Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » impianto:non so da dove cominciare (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: impianto:non so da dove cominciare
Red
Member
Member # 1804

 - posted 10. Marzo 2004 22:19      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ogni persona assorbe 1 watt circa.

Se dentro quel locale ci sono 100 persone, già siamo a 500w ben spinti con le 600 iniziali.

Se vogliamo fare ascoltare decentemente tutto e magari ci stanno pure 50 persone in più.

Con l'impianto di 200w ci riduciamo a 50w a palla.

L'impianto di conseguensa si rompe prima e lavora male.

Risultato, tra un mese, se non prima, daphne va a rispendere altri soldi per comprarsi un impianto con maggior wattaggio, partendo da quello che è successo.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 11. Marzo 2004 09:25      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:
Ogni persona assorbe 1 watt circa.

Se dentro quel locale ci sono 100 persone, già siamo a 500w ben spinti con le 600 iniziali.

Se vogliamo fare ascoltare decentemente tutto e magari ci stanno pure 50 persone in più.

Con l'impianto di 200w ci riduciamo a 50w a palla.

L'impianto di conseguensa si rompe prima e lavora male.

Risultato, tra un mese, se non prima, daphne va a rispendere altri soldi per comprarsi un impianto con maggior wattaggio, partendo da quello che è successo.

Red



Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Gab.O.Le
Junior Member
Member # 3508

 - posted 11. Marzo 2004 09:53      Profile for Gab.O.Le   Email Gab.O.Le         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...io al momento attuale ho un impianto da 800 w nella saletta prove del mio gruppo (4x4x2.5 m)...
Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 11. Marzo 2004 12:39      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq nn voglio uccidere la gente
devono ascoltare,nn farsi travolgere

Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 11. Marzo 2004 19:26      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Appunto.

Con un impianto piccolo, la gente la travolgi perchè lo metti a palla e loro sentono male (troppi medi che escono).

Con un impianto più grossicello, puoi benissimo tenerlo più basso, avere un sound più avvolgente e al momento che ti serve un pizzico di volume in più ce l'hai e l'impianto non si slabbra.

Poi fai come vuoi eh...
Questa è la mia esperienza.

600w non è che siano chissà quanti. Sono 200 che sono pochi.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 13. Marzo 2004 11:05      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
600w sn buoni...
io ho un locale 15 x10 e devo dire che 600w più un sub magari sono perfetti...non penso che dovete far cascare le pareti o volete beccarvi denuncie a raffica!!!
Per quanto riguarda il doppio utilizzo (cioè circolo e piazze) con 600 w non ci fai niente per la seconda opzione...a sto punto affidati ad un service..poi dipende sempre da quante serate fate...se avete 80 serate all'anno di un certo livello vi conviene acquistare un bell'impianto da 4000w...insomma...80 service a 200€=16000€..a sto punto vi pigliate un impianto turbosound e quando lo venderete tra 10 anni ci guadagnate anche un bel pò!!!

Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.