Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » roland s50 - ma come si riavvia? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: roland s50 - ma come si riavvia?
giaco
Junior Member
Member # 2398

 - posted 06. Giugno 2003 17:20      Profile for giaco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho una roland s50 da riavviare...
ma come si fa?
serve un file di avvio, un floppy, che ne so'!!!
Aiutatemi ragazzi o la distruggo!!!
Grazie per chi mi darà una mano.Ciaux

Messaggi: 31 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 06. Giugno 2003 17:34      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Distruggila!

...prendi la d50,esci nel balcone e...al primo TIR che vedi passare gliela lasci andare sotto le ruote!

No,stavo scherzando...spiegati meglio.


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
giaco
Junior Member
Member # 2398

 - posted 06. Giugno 2003 17:47      Profile for giaco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cacchio lo voglio fare...non dal balcone però...da un grattacielo di 96 piani!!!
Ti spiego...scusa.
Si accende, e mi chiede qualcosa da inserire nel floppy...non so' forse il sistema operativo, i suoni...boh..conta che su questa tastiera c'erano 10 cm di polvere e la voglio riavviare in modo da utilizzarla come master midi.
GrazieGrazie

Messaggi: 31 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 06. Giugno 2003 18:01      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un synth della fine anni '80,vero?

Molto probabilmente la tua tastiera ha bisogno di suoni caricati attraverso il floppy che poi memorizzerai nella sua memoria.

Essendo che è piena di polvere ti consiglio di aprirla,o se non te la senti fallo fare ad un altro,e togliere la polvere dai contatti.

Quì puoi scaricare dei suoni che poi,attraverso il floppy,andrai a caricare nella memoria della tastiera:
http://www.generalconcepts.com/sgroup/archive/samples/Roland/S50/

Fammi sapere!


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
giaco
Junior Member
Member # 2398

 - posted 06. Giugno 2003 18:06      Profile for giaco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRAAAAZZZIEEE...provo
Messaggi: 31 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
giaco
Junior Member
Member # 2398

 - posted 06. Giugno 2003 18:52      Profile for giaco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente da fare... AIUTOOO...
mi scrive ancora "insert disk sistem"
boh!!

Messaggi: 31 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 06. Giugno 2003 19:10      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il roland s50 è un campionatore anni '80
e come altri di quei tempi(mi viene in mente
l'ensoniq)il sistema operativo è su floppy
quindi per farlo funzionare quello ti serve.
ciao Aghy

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 06. Giugno 2003 19:16      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti manca il sistema operativo che si trova sul system disk!!!

prova a cercare su internet se c'è qualche sito privato dove è possibile scaricarlo....oppure chiedi info ai siti roland (es www.roland.it) ....suggerirei anche di provare a chiedere ai centri assistenza roland....loro dovrebbero averlo.


Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 06. Giugno 2003 19:38      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!io ho avuto lo stesso problema con la ROLAND W30!ho chiamato la Sede di MILANO e gentilmente e gratuitamente mi hanno regalato il floppy del Sistema operativo, pure aggiornato!Me l'hanno spedito via posta!la sede mi sembra stia ad Arese!
Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
giaco
Junior Member
Member # 2398

 - posted 06. Giugno 2003 19:42      Profile for giaco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
provo sul sito con la consulenza su un form...spero bene grazie.
Su internet nulla o forse non sono capace io...
Se esiste qualcosa attendo suggerimenti ...

Messaggi: 31 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 06. Giugno 2003 19:43      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si,infatti...se non è per una mancanza di suoni(come nel mio DX7,sempre anni '80)è per forza il sistema operativo.
Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Giugno 2003 21:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho avuto il fratellino S330 e' ho il fratellone S750....

ti ci vuole un floppy (con suoni o senza) col sistema operativo dentro... se no il rolandozzo non si avvia

visto che sei a cercarlo (normalmente i centri assistenza roland tengono questi floppy) cerca pure il disco UTILITY che serve per manipolare i campioni


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 06. Giugno 2003 22:59      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....comunque su internet ho trovato persone che hanno il tuo stesso problema.....
http://www.hitsquad.com/smm/programs/PCtoS550/wwwboard/messages/3.html

comunque prova achiedere ad un centro assistenza nella tua zona (non so di dove sei...) probabilmente te lo possono dare direttamente loro....o spedirtelo per e.mail....il S.O. del s50 sono 32k


Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
giaco
Junior Member
Member # 2398

 - posted 09. Giugno 2003 16:41      Profile for giaco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRAZIE...sto cercando su internet ma niente...sono di TERNI e qui i negozi non ne sanno nulla(normale..che idioti!!)

Messaggi: 31 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
sauron
Junior Member
Member # 2239

 - posted 09. Giugno 2003 18:03      Profile for sauron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho usato per un bel po' di tempo il Roland S50 (poi partì per altri lidi... bei tempi).

Il tuo problema è che ti manca un semplice floppy formattato da una tastiera ROLAND S-50: ti consiglio di chiedere all'assistenza ROLAND, mi ricordo che ai tempi mi mandarono pure il manuale.


Messaggi: 241 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.