Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » synth?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: synth?
singaminga
Junior Member
Member # 1648

 - posted 12. Febbraio 2003 14:54      Profile for singaminga   Email singaminga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, sapete consigliarmi un synth usato intorno ai 400-600 euro che abbia una buona tastiera e sia editabile.
Grazie per l'aiuto
ciao


Messaggi: 278 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 12. Febbraio 2003 15:52      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Singa,
sei stato un pò troppo vago...dicci almeno che tipo di musica fai e che suoni vuoi ottenere, a quel prezzo c'è una caterva di roba di ottima qualità...magari anche un synth russo, perchè no!?! Ricordi la storia dei synth russi!?!?


M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
pier
Member
Member # 1394

 - posted 12. Febbraio 2003 16:28      Profile for pier   Email pier         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Necessaria la tastiera? ho visto il post sulle creamware. se ti prendi una Luna 2 o una Pulsar 2 (c'e' una bella differenza tra DSP,input ed output,,e PREZZO!!) puoi usare una Edirol PCR-50 come master/controller (per synth creamware, sequence e plugin vari..) ed un Roland SH-32 come synth..suona davvero bene e costa meno di 600Eu nuovo.

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
singaminga
Junior Member
Member # 1648

 - posted 12. Febbraio 2003 16:40      Profile for singaminga   Email singaminga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, grazie per le risposte.
Voglio dirvi che io sono nuovo su queste cose(anche se 4 anni fa mi comprai un s3000xl), ho sempre suonato rock con il gruppo, e adesso ci siamo sciolti e volevo registrare le mie canzoni, poi ho incominciato a venire qui nel sito e mi sono appassionato, per me è un mondo tutto da scoprire ed è bellissimo.
Visto che ho un pò di soldi da spendere(mi sono licenziato), pensavo di prendere un expander jv1080 della roland che a quanto ho capito è molto generico e quindi buono per iniziare, inoltre volevo prendere un synth fisico che abbia dei suoni diversi da quelli dell'espander.
La tastiera? sono abituato al piano, pensavo ad una con tasti semipesati, visto che quelli pesati (penso che solo le master ce l'hanno e cmq non sono come quella del piano).
Ho seguito il forum dei synth russi ma non so!
Ho descritto più o meno la mia situazione.
grazie per le risposte

Messaggi: 278 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
singaminga
Junior Member
Member # 1648

 - posted 12. Febbraio 2003 20:47      Profile for singaminga   Email singaminga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Consigliatemi, please
Ciao

Messaggi: 278 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 12. Febbraio 2003 22:37      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
singa...dipende cosa intendi per synth fisico...
Ricorda che il jv della roland è pcm e in fondo se fai rock...è piu adatto rispetto ad un che ne so VIRUS...

Cmq dipende quello che ti serve...
Il jv mi pare un ottima spesa.....


Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
singaminga
Junior Member
Member # 1648

 - posted 13. Febbraio 2003 10:18      Profile for singaminga   Email singaminga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Per modelli fisici intendo una tastiera.
Leggendo nei topic avevo pensato o a una yamaha dx7 o una roland d-50.
Sapete dirmi le differenze tra queste due, a livello di suoni e tastiera.
Inoltre, se prendo il jv1080 ho letto che più o meno a gli stessi suoni della d-50, giusto?
Grazie per le risposte
Ciao

Messaggi: 278 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Likwid
Member
Member # 1704

 - posted 13. Febbraio 2003 10:37      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

forse sono 'off topic' ma ti consiglio di prendere confidenza (se non l'hai già fatto) anche con i synth virtuali .. (x es. il dx7 che hai citato è emulato bene dal NI-FM7, ed importa anche le sue patches))

poi, certo, avere sotto mano dei bei manopoloni 'reali' da girare è tutta un'altra cosa ...


Messaggi: 2313 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
singaminga
Junior Member
Member # 1648

 - posted 13. Febbraio 2003 11:29      Profile for singaminga   Email singaminga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, forse provando i synth virtuali mi rendo conto di che sonorità posso ottenere, valuterò...
Cosa vuol dire che il jv1080 è in pcm?
Grazie e ciao

Messaggi: 278 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 13. Febbraio 2003 11:34      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a proposito di manopoloni....
a casa di un amico ho provato la tastiera evolution qualcosa, non ricordo il modello preciso.....è una master 4ottave con 150pirolini.......ottima fattura per quanti riguarda le rotelle ecc.....ma i tasti??

Mi sembrava di usare la tastierina bontempi....

avete presente quando il tasto oltre che andare su e giu, si flette anche a destra e a sinistra? Un tastierone
Io ho una master della fatar pagata pochissimo e i tasti sono di ottima fattura...e costa meno di quella evolution li.....(non ha knobs xo')


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 13. Febbraio 2003 17:09      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....cercati un jv1080....al momento è il migliore in base al rapporto qualità/prezzo.
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
singaminga
Junior Member
Member # 1648

 - posted 13. Febbraio 2003 18:31      Profile for singaminga   Email singaminga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
più o meno quanto costa il jv1080?

Messaggi: 278 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 14. Febbraio 2003 07:53      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...usato si trova anche da 400 euro in su, poi dipende se all'interno ti danno schede di espansione.....considera che una scheda nuova sta intorno a 250 euro !
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
singaminga
Junior Member
Member # 1648

 - posted 14. Febbraio 2003 09:25      Profile for singaminga   Email singaminga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie Gianni
ciao

Messaggi: 278 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 14. Febbraio 2003 14:07      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti consiglio vivamente un sinth analogico...
per 600 euri ora forse trovi un
korg monopoly...bellissimo.
poi.il dx-7 e il d-50 sono stati rivali a suo tempo...primi e metà '80..il dx7 è venuto prima ed ha i suoni metallici, più percussvi, famosissimi i piano digitali..praticamente ascoltati una qualsiasi canzone anni 80 dove c'è un piano digitale..il suono è quello .
il d-50 ha i suoni più paddosi..cioè un pò iù morbidi..ma ne ha anche di percussivi.
cmq tra i due..dipende cosa vuoi fare: il prezzo è lo stesso .li trovi sui 300 euri.
ricordati però che il dx7 è di difficile programmazione,essendo basato sulla modulazione di frequenza...il d-50 ha parametri più umani..io ho un d-50 e sinceramente mi piace di più del dx7, ma è gusto personale...anche il dx7 è una grande macchina

oppure prenditi un casio cz101...trovato usato a 150 euro ed è bellissimo.
oppure un roland alpha juno 2...250-300 euro.

ma il mio consiglio maggiore rimane korg monopoly..ha anche l'arpeggiatore..e ha dei bassi che spaccano tutto...l'orgasmo è assicurato nel girare il cutoff dal max alo 0.


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.