Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » ebow

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ebow
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 13. Febbraio 2003 12:53      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono informato su questa scatoletta magica che produce un suono che mi garba assai

Ma costa una paccata di soldi

Qualcuno conosce un rivenditore che fa un buon prezzo su questo prodotto ?
http://www.ebow.com

Grazie
GrOOve


Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 13. Febbraio 2003 13:02      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grrove se ti può interessare il tipo con la clamita dentro al siluro é mio zio..ma é un pò che non si vede in giro dopo aver incrociato un tir di rivetti metallici
Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 13. Febbraio 2003 13:04      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...da noi costa sui 120 Franchi svizzeri.

Comunque NON produce nessun suono!!!

Mediante campo magnetico fà vibrare una corda di chitarra.

...purtroppo le corde del basso sono troppo pesanti per venirne influenzato decentemente.

Utilizzatore per eccellenza dell'ebow: Steve Hackett (Genesis, Firth Of Fifth).

Ebow stà per Electric Bow = achetto elettrico.

In alternativa ho provato un vero archetto da violoncello sul mio basso, ma viene 'na ****a...

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 13. Febbraio 2003 13:11      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>>Comunque NON produce nessun suono!!!

hai ragione, ho sbagliato a scrivere.

Grazie Andy,
a quel prezzo vengo subito a prenderlo, ci metto 5 minuti da casa mia per arrivare in helvezia.
cmq l'ho già provato e lo devo usare con la chitarra ... so a cosa vado incontro.
Mi dici precisamente dove lo posso trovare a quel prezzo ?
Thanx


Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
pickboy
Junior Member
Member # 1842

 - posted 13. Febbraio 2003 13:54      Profile for pickboy   Email pickboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non credo si trovi facilmente, nei negozi di strumenti di roma ad esempio non mi sembra cosi' diffuso; comunque quest'estate l'ho visto a siena, all'emporio musicale senese, l'avevo trovato a un'ottantina di euro.
visto che siamo in tema: non c'è un sistema per riprodurne l'effetto con qualche plug-in?
o meglio anche una configurazione di effetti per chitarra che consenta di ottenere una sorta di infinite sustain tipo quello dell' ebow?

Messaggi: 196 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 13. Febbraio 2003 16:51      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Andy,
non ti scordar di me

Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Febbraio 2003 18:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oggetto sorprendente, anche se da praticare.... ce l'ho e ci faccio i tappeti sui brani...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 14. Febbraio 2003 15:12      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GrOOve:

Ho appena telefonato con il mio negoziante:

Purtroppo mi sono sbagliato, costa CHF 222.00 (ca. € 150.00).
Ne ha uno in stock.

Se vuoi contattarlo: http://www.dimensionemusica.ch/

...é un piccolo negozietto di chitarre a Locarno.

Auguri.


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 14. Febbraio 2003 18:03      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahh, mi pareva strano
a quel prezzo l'avrei già trovato anche a Varese e alla fine mi sa che mi dovrò adattare ....
cmq ti ringrazio molto per l'aiuto

GrOOve


Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 14. Febbraio 2003 19:08      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora...l'ho visto usare al chitarrista dei bluvertigo e non nego che mi piacerebbe molto averlo...
per l'archetto...fà solo caciara ma non esce alcun suono determinato...ma fà spettacolo.

poi..ho chiamato l'emorio di siena..costa 165 euri..e a siena hanno veramente i prezzi più bassi...almeno in italia credo...

165 euri sono veramente tanti per quel coso..seppur bello...


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
baldol-18
Member
Member # 1491

 - posted 14. Febbraio 2003 19:41      Profile for baldol-18   Email baldol-18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.zzounds.com/love.music?p=p.HTSEBOW&a=adGOOGLE,ebow

80 dollaroni l'uno ...
Se poi volete che ve ne porti un po' dall'Ammmmmerica io sono in Itlaia in Maggio, fatemi sapere quanti ne volete
B


Messaggi: 1292 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Febbraio 2003 02:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
80 baiocchi e' da beccare.....
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 17. Febbraio 2003 10:39      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è da beccare si!
Ma non so se riesco ad aspettare Maggio
Grazie per l'aiuto !
g

Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.