Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Microfono Rode NT-1A (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Microfono Rode NT-1A
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 11. Ottobre 2011 19:33      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ce l'ho il rode nt1. direi bene, nel senso clear, molto.

ora non ho sperimentato cose strepitose, ma mi domando se uno strepitoso microfono possa far miracoli su una voce non strepitosa, così in generale...

il mio dubbio stava tra il rode e l'akg 220 giusto per stare in fascia entry. l'akg mi sembrava più caldo sentendo la stessa voce che lo provava su dei video youtube, con tutto il limite del mezzo.

il rode, più clear, sulle alte, per cui ho preso quello anche per il set completo di cavo, ragno e retina del pacchetto...

per cui ne direi bene per la voce, sia che lo inserisca nei pre della scheda (omega lexicon) sia che lo inserisca nel voice live della tc-helicon (con funzione thru, oltretutto disattivando qualunque comp e eq di tc-helicon).

non ho mai provato sul mixer mackie, adesso che ci penso...

ma se il paragone era un dinamico tipo shure sm58 beta come nel mio caso, ecco che il salto si sente, e per l'home recording credo vada benone.

intanto impariamo a cantarci bene dentro no??

Messaggi: 4021 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 12. Ottobre 2011 12:09      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
" ma mi domando se uno strepitoso microfono possa far miracoli su una voce non strepitosa, così in generale"

assolutamente no.
casomai il contrario: una strepitosa voce può far miracoli su un microfono non strepitoso [Wink]

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 13. Ottobre 2011 08:33      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
appunto.
Messaggi: 4021 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.