Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Dangerous: una pulce nell'orecchio... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Dangerous: una pulce nell'orecchio...
auguzt
Junior Member
Member # 3255

 - posted 10. Gennaio 2004 17:44      Profile for auguzt   Email auguzt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' tutta colpa di AmedeoMinghia!
http://www.dangerousmusic.com/2buslt.html
E' lui che ha postato st'affare qualche giorno fa... E da quando l'ho visto mi sono completamente impallato... Ma funziona 'sto coso o è una bufala? Davvero si possono avere miglioramenti così sensibili? Se sì, esistono altri prodotti (o metodi) magari un po' più economici?

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 10. Gennaio 2004 21:20      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by auguzt:
E' tutta colpa di AmedeoMinghia!
http://www.dangerousmusic.com/2buslt.html
E' lui che ha postato st'affare qualche giorno fa... E da quando l'ho visto mi sono completamente impallato... Ma funziona 'sto coso o è una bufala? Davvero si possono avere miglioramenti così sensibili? Se sì, esistono altri prodotti (o metodi) magari un po' più economici?

,...

Allora io ne ho letto su una rivista un annetto fa...Poi ci fu un certo Luigi che ne parlò mooolto bene qui al forum e che insomma sembrava avere-essere roba-persona seria...

Ne parlò su un topic che era intitolato "ancora sull'export analogico", o una cosa del genere...Mo faccio search


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 10. Gennaio 2004 21:23      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me sto searcv non mi funziona, sarà che il topic in questione è vecchio più di un mese...Risale a ottobre-novembre...

Se ti ci metti lo trovi, l'ho iniziato io...


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
auguzt
Junior Member
Member # 3255

 - posted 11. Gennaio 2004 01:38      Profile for auguzt   Email auguzt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche quello l'hai iniziato tu quindi! Ho capito va... Sarai la mia rovina!

Adesso mi metto un po' a scartabellare anch'io...

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
auguzt
Junior Member
Member # 3255

 - posted 11. Gennaio 2004 03:01      Profile for auguzt   Email auguzt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mmmmh.. Ancora niente... Anche se sono spuntate un sacco di cose interessanti...
Esausto per la ricerca mi sa che me ne vado a nanna. Riproverò tamarrow.
"Computer! Teletrasporto nel lettino!"

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 11. Gennaio 2004 04:39      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tamarrow??? e che è il domani dei tamarri inglesi?

byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
luigi
Junior Member
Member # 751

 - posted 11. Gennaio 2004 14:52      Profile for luigi   Email luigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi servono informazioni sul 2Bus? Ha componentistica Neve anni 70 (la migliore) ed è usato molto da utenti ProTools e studi di mastering per scaldare il suono che esce dalle analogiche della 192 (scheda di ProTools HD). Praticamente converte 8 coppie di ingressi analogici su 2 uscite. Io uso la versione LT sulle uscite della mia 896 collegata al Mac G4 e poi scarico nel portatile il file stereo (così non uso CDrecorder esterni). Il suono cambia in modo estremo, come se passasse veramente da un Neve. Acquista profondità e calore. Le differenze dal 2 Bus e il 2 BusLt (come suono) sono quasi inesistenti. Il 2 Bus è più comodo per ingressi XLR e per la possibilità di escludere i bus non usati, ma costa il doppio e secondo me non vale la pena (prova di comparazione con lo stesso equipaggiamento effettuata per 1 giorno): Io lo consiglio a tutti. Inoltre, per chi gli interessa, ho conosciuto un tipo che costruisce preamp (componentistica Neve) da paura. L'ho provato in studio e vanno benissimo, se fa anche eq gliene ordino 8 (pre+eq), poi entro nel dangerous e via. Così alleggerisco il mac e lo uso solo per reverberi, delay e automazioni di volumi.
Messaggi: 112 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

