Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » monitor (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: monitor
Nesly83
Junior Member
Member # 1956

 - posted 20. Dicembre 2003 18:57      Profile for Nesly83   Email Nesly83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve gente, vorrei acquistare dei monitor, ma il budget a mia disposizione è piuttosto ridotto, 300 euro.
Ve la sentite di consigliarmi qlc modello o forse è meglio aspettare tempi migliori ?
dovrei piazziarli nella mia cameretta ^_^ quindi niente pannelli fonoassorbenti niente insonorizzazioni...
Sto fraquentando un corso di tecnico del suono, il maestro ci diceva che è assolutamente inutile piazzare 2 monitor in un ambiente "nudo e crudo" ... cosa ne pensate ?

Bye

Nesly


Messaggi: 29 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Dicembre 2003 19:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
interrompi subito il corso...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
davis
Member
Member # 2492

 - posted 20. Dicembre 2003 19:21      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e cosa vuole che si piazzi in un ambiente nudo e crudo due macchinette del caffè...e poi che significa ambienti nudi e crudi?
Messaggi: 377 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Dicembre 2003 19:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se aggiungi un centino (forse meno) o se hai gia' un ampli hi fi... o te lo prestano... o te lo regala qualcuno ... o lo trovi usato...

ci sarebbero le tannoy mercury mx1
(se ho ben capito con un 400ino si prendono insieme ad un ampli nuovo da 50watts e viene fuori un sistema di monitoraggio da leccarsi i baffi)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Dicembre 2003 19:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by davis:
e cosa vuole che si piazzi in un ambiente nudo e crudo due macchinette del caffè...e poi che significa ambienti nudi e crudi?

infatti... uno che dovrebbe fare.. smettere perche' non ha l'ambiente?

http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=9&t=001288


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
davis
Member
Member # 2492

 - posted 20. Dicembre 2003 19:30      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a proposito come sono i bassi di queste tannoy? il prezzo è accessibilissimo
Messaggi: 377 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Dicembre 2003 19:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono abbastanza pronunciati... forse non esattamente da cassa monitor ma ci si puo' convivere
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 21. Dicembre 2003 00:23      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso, non mi sembrano molto pronunciate sulle basse.

Io ho fatto dei test con una sinusoide.
A 38hz ancora si sentono, a 35 quasi nulla, ma secondo me hanno dei "mediobassi" pronunciati".

Probabile che però sia l'ampli.

Le ho prese come ulteriore ascolto e perchè non avevo delle vie di mezzo, per ascoltare.

Faccio il test meglio, magari con un ampli migliore, poi magari lo posto.

Lo voglio provare con un QSC da 1200w a canale, poi vediamo se meglio.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 21. Dicembre 2003 00:27      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque sono belle, o meglio a me piacciono.
Ma sono le classiche casse che ascoltandole non dici "wow". E secondo me è il pregio migliore.

Però a 300 euro ci sono anche le resolv della samson, o con qualcosina in più le bx5 della m-audio.

Poco più su ancora, le yamaha msp5. Circa 500.
Niente male. Queste hanno un po' gli 80hz pronunciati.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Dicembre 2003 00:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:

secondo me hanno dei "mediobassi" pronunciati".

comunque hai ragione... ho dato una risposta sbrigativa.... bombardare bombardano, poi sappiamo che non sono bassi "veri"... fra l'altro sono piccole e vanno in stanze di casa o studietti improvvisati... quindi se sotto i 40 stanno zitte o quasi ci va piu' che bene


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Dicembre 2003 00:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:

Poco più su ancora, le yamaha msp5. Circa 500.
Niente male. Queste hanno un po' gli 80hz pronunciati.

Red


per fare i furbi: "sentito i nostri monitor? ora hanno pure i bassi!!" e invece e' come prima e sono solo gonfie


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 21. Dicembre 2003 00:36      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
comunque hai ragione... ho dato una risposta sbrigativa.... bombardare bombardano, poi sappiamo che non sono bassi "veri"... fra l'altro sono piccole e vanno in stanze di casa o studietti improvvisati... quindi se sotto i 40 stanno zitte o quasi ci va piu' che bene

Vero, i bassi sotto i 40 in stanze di casa sono incontrollabili. Meglio non averli e magari con un passa alto, tagliare a 30.

Quelle dopo non l'ho capita molto.
Capisco la furbizia, ma non ci sono col resto... a volte sono un po' tardo.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Dicembre 2003 00:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche' ora il trend e' "avere (=mostrare) piu' bassi delle ns10"
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Nesly83
Junior Member
Member # 1956

 - posted 21. Dicembre 2003 01:21      Profile for Nesly83   Email Nesly83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...sin dalla prima lezione ha "consigliato" alla classe di comperare un mac d ultima generazione e un'm-box o una skeda di simile fattura perchè tutto il resto è "spazzatura"...ho pensato Minkia ma questo mi sa che è un'attimino esasperato...

Per stanza nuda e cruda intendeva priva di insonorizzazione...secondo lui la Musica si può ottenere solo con determinati accorgimenti, monitor di qualità, 20 milioni investiti nell'insonorizzazione di una stanza...tutto il resto è spazzatura... a questo punto ho cominciato a pensare che prima di iniziare a suonare avrei dovuto cominciare a giocare al superenalottooo !!! ^_^

...e mi sa che la pensate come me, è un tantino troppo esagerato!!!

Per quanto rig i monitor, non sono in possesso di ampli, vorrei se possibile acquistare delle casse preamplificate.

Come suonano le resolv ? ho letto delle near05 della esi, costano veramente poco!!!
qualcuno le ha provate?

bye e grazie per gli interventi ^_^


Messaggi: 29 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Dicembre 2003 01:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nesly83:

Per quanto rig i monitor, non sono in possesso di ampli, vorrei se possibile acquistare delle casse preamplificate.

why?(il fatto e' che a parita' di spesa prendi molto, molto meno)[/LIST]


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.