Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Provocazione monitors (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Provocazione monitors
gio
Member
Member # 829

 - posted 25. Luglio 2004 14:58      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh, usato le SR per un po' e davvero non son niente male...
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 26. Luglio 2004 17:39      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhe ragazzi! fortunati voi.. io sono ridotto a fare il mastering in cuffia xchè nn ho lo studio.. cmq riesco lo stesso a fare dei discreti master..
Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455

 - posted 26. Luglio 2004 19:57      Profile for saggesh reloaded           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la cosa è molto semplice

se tu mixi su un paio di casse da stereo senti quello che riproducono solo le tue casse di casa in quel momento.

se vai su un altro stereo con un'altro tipo di eq ..ti ritroverai molti sfasamenti dei volumi nonchè degli strumenti,poichè se le prime casse da stereo avevano un incremento sui medio alti(example)..ora su un altro stereo che invece non lo ha..non sentirai + alcuni "pezzi" di strumenti....poichè mixando avevi sicuramente tenuto flat quelle freq.
penso sia naturale cercare di mixare su delle casse lineari(che tendono alla linearità) x capire effettivamente come suona la canzone in toto.
poi ogni stereo farà il suo "danno"..ma almeno i livelli in partenza sono flat e si sentiranno su tutti

è come creare un minimo comune denominatore uguale x tutti.
mentre mixando su delle casse da stereo,aumenta la probabilità che tu non senta cosa effettivamente stai facendo


Messaggi: 134 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455

 - posted 26. Luglio 2004 20:06      Profile for saggesh reloaded           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto alex....l' interesse sembra importante...
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
frapox
Junior Member
Member # 1019

 - posted 26. Luglio 2004 20:34      Profile for frapox   Email frapox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao alex! Ci si ritrova anche qui allora?

Per quanto riguarda mrscope non dategli retta. Fa pubblicità e basta. Ve lo dice il moderatore del forum di Galassia303. Ma a quanto pare il lupo perde il pelo...

E poi chi si sognerebbe mai di usare in studio delle casse da PA?
Robe da pazzi...


Messaggi: 15 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 26. Luglio 2004 21:28      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frapox:

E poi chi si sognerebbe mai di usare in studio delle casse da PA?
Robe da pazzi...

Hahaha!!!


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 26. Luglio 2004 23:39      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
già.
vabbeh.

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 27. Luglio 2004 13:59      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vuoi un bel monitor da studio?
comprati le tannoy quelle con il woofer e il tweeter coassiale...io ne ho trovate un paio in un negozietto della mia zona ed erano del 1980 dovevi sentirle *****!!!la paura!!
immaginati i modelli nuovi...

Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 27. Luglio 2004 14:06      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by evilsurfer:
vuoi un bel monitor da studio?
comprati le tannoy quelle con il woofer e il tweeter coassiale...io ne ho trovate un paio in un negozietto della mia zona ed erano del 1980 dovevi sentirle *****!!!la paura!!
immaginati i modelli nuovi...


E invece le Tannoy reveal passive?
Sarei in procinto di acquistarle, dato che costano la metà delle attive...
E' questo il dubbio: passive + ampli caruccio (230e + ampli) oppure attive e stop (circa 500).
La differenza si sente secondo voi?

E se poi spendo sulle 500 varrebbe la pena aspettare ancora un po' e prendere le genelec attive 1029? mah

Ci sarebbero anche le piccole tannoy mx1 a 130e + ampli ma mi sa che si scendeun po' troppo rispetto le sopra citate...

Illuminatemi voi...


Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455

 - posted 27. Luglio 2004 14:42      Profile for saggesh reloaded           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi iniziare prendendoti le tannoy piccoline a me non sembra malaccio...intanto racimoli un pò di soldi x acquisti futuri...magari scopri che le tannoy ti soddisfano a pieno...e non hai bisogno elle genelecchie
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 27. Luglio 2004 18:47      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le tannoy passive ovviamente!
Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 28. Luglio 2004 16:21      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by evilsurfer:
le tannoy passive ovviamente!

Thanks, mi sa che alla fine opterò per queste...

Suggerimento per un ampli economico ma dignitoso?


Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 29. Luglio 2004 09:29      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Ciao alex! Ci si ritrova anche qui allora?

Alè Frà

quote:
Suggerimento per un ampli economico ma dignitoso?

Ampli x casse passive? Non parlano male degli Alesis. Io personalmente proverei anche un buon ampli da hifi se lo si ha in casa.....

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
mrscope
Member
Member # 2241

 - posted 29. Luglio 2004 09:56      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non ci guadagno niente...
Tu provale poi mi dici. Non è una cassa da palco. So che l'hanno vendute in diversi studi anche all'estero. Se ti dico che sono lineari sono lineari... Non è una cassa di potenza , forse l'unica cosa che hanno sbagliato a non dire che è una cassa da studio.
Provare,provare,provare.

Ciao


Messaggi: 363 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 29. Luglio 2004 22:46      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
delle casse da live da usare come monitor in mixing.....brrr
cmq se mi capiterà mi toglierò la curiosità volentieri anche se. lo capisci da te, la cosa "suona ben strana", non ti pare?

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.