 - posted 11. Gennaio 2004 16:50      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Luigi, anche a me aveva suscitato interesse il post di Amedeomighia, infatti ho mandato una mail a Stefan il distributore europeo della Dangerous solo che con l'inglese non sto alla grande e mi ha fatto contattare da una persona di Milano che sta all'Industria musica studio (o una cosa del genere ).Lunedì lo chiamo e mi darà altri chiarimenti, ma siccome tu sei un utente mi ha fatto piacere sapere che va bene, ma ha anche insert per metterci macchine esterne? hai visto nelle specifiche tecniche del 2-bus? C'è qualcosa di diverso dalla versione lite, se mi dai la mail mi fa piacere è interessante la storia degli eq non dico subito ma potrebbe interessarmi.
Ciao & respect Antonio

Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
auguzt
Junior Member
Member # 3255

 - posted 11. Gennaio 2004 17:48      Profile for auguzt   Email auguzt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NEVE?!
Mmmh... Adesso sono ancora più gasato di prima! Curiosissimo di ascoltarlo di persona!
Grazie a tutti!

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 12. Gennaio 2004 18:44      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora Au te lo compri????

Comunque volevo sapere una cosa:

In pratica gli otto canali gli devono arrivare già missati equalizzati e ai giusti livelli, giusto?

Prendiamo il caso di Luigi che gli manda le uscite della motu: un segnale mandato dalla motu a livello troppo basso non è rovinato dal fatto che la motu usa per tale segnale pochi bit? Possibile che non ha livelli di volume?

Luigi rispondi se puoi...

Ciao


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
luigi
Junior Member
Member # 751

 - posted 12. Gennaio 2004 22:17      Profile for luigi   Email luigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando mixo, le 8 uscite analogiche della 896 entrano in vari TLaudio, Focusrite etc dai quali equalizzo, comprimo etc.. poi da loro entro nel dangerous. Il dangerous ha un gain sulla destra per selezionare il livello di uscita del master da -3 a +6. Non ha insert, lo devi usare per mixare 16 canali su 2 uscite, stop. Non ho mai riscontrato problemi con livelli bassi, in quanto passo per l'outboard prima di entrare nel dangerous, comunque lui non lavora come un compressore, è la componentistica che da calore e potenza al suono. Mixa una batteria vera e sentirai come viaggia, esattamente come da un canale di un vecchio Neve, ma non hai eq , compressori, aux. La differenza è come il giorno e la notte.Poi io uso solo 8 in dei sedici che ha, inquanto sono 8 bus Stereo. Presto comprerò un convertitore per prelevare le 8 uscite Adat e convertirle in uscite analogiche, anche se lavorando a 96 KHz credo che potrò sfruttarne solo 4, così arriverò a 12 out per divertirmi ancora di più. La mia mail è: luigi-fava_FL@libero.it. Ciao a tutti
Messaggi: 112 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 12. Gennaio 2004 23:21      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Luigi, ti ringrazio della risposta, ma tra gli otto canali che mandi al 2-bus ce ne sarà qualcuno che ai fini del pezzo deve stare a livello più basso degli altri, e quindi di molto sotto allo 0 db...

Come ti regoli per quei canali?

Li fai uscire piano dalla motu oppure li fai uscire a 0db dalla motu e poi abbassi l'output del tl-audio/focusrite in questione?Oppure entrambe le cose?

Grazie ancora...


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 13. Gennaio 2004 02:31      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E le automazioni ? Le gestisci comunque dal sequencer del computer ?

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 13. Gennaio 2004 13:43      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Simone:
E le automazioni ? Le gestisci comunque dal sequencer del computer ?

ciao

Simone


questo mi sembra ovvio..


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 13. Gennaio 2004 14:34      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giusto per conferma....

Se però stai mandando una traccia in un compressore hardware e automatizzi l'abbassamento di una traccia il compressore lavorerà diversamente... in quanto lavorerebbe postfader mentre penso che in cubase lavori prefader (come lavorerebbe se messo in un insert).

Io preferirei riversare la traccia "modificata" sul computer.

Una domanda... in cubase non c'è la possibilità di registrare una traccia ad una risoluzione differente rispetto alle altre ? Per riversare il mix che esce dal 2bus con frequenza di campionamento e risoluzione differenti.

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.