Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Novation A station (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Novation A station
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 17. Aprile 2003 21:02      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao ragazzi...
consigli su sta novation...
costa poco e mi pare interessante...
L'unico neo...
monotimbrico e con 8 voci di polifonia...un po limitato...
Ma se lo prendessi...farei una cacchiata?
Io lo devo andare a sentire sabato...ma vorrei consigli prima...
Ciac!

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Aprile 2003 00:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la novation e' difficile che "toppi"

e' un buono strumento

col fatto che puoi registrare in audio sul computer la monotimbricita' non e' un inconveniente grave

le note poi.... non e' un piano!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 18. Aprile 2003 01:01      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ricordo che la novation è utilizzata nei live dal tastierista dei subsonica, il famoso Boosta...
a chi può interessare...

Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 18. Aprile 2003 02:02      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anfatti....
Parere personale...
Lo strumento in questione lo ritengo adattissimo ad un uso live. Suoni "FAT" e potenti, filtro discreto. Ottimo per il genere di dj Lucas. Per lo studio credo ci sia di meglio.
Se il tuo budget si aggira intorno ai 2000 neuri...ti consiglio vivamente il virus C...una bomba atomica...

http://www.access-music.de/products.php4?product=viruskc


M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Aprile 2003 02:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sui prezzi non so niente ma la novation a me piace piu' del virus (che non mi ha mai convinto,,, troppi "spettacoli" ma complicato farci un suono semplice e grosso.... a mio parere e con grande approssimazione) ..........
(non capisco la differenza tra strumento buono per il live e quello buono per lo studio a meno che, digitale per digitale, non si parli di andare a plugins.. cosa che posso tranquillamente accettare!)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 18. Aprile 2003 19:33      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao raga...
conosco molto bene la novation...sia il virus...
L'unica cosa...che vorrei spendere un po di meno sto periodo ho il mutuo di casa :P ma ho una voglia matta di fare acquisti...
Vorrei spendere pochino...
La novatio a station è un motore della supernova...e la supernova la conosco bene c'ho lavorato...ed è una bomba...
Per il virus...non ho parole...provato ugualmente al negozio....se non fosse che dovevano chiudere non mi staccavo da li...
Il virus pero costa troppo secondo me...
vorrei trovarlo usato...anche un b...o una nova 2...
La a station sembra buona...ma anche la ks rack...

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 18. Aprile 2003 20:33      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io fossi in te aspetterei e pproverei il nuovo VSTi Novation V-Station.
Se cerchi di avere tra le mani per forza un synth hardware (ti posso capire: vuoi mettere la praticità di avere un synth senza accendere il pc? ) il mio post è superfluo.
byebye

Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 19. Aprile 2003 12:28      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo...
Sono cresiuto con roba esterna e vorrei toccare con mane il suono...
Mi sta prendendo il matto...vorrei prendere anche la drum station...ma non lo so...
Il vst lo aspetto...infatti...
ma ho voglia di spendere...forse nord rack 2...ma che ne so...ho l'imbarazzo della scelta..

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Aprile 2003 12:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ben ricordo...... il vst della drum station non e' che un battery con caricati suoni 808 e 909!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 19. Aprile 2003 16:59      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non lo sapevo...
ma volevo prenderlo rack..
ma ancora nn lo so...
perche per ora sto da dio con rebirth
grazie cmq

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 19. Aprile 2003 19:41      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io vorrei fare una spesa simile alla tua, ma escludo categoricamente una drum station.
Mi piacerebbe che il synth avesse incorporato un sequencerino.
Purtroppo forse il Virus non ce l'ha .
Anche il Waldorf Q i potrebbe essere preso in considerazione, mi pare costi poco.
byebye

Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 19. Aprile 2003 20:45      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
costi poco??
alla faccia....4000 euro sono poco???
forse intendi il micro q...

io ho il micro q e mi sta dando moooolte soddisfazioni...ma lo trovo un po diciamo europeo come synth...
Cmq l'ho preso usato a 400 E e i suoni sono spaventosi...per quello che devo fare io....
Ha un oscillatore pulse che spacca se ci fai i bassi ti arrivano allo stomaco...

Se vuoi un giorno andiamo da bndiera assieme e ci sentiamo/compriamo qualcosa...

Ciac!

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 19. Aprile 2003 22:36      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì io dicevo il Micro Q.
Vabbè vuol dire che mi accontenterò di un Hartmann Neuron!
byebye

Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 20. Aprile 2003 00:50      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dj lucas, anche a me interessa questa macchina, che ormai ho provato almeno una 10ina di volte...
in italia ilsuo prezzo è di circa 680 euro, mentre in inghilterra la novation, circa un mese fa ha abbassato i prezzi.
se vai nel sito www.digitalvillage.co.uk , infatti potrai scoprire come è possibile acquistarla a 209 sterline (310 euri)
io stavo pensando di organizzare tra di noi una cooperativa di acquisto, per poi mandare uno di noi in inghilterra a ritirarle, dato che i siti di ecommerce inglesi nn fanno spedizioni nel resto d'europa
altrimenti resta la possibilità di comprarla usata.... qui l'ho trovata dai 390 ai 420 euro...che rispetto a 310 mi sembra un po' una fregatura, anche se la macchinali meriterebe tutti e anche di più....
tu sapppimi dire, e se altri vogliono unirsi meglio ancora

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 20. Aprile 2003 01:23      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ...ma mi sa che quano il prodotto arriva in italia...eccolo li che costa quasi uguale con tasse iva ecc..ec...
Su www.galassia303.it lo fanno a 580 mi pare...

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.