadbetismo (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: analfaiPadbetismo
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Agosto 2012 13:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi, da quando uso lo stramaledetto aggeggio sono tornato, a livello grammaticale, alla quarta elementare.
oltre agli errori di battitura normali, il dannato correttore automatico dell` iCoso e` estremamente subdolo e colpisce molto spesso a tradimento.
c`e nessun altro nelle mie patetiche condizioni?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Agosto 2012 13:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
notato il "c`e "?
la mia insegnante di italiano (figlia di un generale dei carabinieri) dalla tomba mi sta inviando un coccolone

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 28. Agosto 2012 14:31      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
basta disabilitare la funzione "autocorrezione" :-) e puoi tornare ad essere padrone della grammatica italiana...
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 28. Agosto 2012 15:08      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eppoi l'iCoso è il tablet della samsung...ecchecca770!!! [Big Grin]
Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Agosto 2012 16:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è samsung che ha copiato, gnurànt
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Agosto 2012 16:09      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cloz:
basta disabilitare la funzione "autocorrezione" :-) e puoi tornare ad essere padrone della grammatica italiana...

a volte ci azzecca, e poi propone termini usati spesso semplicemente digitando le prime lettere. però è subdolo, e ti piazza l' erroraccio dove non te lo aspetti
e poi, cos'è la vita senza il brivido dell'imprevisto?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 28. Agosto 2012 19:49      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
notato il "c`e "?
la mia insegnante di italiano (figlia di un generale dei carabinieri) dalla tomba mi sta inviando un coccolone

hahahaah
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 28. Agosto 2012 20:09      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] Non sono nella tua condizione, non ho nessun iX e disabilito sempre i correttori, dato che spesso mi tocca correggere le bozze (il correttore di word, se scrivo "Pasolini" me lo corregge in "pisolino"... e io uso Pages senza correttore, tie').

Però vedo che molti altri hanno lo scorrettore abilitato. Pur non usando iCax o altro. Consolati. [Wink] [Big Grin]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 28. Agosto 2012 21:34      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io no ci ho mai mai mai abuto prosblemi, tengo il coretore disabbilitatto e la vida es mas loca porque ninguno mas me compriende amche si el mio italiano es perfecto [Smile]
Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 29. Agosto 2012 00:18      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
io no ci ho mai mai mai abuto prosblemi, tengo il coretore disabbilitatto e la vida es mas loca porque ninguno mas me compriende amche si el mio italiano es perfecto [Smile]

[Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 29. Agosto 2012 01:31      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
io no ci ho mai mai mai abuto prosblemi, tengo il coretore disabbilitatto e la vida es mas loca porque ninguno mas me compriende amche si el mio italiano es perfecto [Smile]

tetti secca pisce aN. Que ssse pasa el condo. r
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 29. Agosto 2012 03:09      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ipad alla fine è un telefonone. A ottobre invece dovrebbe uscire il tablet di microsoft, basato su sistema operativo windows 8: forse allora le cose potrebbero davvero cambiare... a livello "grammaticale" (applicativi veri) ma soprattutto musicale (vst host ecc.). Sull'ipad l'unico strumento musicale che ho trovato è l'animoog (tra l'altro acquistato a un prezzo scontatissimo, ora costa quanto un vsti). Per il resto... meglio lasciar perdere.
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 29. Agosto 2012 07:36      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi diapiace ma liquidare così l'ipad non è corretto...correttori grammaticali a parte. Non hai visto garage band, amplitube o una delle centinaia di applicazioni musicali che girano sotto questo sistema unix mascherato da (i)os per telefonini (così come osx è una maschera per i computer di apple). Non credo proprio che MS, 5 anni dopo, possa fare miracoli, anche loro dovranno fare i conti con i problemi che hanno avuto apple e la open handset alliance nello sviluppare un os per dispositivi mobili.
Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 29. Agosto 2012 13:06      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo in buona parte con 9V.
a parere mio i tablet sono macchine con caratteristiche hardware di tutto rispetto.
ma i sistemi operativi che attualmente ci girano sopra sono davvero limitanti.
ios è nato per supportare l'iphone e l'ipod (ovvero un telefono ed un lettore mp3... per quanto evoluti).
android è una versione di linux liofilizzata e pure non open source!!
che tali OS siano scarsetti lo dimostra il fatto che molte software house non abbiano tradotto i loro software di punta per tali piattaforme (nonostante l'enorme diffusione che caratterizza oramai i tablet).
emblematico l'esempio di reason.
potrebbe tranquillamente girare sulla maggior parte dei tablet attuali ma non è prevista una versione per tali dispositivi.
eppure non è che la propellerheads non consideri il settore.
hanno riprodotto rebirth per ios e hanno pure creato un altro software dedicato a queste piattaforme.
ma reason no.
credo dipenda dal fatto che ios e android non ce la fanno a dare il supporto necessario ad un software così evoluto.
e spero che l'introduzione di windows 8 dia una smossa al mercato.
un ipad con un vero osx o un qualunque tablet con un vero win (sui quali far girare quei software che prendono il 50 per cento abbondante del tempo che passo su computer) varrebbero i soldi spesi.
tirar fuori più di 500 euro per un simil-computer che non mi consente di far girare reason, mathlab, orcad et similia no.

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 29. Agosto 2012 13:55      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubaser...mi sa che con la vecchiaia ti si è accorciata la memoria (e non solo...temo [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] )

ciao
vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.