Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Monitor da studio. Ho 500 euro. (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Monitor da studio. Ho 500 euro.
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 19. Marzo 2004 12:40      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scegliete voi. Che piglio ?

O meglio, cosa vado ad ascoltare e dove, se lo sapete, in toscana ?


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 19. Marzo 2004 12:42      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi volgio bene. E sopratutto anche nel dolore, come sempre. Dai consigliatemi.

Ma dove siete tutti ?


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
tick
Member
Member # 1554

 - posted 19. Marzo 2004 12:49      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a siena no??? io a quella cifra ho le behringer non sono un gran che ma una volta imparato a conoscerle ci puoi anche lavorare. Soprattutto se non hai un ambiente con acustica curata(cosa che io non ho) trovo inutile possedere monitor di fascia alta
Messaggi: 522 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 19. Marzo 2004 13:06      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ioho gia le alesis moniro one che voglio vendere perchè non sono molto definite sui medi.

Ho visto queste, che ne dici ?
http://www.audiowear.com/ecomm/scheda_tecnica.asp?where=IDarticolo&key=KRKST8

KRK ST8.

Nessuno le conosce ?


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 19. Marzo 2004 13:14      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho molta scelta, visto il budget a disposizione.

Insomma su questa cifra che c'è ? Le event ?

Naturalmente passive.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
tick
Member
Member # 1554

 - posted 19. Marzo 2004 13:24      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma le cerchi attive o passive??? se ti vanno bene anche attive allora vendi anche l'ampli e prendi le genelc 1029 (costano un pò più di 500) che sono a detta di tutti molto valide...sennò anche queste krk non sono male se le puoi provare anche meglio ti porti cd che conosci bene e ascolti così decidi con più sicurezza
Messaggi: 522 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
lelemari
Junior Member
Member # 1624

 - posted 19. Marzo 2004 13:26      Profile for lelemari   Email lelemari         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giacomo io ho le Samson Resolv 65a , per me non sono niente male, spendi 300 euro e con i restanti ti compri qualcos'altro!!
Messaggi: 123 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 19. Marzo 2004 13:27      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quelle che hai postato tu non le ho mai sentite e non le conoscevo. potrebbero essere interessanti.
per il tuo budget ci sono anche le yamaha mps5 (sono quelle che ho io da un paio d'anni, non sono sicuro ma credo che la coppia venga sui 300 euro o poco più).
non sono le genelec 1030 ma non sono neanche malaccio e coprono una discreta fascia.

Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 19. Marzo 2004 13:34      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qui trovi qualche info http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/20_proaudio/70_speakers/10_no_category/20_studio_monitors/20_active_msp_series/MSP5/index.html
Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 19. Marzo 2004 13:40      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le vorrei passive. I guru del forum cosa dicono ?

Vorrei abbianargli poi un bell'ampli NAD.

Vale la pena secondo voi o meglio prendere casse attive ?

Un NAD costa sui 300 euro...


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
moreno
Member
Member # 2264

 - posted 19. Marzo 2004 13:51      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se le vuoi passive ascoltati le Tannoy mercury mx1-m, mi pare siano sui 200 euro la coppia e non sono male.
Altrimenti in effetti con 300 euro le Samson resolv 65 si difendono bene per quello che costano (e sono attive, meglio secondo me)

Messaggi: 373 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
wertyuioi
Member
Member # 1356

 - posted 19. Marzo 2004 13:53      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hola!!!

Io ho le Tannoy mercury mx1 e mi trovo bene.

Ciao!!!



Messaggi: 405 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Daniel_e
Member
Member # 2535

 - posted 19. Marzo 2004 14:07      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by simon:
YAMAHA MSP5


Io le ho, 189 Euro l'una e sono una bomba. sono già attive quindi niente soldi per l'amplificatore e una volta che impari bene ad ascoltarle fanno paura, tiri fuori dei mixaggi stupendi. Ciao...
Daniele


Messaggi: 427 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Marzo 2004 14:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by wertyuioi:
Hola!!!

Io ho le Tannoy mercury mx1 e mi trovo bene.

Ciao!!!



tannoy mercury mx1 e un ampli con i soldi che rimangono.. mi dispiace fare l'antipatico ma surclassano tutte le altre soluzioni qui' elencate

c'e' anche una recensione "sacra" di red da qualche parte nel forum... ma non sono riuscito a ri-trovarla


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 19. Marzo 2004 14:24      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le Tannoy mercury mx1 non le fanno nere ? E dove le trovo ?

Ho il timore che siano un pò troppo da stereo casalingo, a me servirebero anche per cantare con il micrfono in studio, non è che sono un pò troppo fragili ?

Mi servirebbero dei monitor tutto fare, che vadino bene anche per cantare in studio.

Non mi ispirano molto vedendole in foto queste Tannoy, mi sanno di poco professionale, insomma, io non le uso per fare missaggi al limite della perfezione, preferisco una struttura più robusta ed un utlizzo più a 360 gradi.

Che ne dite ?


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.