Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Yamaha 03D (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Yamaha 03D
BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

 - posted 23. Gennaio 2003 23:23      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Cosa ne pensate di questo mixer per studio? possedendo la Luna 2 della creamware ne traggo qualche vantaggio? posso automizzarlo con il mixer della luna o di cubase sx?
ultima cosa per ki ce l'ha come qualità siamo a livelli professionali? ciao a tutti

Messaggi: 135 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Gennaio 2003 00:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende cosa intendi per professionali

per un service di paese professionalissimo...

per fare i dischi per venderli meglio diecimila volte cubase e la tua scheda senza niente altro

costa un po' troppo per usarlo solo come superficie di controllo


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 24. Gennaio 2003 00:58      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai molte sorgenti analogiche (synth, campionatori, microfoni) il mixer è necessario, altrimenti con la sola Luna non ti serve a niente.
Lo Yamaha 03D è un buon mixer, anche se io passando da un Mackie analogico allo Yamaha 01V (ha gli stessi convertitori dello 03D) ho perso qualità.
E' automatizzabile via midi, quindi anche con Cubase.

Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Gennaio 2003 01:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
definire "buon"

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 24. Gennaio 2003 01:16      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un mixer fa sempre comodo, il discorso come dice yaso è che ci sono mixer e mixer, certo con questo mixer non si puo pretendere di mixare, ma in entrata farà sicuramente il suo lavoro e ti semplificherà le cose
Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 24. Gennaio 2003 01:22      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso, lo immagino ti convinca poco, ma se BrokenBeats può permettersi tranquillamente la spesa dello 03D perchè no? 24 canali automatizzabili e memorie di scena, convertitori discreti e uscita digitale per andare direttamente nel DAT, fruscio zero e buona dinamica... sempre se, come detto prima, ci sia il bisogno di utilizzare molte sorgenti analogiche.

Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Gennaio 2003 01:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione, ma se tu stesso dici che passando dal MACKIE senti di aver peggiorato, significa che se compra un piccoletto da 500 euri la qualita' e' migliore di quella del "baraccone"...... e poi lui ha chiesto un parere, e' chiaro che se uno ha i soldi e vuol comperare ... liberissimo di farlo!!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 24. Gennaio 2003 01:40      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmente preferisco un suono un po' sporco e "rotondo" dell'analogico, alla precisione e freddezza del digitale. Per questo dicevo di aver perso in qualità sonora, ma l'ho barattata con le caratteristiche che ho elencato per lo 03D (forse pentito però )

Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

 - posted 24. Gennaio 2003 12:14      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le risposte da quel ke ho capito ha dei convertitori mediocri ho trovato anche uno 02R usato allo stesso prezzo di uno 03D nuovo con la luna 2 ke mi deve arrivare a giorni (spero entro sabato) ho solo 2 input analogici per registrare giusto? quindi il mixer è obbligatorio e perfavore non parlatemi di MACKIE che ne ho fin sopra ai capelli di questi "pacchi"
Messaggi: 135 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 24. Gennaio 2003 12:17      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mackie?
Pacchi?

Sei sicuro stiamo parlando dello stesso mackie???


Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

 - posted 24. Gennaio 2003 12:33      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ne ho avuti 2 tutti e due rispediti per problemi uno aveva un problema al vumeter del master e l'altro non funzionava la barra aux numero 5 funzionava solo prendendola a colpi ne ho 2 uno di regia e uno da palco tutti e due nuovi
Messaggi: 135 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 24. Gennaio 2003 14:43      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tu duci che avendo una sola entrata stereofonica ti serve per forza un mixer !!!

La scheda che compri ha entrate adat ???

perchè se no vuol dire che intendi mixare con il mixer ??? non capisco come faresti.


Attacchi tutti gli strumenti nel mixer fai suonare tutti e mixi in diretta ???

Se mi fai capire che utilizzo ne faresti magari possiamo dirti quali alternative ci sono.

per i convertitori mi sono informato un po'..

Mi hanno detto che quelli della Tascam sono migliori.

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

 - posted 24. Gennaio 2003 15:32      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo ke mi serve un mixer altrimenti una batteria come la registro? con 2 panoramici? e poi la luna ha le entrate sbilanciate a me servono bilanciate
Messaggi: 135 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 24. Gennaio 2003 20:14      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Mi hanno detto che quelli della Tascam sono migliori.

ciao

Simone[/B][/QUOTE]


Quale/i Tascam?

3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 24. Gennaio 2003 21:09      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by BrokenBeats:
Certo ke mi serve un mixer altrimenti una batteria come la registro? con 2 panoramici? e poi la luna ha le entrate sbilanciate a me servono bilanciate

ma registrando la batteria così devi premixare tutto !!!
Al posto del mixer non ti conviene comperare altre entrate ???

ciao

Simone



Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.