Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » help.... krk V6 e fruscio (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: help.... krk V6 e fruscio
nellus2
Junior Member
Member # 3272

 - posted 02. Marzo 2004 17:27      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi un aiuto vi prego...

ho portato a casa pochi giorni fa le suddette casse, comprate usate di 5 mesi (sono ancora in garanzia)
le sono andate a sentire prima di prenderle... tutto ok
e le ho usate per una settimana e non ho notato niente di male.

oggi invece ho notato che le casse, appena le accendo, anche solo connessa l'alimentazione, producono del fruscio da ogni cono, e il fruscio mi sembra troppo forte, esagerato...
non potendo fare un raffronto con altre casse amplificate, vorrei chiedervi se è solo una mia angoscia, o anche le vostre casse attive hanno un fruscio di fondo???

ho provato a cambiare cavo di alimentazione,
niente da fare.

il fruscio, se c'è silenzio, si sente, lievemente, da un paio di metri


sono in paranoia
fatemi sapere plz


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 02. Marzo 2004 22:42      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il volume delle casse a quanto sta?

Se sta al massimo è normale.
Mandagli più segnale e abbassa il volume sulle casse.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
nellus2
Junior Member
Member # 3272

 - posted 02. Marzo 2004 22:48      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie Red,

il volume è su 0 dB, e si puo' settare anche su -30 e +6

dovrei metterlo a -30????
sul manuale consiglia addirittura il +6, ma pensavo che a 0 dB fosse ok...

cavolo - 30 non è poco?!?


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 02. Marzo 2004 22:58      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' possibile che il disturbo provenga dalla rete elettrica?
Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
nellus2
Junior Member
Member # 3272

 - posted 02. Marzo 2004 23:50      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
abbassando o alzando il volume rimane sempre lo stesso fruscio, ne + ne meno... boh!?

quote:
E' possibile che il disturbo provenga dalla rete elettrica?

puo' essere...
cambiando stanza e di conseguenza presa non cambia il fruscio

a sto punto dovrei provare in un altra casa, per vedere se è la rete elettrica


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 03. Marzo 2004 04:15      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh se abbassi e non cambia, allora o c'è un problema sulla rete, ma ci credo poco, la rete fa ronzii, non fruscio, o più probabilmente è un problema dei finali.

Che non può essere un difetto solo delle tue, perchè a limite lo faceva uno solo.

Mica c'ha qualche settaggio di messa a terra o qualcosa del genere?

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 03. Marzo 2004 04:21      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dovresti provare a chiedere al distributore o magari sentire qualcun altro che ce le ha.

Se il problema è solo delle tue (dubito), te le cambiano, visto che sono in garanzia.

Fai una prova. Attacca i cavi di segnale, magari bilanciati e dopo che le haiu ascoltate abbassa tutto il volume.

Vedi se, senza sconnettere niente il problema (come dice Microsoft ) "persiste".

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
MrVST
Junior Member
Member # 3423

 - posted 03. Marzo 2004 10:00      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....e questo è un bel motivo in più per comperare la versione passiva!!!

E vai di ST8!!!
[non appena avrò fatto la rapina con simon ]

Però io ho provato le V4 e mi sono piaciute da paura... tra le alte cose anche per la silenziosità!


Messaggi: 217 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
nellus2
Junior Member
Member # 3272

 - posted 03. Marzo 2004 10:38      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto la prova che dici tu Red, ma non cambia niente, rimane il fruscio

spero che qualcuno che le ha si faccia vivo (scicuramente sul forum c'è qualche possessore) e mi sappia dire qualcosa.....

quote:
Però io ho provato le V4 e mi sono piaciute da paura... tra le alte cose anche per la silenziosità

anche a me queste casse piacciono parecchio, a parte la silenziosità


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

 - posted 03. Marzo 2004 10:56      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao!

guarda un pò di fruscio è normale sulle casse amplificate, poi più è grande la cassa più fruscio c'è! se ci fai caso sono i tweeter quelli che producono fruscio

io mi preoccuperei se lo senti anche mentre stai ascoltando

altra ipotesi: magari passi prima da un mixer per controllare il volume, se è così il fruscio potrebbe essere quello del mixer


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
nellus2
Junior Member
Member # 3272

 - posted 03. Marzo 2004 11:10      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
guarda un pò di fruscio è normale sulle casse amplificate, poi più è grande la cassa più fruscio c'è! se ci fai caso sono i tweeter quelli che producono fruscio

io mi preoccuperei se lo senti anche mentre stai ascoltando

altra ipotesi: magari passi prima da un mixer per controllare il volume, se è così il fruscio potrebbe essere quello del mixer


infatti sono proprio i tweeter a fare il fruscio, nei woofer sembra come (passatemi la terminolgia) il rumore del vento (molto lieve)

mentre sto ascoltando mi sembra proprio che non si senta (non penso pero' di avere un orecchio molto fine), ma a questo punto
dovro' farle sentire a qualcuno che se ne intende di + di me..... se lo trovo,

il mixer non lo uso, sono collegato in diretta alla scheda, ed è per questo che sono in paranoia.....
il fruscio c'è anche solo attaccando la cassa alla corrente senza il cavo di segnale inserito e non aumenta alzando il volume


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

 - posted 03. Marzo 2004 11:17      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e allora sei apposto così!

cioè se non aumenta alzando il volume è proprio il loro fruscio, anche le mie lo fanno, è normale

ciao


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 03. Marzo 2004 14:05      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche se è un po' bischero, potresti registrarlo con un microfono per farcelo ascoltare.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
nellus2
Junior Member
Member # 3272

 - posted 03. Marzo 2004 20:03      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille Strato, mi hai ridato 2 anni di vita


cavolo se lo registrerei per farvelo sentire!!! ma dopo dove lo metto??? bisogna avere un sito immagino....
io e il pc non siamo molto amici


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 03. Marzo 2004 23:30      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai su altervista.org, apriti un sito e ci carichi il file.

Poi ci dai il link tipo
http://tuonome.altervista.org/ilnomedelfile.mp3

Lo spazio lo puoi sempre utilizzare per caricarci altri file che vorrai far sentire, o fartici un sito.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.