Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » ma che microfono è?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ma che microfono è?
pickboy
Junior Member
Member # 1842

 - posted 26. Gennaio 2003 14:24      Profile for pickboy   Email pickboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buongiorno a tutti, un mio amico mi ha regalato un microfono beyerdynamic in ottime condizioni, ma essendo un modello non nuovissimo (almeno credo), ho cercato informazioni sia su internet (anche sul sito beyerdynamic) che sui vari cataloghi di strumenti, anche quelli degli anni passati, ma non c'è traccia di questo mic.
si chiama M 200 N; c'è qualcuno di voi che ne sa' qualcosa? anche se devo utilizzarlo semplicemente per le mie demo fatte in casa con cubase, volevo saperne qualcosa di più, e se posso registrarci chitarra acustica e voce in modo decente.
grazie

Messaggi: 196 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 26. Gennaio 2003 15:00      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabè..provalo..e se ti soddisfa usalo..
che te ne importa di quello che dicono i produttori???

Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pickboy
Junior Member
Member # 1842

 - posted 26. Gennaio 2003 15:08      Profile for pickboy   Email pickboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daphne:
vabè..provalo..e se ti soddisfa usalo..
che te ne importa di quello che dicono i produttori???

l' ho già fatto, ma tu sapresti giudicare un microfono che suona passando per una sound blaster? (sto aspettando un'altra scheda )


Messaggi: 196 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 26. Gennaio 2003 15:30      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che per caso è tutto nero e ha la "punta piatta"?...se riesci ad ottenere informazioni, passale anche a me
Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
pickboy
Junior Member
Member # 1842

 - posted 26. Gennaio 2003 15:51      Profile for pickboy   Email pickboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
già, credo proprio che stiamo parlando dello stesso mic; per capirci meglio diciamo che è molto simile all' M 201 ( http://www.beyerdynamic.com/product.html ), solo che mentre questo ha la forma "cilindrica", il mio (M200N), è più "conico", cioè va un po' restringendosi verso la parte dove c'è l'attacco per il cavo.
ma perché anche tu ce l'hai? se si per cosa lo usi? almeno da un punto di vista estetico (secondo me è molto carino) sembra un microfono per strumenti (anche se ovviamente poi uno lo usa per quello che gli pare!)

Messaggi: 196 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 26. Gennaio 2003 16:11      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ce l'ho pure io..ci credi che non ho avuto l'occasione di usarlo? nel senso che ho sempre avuto in prestito microfoni conosciuto che hanno avuto la precedenza sul M200N...dovrò provarlo. Anch'io tempo fa feci una ricerca per una scheda tecnica su questo mic, ma senza risultati...neanche sul sito della beyerdynamic...
Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 26. Gennaio 2003 16:23      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho mandato una mail alla beyerdynamic...appena mi rispondono ti faccio sapere...
Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
pickboy
Junior Member
Member # 1842

 - posted 26. Gennaio 2003 19:54      Profile for pickboy   Email pickboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, ti ringrazio.
comunque se lo provi mi piacerebbe sapere cosa ne pensi; come ho già detto, io ho provato a registrarci con una sb, quindi.. se tu hai una scheda migliore (sicuramente), puoi farti un'idea piu' precisa.
allora aspetto tue notizie! Ciao

Messaggi: 196 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 27. Gennaio 2003 17:56      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per il momento ecco9 la risposta:
"Hello Giuliano,

The M 200 is a discontinue item and I don't have any specs available for it.
I will try to see if Germany has any info remaining, if they do I will forward them to you as soon as I get them.

Sorry for the inconvenience,

Best Regards,
Herber Herrera
Service Technician Manager.
beyerdynamic ))) North America"

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 28. Gennaio 2003 20:38      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ed ecco la seconda puntata, sono stati molto disponibili. Spero ti sia utile.
ciao

"Hello Giuliano,

I got a response from Germany via Fax. so I am translating the German Specs for you.
M 200 Specs are as follow:

Frequency response = 50-15000 Hz
Nominal impedance = 60 Ohms
load impedance = > 2000 Ohms
Polar pattern = Cardiod.

Best Regards,
Herber Herrera
Service Technician Manager.
beyerdynamic ))) North America"


Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 28. Gennaio 2003 20:44      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ORA SAPPIAMO!
Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
pickboy
Junior Member
Member # 1842

 - posted 29. Gennaio 2003 15:57      Profile for pickboy   Email pickboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie profano, ora non ci resta che provarlo!! dalle prove fatte con la sb, credo che non sia affatto un microfonaccio; appena avro' la possibilita' di provarlo con la nuova scheda di faro' sapere, chissa'... magari avevo un buon mic e nemmeno lo sapevo!

Messaggi: 196 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.