Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » monitor (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: monitor
Red
Member
Member # 1804

 - posted 21. Dicembre 2003 01:57      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ha veramente ragione Yaso.
Interrompi il corso.

Dovrebe significare che dopo, tutte le persone che ascoltano la musica che tu hai registrato, dovrebbero stare in una stanza insonorizzata.

Non è così!
La gente ascolta la musica in macchina, con le cuffiette, nei combo "loudnessati", con le radioline mono, con le casse 240w pmpo (3w) del computer (cesse) ecc.
oltre a tutto questo ci sono, quelli con gli home theater, gli audiofili, i sistemi live ecc.

Infatti una volta fatto il missaggio, si fanno le prove su vari sistemi, proprio per vedere cosa succede sul resto...
e se c'è qualcosa che non va es. in macchina "si riequalizza" il master in molti casi e in altri anche i singoli strumenti.

Ma chi è codesto signore?
Vorrei proprio vedere cosa combina a casa sua.
.
.
.
Non ho mai sentito le esi nEar5, fai una ricerca nel forum.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
davis
Member
Member # 2492

 - posted 21. Dicembre 2003 10:34      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la verità è che bisogna decidere, se nella vita si vuol fare gli audiofili spendendo (miliardi) o i musicisti (spendendo adeguatamente).io ho sempre tirato fuori il massimo dalle cose che mi son potuto permettere ed ho avuto le mie soddisfazioni...tutto il resto è noia!(vedi Franco Califano)
Messaggi: 377 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Nesly83
Junior Member
Member # 1956

 - posted 21. Dicembre 2003 12:46      Profile for Nesly83   Email Nesly83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Condivido con red e davis...

cmq per fortuna c siete voi ad illuminarmi !!! un grazie a tutte le anime gentili del forum !!!

ho provato a cercare le tannoy su galassia 303 e computermarket ma non ho trovato nulla, domani provo ad andare in negozio a modena.

Bye e buona domenica ^_^


Messaggi: 29 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 21. Dicembre 2003 13:39      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco a te le tannoy !
http://www.eplaza.it/Vetrine/TabView.asp?Cat3=Diffusore+%2D+Hi+Fi&Brand=Tannoy&StCa=Fino+a+100+watt

Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Dicembre 2003 14:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by davis:
la verità è che bisogna decidere, se nella vita si vuol fare gli audiofili spendendo (miliardi) o i musicisti (spendendo adeguatamente).io ho sempre tirato fuori il massimo dalle cose che mi son potuto permettere ed ho avuto le mie soddisfazioni..:

quindi sei sia musicista che audiofilo... non c'e' probblema


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Nesly83
Junior Member
Member # 1956

 - posted 21. Dicembre 2003 14:56      Profile for Nesly83   Email Nesly83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tnx
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
orfeo
Junior Member
Member # 682

 - posted 22. Dicembre 2003 05:20      Profile for orfeo   Email orfeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi butto in mezzo!
poco tempo fà avevo chiesto anche io dei consigli per una coppia di MONITOR, su iNTERNET c'è tutto e D+ quindi dopo avel letto e stampato miLLLioni di articoli/recensioni/caratteristiche ho fatto uno visitina in un negozio e ed cambiato tutto!

infatti quasi 2 ore, ascolatando un CD che AMO e che mi affascina SONORAMENTE ha capito cosa volevo!

purtroppo le cifre sono ESORBITANTI, una copppia di MAKIE passa 1300 nEURO, idem per GENELEC e le nuove ROLAND 24 bit (non ricordo le varie sigle) ma rimanendo con i piedi per terra ho scartato quei modelli e mi sono INNAMORATO delle BEHRINGER TRUTH 2031.

Ho voluto ascoltare anche le SAMSON ma le ho spente subito...

insomma dopo due ore cin quel CD che mis on portato da casa come TEST ho scelto ed ho comperato le BEHRINGER.

ottimo rapporto QUALITA'/PREZZO
ottima la presenza di bassi
ottima la quantità di volume
ottima presenza delle note CALDE

beh, sono soddisfatto!

...e lo sono ancora D+ xchè guardando su INTERDET il prezzo si aggirava intorno ai 600 nEURO, oppure su eBaY 525 nEURO, invece io me le sono portate a casa x soli (si fà x dire) 498 nEURO!

SODDISFATTISSIMO!

adesso non segatemi con delle mitragliate di altri MODELLI e/o MARCHE, lasciatemi restare felice ancora per qualche anno!

se t'interessa http://www.behringer.com
...ah io le ho acquistate a TRIESTE!

ciao e buon NATALE.


Messaggi: 106 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 22. Dicembre 2003 05:50      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buon Natale anche a te e Auguri!

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.