Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Pareri su nuova serie mixer "MG" della YAMAHA (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Pareri su nuova serie mixer "MG" della YAMAHA
paulgaspard
Member
Member # 501

 - posted 04. Febbraio 2004 13:48      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti
che ne pensate di questa nuova serie di mixer della yamaha? Sono studiati per il project studio e si pongono nella stessa fascia di prezzo dei Behringer (con prezzi molto più competitivi però)... Non nella stessa fascia qualitativa però a quanto pare, ho sentito dire che sono molto meglio dei behringer sotto vari di punti di vista...
Qualcuno li possiede o ha qualche informazione in più in merito?
Per info: http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/20_proaudio/10_mixers/10_no_category/10_analog_mixers/index.html

Messaggi: 344 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
PICCOLAPESTE
Junior Member
Member # 2951

 - posted 04. Febbraio 2004 18:01      Profile for PICCOLAPESTE   Email PICCOLAPESTE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho l'mg12/4 e lo ritengo molto buono.
Ho avuto i seguenti mixer:
lem fx8
l'ultimo lem quello color alluminio a 4 canali microfonici con effettino dentro
un phonic a due canali microfonici (equivalente all'802 della berigher)
lo yamaha se li mangia a colazione
livello qualitativo e completezza nettamente superiori

Messaggi: 99 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 04. Febbraio 2004 18:17      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ha le direct out?
Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 04. Febbraio 2004 18:58      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by FVR:
Ha le direct out?

No


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 04. Febbraio 2004 19:10      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello, io me lo compro. L'MG16/4. Unica pecca mancano i direct out ma con la storia degli insert a mezzo jack risolvi e sei a posto. Compra! Ciao
Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
paulgaspard
Member
Member # 501

 - posted 05. Febbraio 2004 00:44      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai su ancora qualche parere, che è la volta che me lo compro anch'io...
Messaggi: 344 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
luiss76
Member
Member # 1671

 - posted 05. Febbraio 2004 11:40      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che ne dite della serie mackie vlz pro?? il salto di qualità rispetto alla serie mg yamaha è considerevole?
Messaggi: 396 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 05. Febbraio 2004 12:12      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me la differenza c'è, d'altra parte Mackie fa solo prodotti di alto livello, ma non è paragonabile alla differenza di prezzo. Io voto ancora serie MG Yamaha, guarda sono proprio belli. Ciao.
Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 06. Febbraio 2004 04:19      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=9&t=001569

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
zerino
Member
Member # 5022

 - posted 16. Novembre 2005 00:59      Profile for zerino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa sono le DIRECT OUT ......?

scusate l'ignoranza


Messaggi: 312 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 16. Novembre 2005 01:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uscite dirette e indipendenti per ognuno dei canali di un mixer... generalmente post fader, post eq
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 16. Novembre 2005 02:53      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=9&t=001569

In quel link un ragazzo dice che "il manuale yamaha spiega la tecnica dell'insert come direct out, aggiunge però che in quel caso, il segnale che registri ha la fase invertita."

Come mai succede questo ?


ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 16. Novembre 2005 09:18      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho il 10 canali che uso solo sul palco.
Non mi sembra nulla di eccezionale, anche rispetto ai behringer.
la differenza con un Mackie vlz PRO e' a dir poco abissale.
secondo me, ovvio.

Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 16. Novembre 2005 19:49      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho un mg 12/4 e mi ci trovo molto bene, anche sel lo uso pochino..

ciao


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
zerino
Member
Member # 5022

 - posted 16. Dicembre 2005 00:53      Profile for zerino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma questo fatto della fase invertita cosa comporta in registrazione ?
Messaggi: 312 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.